Franco Angeli
Manuale per le ricerche sociali sul territorio
di Paolo Guidicini
editore: Franco Angeli
pagine: 472
Contattaci
Contattaci
Il suicidio in Shakespeare. Negli scenari della psicosociologia contemporanea
di Roberto Guiducci
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Il suicidio è uno dei fatti umani e insieme sociali ancora molto misteriosi, sconosciuti e controversi a cui vengono date spie
Contattaci
Tra carcere e territorio. Il lavoro dell'assistente sociale nella giustizia
editore: Franco Angeli
pagine: 112
A partire da un Convegno promosso e organizzato dal Coordinamento assistenti sociali giustizia (CASG), il volume vuole essere
Contattaci
Il luogo e le vie. Geografie del pensiero in Martin Heidegger
di Caterina Resta
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Considerato il più delle volte nei suoi apparenti risvolti provincialistici, il "paesaggio" heideggeriano ha finito per rappresentare soltanto lo sfondo un po' kitsch di un pensiero per molti versi inurbano, se non addirittura la prova della presunta adesione del filosofo all'ideologia "volkisch" del nazionalsocialismo. Questo libro intende invece aprirsi una diversa prospettiva ermeneutica, mostrando come sia la ricca metaforica boschiva dei sentieri e delle radure che i motivi della radicatezza e del Luogo, non solo siano essenziali per comprendere quella esperienza che, secondo Heidegger è il pensiero, ma anche lo conducano in una direzione assai diversa da quella che declinava il tema dell'appartenenza alla Terra secondo il "Blut und Bloden".
Contattaci
La valutazione delle aziende di software
di Remo Arduini
editore: Franco Angeli
pagine: 208
Tenuto conto delle caratteristiche strutturali delle aziende di software alcuni metodi sono scarsamente significativi e, quindi, non sono consigliabili, nonostante la prassi tenda a impiegare indifferentemente tutti i metodi menzionati. Dopo aver analizzato il sistema competitivo in cui operano le aziende di software e le strategie seguite da tali aziende, il libro affronta il tema della valutazione finalizzata all'acquisizione da parte di un'altra azienda. L'acquisizione di un'azienda implica una decisione di natura strategica che presuppone un modello di riferimento. Quest'ultimo si ispira ai modelli di analisi del portafoglio delle attività e integra la valutazione di tipo tradizionale.
Contattaci
Studi di sociologia dell'arte. L'esperienza estetica fra rappresentazione e generazione di artificiale
di Danila Bertasio
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Teorie della visione e problemi di percezione visiva nell'età moderna
di Maria Teresa Monti
editore: Franco Angeli
pagine: 238
Contattaci
Vendere sì, ma con profitto. Strumenti e metodi per negoziare oggi
di Philippe Korda
editore: Franco Angeli
pagine: 192
La crisi economica, il mutamento nei consumi, la forza della distribuzione hanno acuito la competizione e hanno costretto le imprese a confrontarsi con una pressione senza precedenti da parte dei clienti. Prezzi sempre più bassi, condizioni di pagamento sempre più agevolate, contributi promozionali, servizi accessori gratuiti, vantaggi d'ogni genere sono richieste che vengono ogni giorno avanzate. In questo contesto difficile il libro intende insegnare a "difendersi": come misurare le conseguenze di uno sconto o di una dilazione di pagamento; come lottare contro il potere di un cliente e invertire il rapporto di forze; come sventare i trabocchetti; come accordare una concessione; come negoziare una contropartita; come utilizzare le tecniche di chiusura, ecc.
Contattaci
L'attaccamento nel lavoro clinico e sociale. Esplorazione e sviluppo di nuovi modelli d'intervento
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Contattaci


