fbevnts Tutti i libri editi da Gremese Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 20
Vai al contenuto della pagina

Gremese Editore

Il montaggio cinematografico. Le regole di base che ogni regista o videoamatore deve conoscere

di Gael Chandler

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Fare delle inquadrature con la vostra videocamera è una cosa, essere in grado di montare professionalmente il vostro video roc
Contattaci
25,00

Un anno con Francesco. Le più toccanti riflessioni dalle omelie di Santa Marta

editore: Gremese Editore

pagine: 409

Questo volume raccoglie le più toccanti e significative riflessioni espresse da Papa Francesco durante le messe mattutine nella cappella di Casa Santa Marta. Il contesto intimo, raccolto nel quale sono state espresse dona loro un tono semplice, ma sempre di grande intensità. Non eravamo abituati a sentir parlare un pontefice in pubblico con tanta spontaneità, come a un gruppo di amici riuniti. Le parole di Francesco ci accompagnano in un anno di preghiera, di meditazione e di riflessione, e ci aiutano. a coltivare il nostro più importante patrimonio spirituale: una mente aperta, un cuore credente. Prefazione di Don Santino Spartà.
Contattaci
5,90

Dario Argento, si gira! Insieme al maestro del thriller sui luoghi della paura

editore: Gremese Editore

pagine: 206

Le pagine di questo volume compongono le tappe di un approfondito viaggio sui luoghi del cinema di Argento: attraverso le parole dello stesso regista, le foto e le curiosità, vi ritroverete immersi in un mondo fantastico di luoghi immaginari creati, con eccezionale sensibilità estetica, utilizzando spazi ed edifici di città vere e ricomponendo in un unico quadro architettonico stili e motivi diversi. Film per film, il libro si addentra nelle pieghe delle trame, evidenzia le singole scene, ricostruisce percorsi e visioni, rifotografa oggi gli stessi luoghi di allora - spesso radicalmente cambiati a distanza di tanti anni -, accompagnandovi a ricordare e a ritrovare visivamente gli scenari principali delle nove pellicole più celebrate del maestro, quelle che anche all'estero lo hanno consacrato come uno dei maggiori esponenti dell'horror. Il tutto, come già detto, letteralmente disseminato delle testimonianze dello stesso Argento, che spiega il perché di talune scelte di ambientazione e rivela inediti episodi della lavorazione dei suoi film. Un'opera, dunque, destinata a diventare un punto fermo per chiunque voglia conoscere il dove e il perché di quei luoghi della paura che hanno scosso e animato la fantasia di più generazioni di spettatori.
Contattaci
19,90

100 regole per girare un film. Tutto quello che ogni regista o sceneggiatore non può non conoscere

di Jennifer Van Sijll

editore: Gremese Editore

pagine: 269

Il volume presenta in modo agile ma dettagliato le più importanti ed efficaci tecniche cinematografiche che consentono di crea
Contattaci
25,00

Fuggire dal mondo e vivere in totale autosufficienza

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Fuggire dal mondo e vivere in sintonia con la natura, imparando a provvedere a se stessi e alla propria famiglia
Contattaci
19,90

Dizionario di economia e finanza

di Sandra Caliccia

editore: Gremese Editore

pagine: 346

Questo dizionario si rivolge a un pubblico composito: studenti, giornalisti, insegnanti e, insieme a loro, tutti i lettori che - per curiosità intellettuale o pratiche esigenze di vita - desiderino destreggiarsi con il linguaggio e i concetti dell'Economia e della Finanza, mai come in questi ultimi anni rivoluzionati dall'incalzare di una crisi mondiale senza precedenti. Giornali e dibattiti televisivi fanno ormai largo uso di termini una volta riservati agli esperti, ai quali si aggiungono moltissime parole di nuova coniazione (avanzo primario, cartolarizzazione, collateralized debt obligation, crisi dei mutui, default, derivato, esodato, fiscal compact, Meccanismo Europeo di Stabilità, parametri di Maastricht, rating, spending review, spread e così via): degli uni e delle altre, il dizionario offre una spiegazione quanto più possibile semplice e lineare, comprensibile anche ai lettori meno esperti. Per quanto riguarda i tradizionali argomenti di macro e micro-economia, essi vengono illustrati con frequenti confronti critici tra le principali correnti del pensiero economico: classica, neoclassica, keynesiana, marxista. Grande rilevanza è stata data a organismi, conferenze, accordi e trattati internazionali, che costituiscono delle pietre miliari nella storia economica del mondo, come ad esempio gli Accordi di Bretton Woods del 1944, o i Trattati di Roma del 1957. Infine, il volume si propone anche come un pratico dizionario bilingue in materia economico-finanziaria.
Contattaci
39,00

I film di John Ford

di J. A. Place

editore: Gremese Editore

pagine: 300

Narratore di tono epico, autore di quasi 150 titoli, John Ford è da tempo considerato uno dei grandi miti del cinema americano. La classicità delle sue immagini e delle sue strutture narrative, la ricchezza delle indicazioni psicologiche e sociali, il valore morale dei suoi ideali umanitari hanno costituito una sorta di antologia del cinema per generazioni di critici e di appassionati. L'autrice ha raccolto e selezionato un'immensa quantità di materiale critico e iconografico, visionando decine di film, vagliando documenti e fotografie. Dalle prime opere degli anni Dieci ai grandi capolavori (Ombre rosse, Furore, La via del tabacco, Un uomo tranquillo, Il massacro di Fort Apache, per non citarne che alcuni a tutti noti), l'intera produzione fordiana è analizzata dettagliatamente film per film. Il volume è corredato da un ampio materiale iconografico, comprendente rare immagini fin dei primissimi film.
Contattaci
42,00

Piovevano uccelli

editore: Gremese Editore

pagine: 189

Luglio 1916
Contattaci
18,00

Anna Magnani

di Giacovelli Enrico

editore: Gremese Editore

pagine: 151

Se si volesse riassumere il Novecento italiano in una sola immagine, nessuna forse sarebbe più adatta del corpo della Magnani
Contattaci
12,90

Roma, si gira! Gli scorci ritrovati del cinema di ieri

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Dopo aver analizzato - nel primo volume dedicato a Roma - i film ambientati nella Capitale fino a tutti gli anni '60, prendiamo ora in considerazione quelli girati nei '70 e negli '80, i cui protagonisti sono ancora nella memoria di tutti noi: dai "colonnelli" Sordi, Gassman, Tognazzi e Manfredi, a Montesano e Villaggio, da Tomas Milian con il suo Monnezza a Pippo Franco, dai thriller al cardiopalma di Dario Argento alle commedie agrodolci di e con Verdone, passando per i tanti polizieschi in corsa tra le strade dell'Urbe... In queste pagine ritroverete tutto il cinema italiano che meglio ha saputo mostrarci Roma, in bilico tra immutati scorci del suo passato e lunari scenari periferici in continua espansione. Una Roma da riscoprire non solo nelle sue vie e nei suoi quartieri ma anche nelle sue curiosità, negli usi e negli arredi di un tempo che occhieggiano dai fotogrammi dei film, puntualmente accompagnati dalle immagini odierne delle stesse visuali. Introduzione di Carlo verdone, prefazione di Dario Argento.
Contattaci
18,00

Le madri ebree non muoiono mai

di David-Weill Natalie

editore: Gremese Editore

pagine: 239

Una sera, una giovane donna, Rebecca, si ritrova in paradiso
Contattaci
14,00

Il grande libro degli enigmi. Giochi logici, rompicapi e indovinelli

editore: Gremese Editore

pagine: 416

Rompicapi, rebus, giochi logici, indovinelli, sciarade, paradossi, giochi di parole
Contattaci
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.