fbevnts Tutti i libri editi da Gremese Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

Gremese Editore

Pane e cinema. Il racconto di una vita straordinaria e avventurosa consacrata al mondo del cinema

di Luciano Vincenzoni

editore: Gremese Editore

pagine: 208

Questo libro racchiude il racconto di una vita che per mezzo secolo si è confrontata con il cinema
Ordinabile
19,50

Le straniere del nostro cinema

editore: Gremese Editore

pagine: 191

In questo volume la storia del nostro cinema viene raccontata attraverso l'insolita prospettiva offerta dalle tante attrici straniere che in Italia hanno trovato ampio riconoscimento - da parte di registi, produttori e pubblico - alle loro qualità, estetiche e non solo. Le interpreti trattate (ben centoventi), stelle consacrate e splendide meteore, hanno avuto una frequentazione con il cinema italiano tutt'altro che episodica, legata a film di vario spessore e genere: dai film storici a quelli polizieschi, dai western all'italiana ai "telefoni bianchi", dai "pepla" ai film fantascientifici, da quelli mitologici alle commedie di costume, al neorealismo. Completa il volume una documentazione fotografica, con immagini di scena e in posa.
Ordinabile
30,00

Garage rock

editore: Gremese Editore

pagine: 170

Una completa retrospettiva sul mondo "garage". Dagli esordi nella prima metà degli anni '60 come risposta alla British Invasion al revival degli anni '80-'90, fino all'affermazione commerciale nel nuovo millennio, l'avventura "garage" rivive qui nei suoi 100 artisti più signficativi. Schede complete di note biografiche, discografia integrale, dischi consigliati, curiosità e approfondimenti, arricchite dalle immagini delle copertine storiche e precedute dalle interviste ad alcuni dei suoi protagonisti.
Ordinabile
12,50

I classici del rock

editore: Gremese Editore

pagine: 192

Un viaggio in compagnia dei protagonisti indimenticabili della musica rock, divenuti ormai autentici classici senza tempo
Ordinabile
12,50

Teoria della danza classica

di Flavia Pappacena

editore: Gremese Editore

pagine: 256

Sin dal Settecento l'analisi strutturale-anatomica è ritenuta uno strumento indispensabile per la formazione dei danzatori, co
Ordinabile
19,50

Corso di danza classica

di Anna M. Prina

editore: Gremese Editore

pagine: 216

Ordinabile
18,50

Corso di danza classica

di Anna M. Prina

editore: Gremese Editore

pagine: 214

Il secondo volume del Corso di Danza Classica, suddiviso a sua volta in due tomi, completa il primo biennio di danza classico-accademica della Scuola di ballo del Teatro alla Scala, secondo il programma elaborato dalla stessa autrice. In questo primo tomo vengono analizzati gli esercizi alla sbarra e al centro e sono, altresì, impostati i primi elementi dell'equilibrio al centro e dell'Adagio, nonché la tecnica introduttiva delle pirouettes. Rigoroso nell'analisi tecnica e metodologica, esso rivolge una particolare attenzione anche agli aspetti artistici ed espressivi dell'esecuzione, articolando in modo approfondito e organico lo studio della coordinazione, dell'épaulement, delle pose e dei ports de bras.
Ordinabile
18,50

Poesie

di Harold Pinter

editore: Gremese Editore

pagine: 96

Ordinabile
12,00

I grandi danzatori russi

di Gennady Smakov

editore: Gremese Editore

pagine: 230

In questo originale lavoro di storia del balletto, il critico Gennady Smakov ha saputo unire le memorie (molte delle quali inedite o reperibili soltanto in Russia) di danzatori, critici e ballettomani alla sua esperienza personale di amante del balletto per analizzare la nobile discendenza della danza classica russa, dall'Ottocento ad oggi, attraverso trentatre grandi artisti; presi in esame con la loro teatralità, con le loro innovazioni tecniche, con le loro prorompenti personalità. Il volume è inoltre arricchito da un aggiornamento dedicato agli ultimi dieci anni di danza in Russia e alla sua straordinaria rinascita dopo un periodo di appannamento, come testimoniano i successi che le due più grandi compagnie sovietiche raccolgono sulla scena mondiale.
Ordinabile
30,00

I record del cinema. Enciclopedia dei fatti, delle curiosità e dei primati del cinema mondiale, dall'epoca del muto ad oggi

di Patrick Robertson

editore: Gremese Editore

pagine: 365

Questa enciclopedia dell'insolito e dell'introvabile racchiude una quantità sterminata di dati, informazioni, primati e retroscena del cinema mondiale (mondiale nel vero senso della parola, dall'Albania allo Zimbawe). Qualunque curiosità trova qui la sua pronta soddisfazione: il primo lungometraggio e il set più grande, il film più lungo e il bacio più breve, il budget pubblicitario più ricco e il personaggio storico più rappresentato, la star meglio pagata e il primo nudo integrale, la sala cinematografica più grande e il regista più prolifico, la prima produzione a colori e il film meno visto in assoluto, il titolo più lungo e quello più corto, i maggiori incassi di tutti i tempi e i più sonori flop "stroncacarriera".
Ordinabile
30,00

Luc Besson

di Massimo Giraldi

editore: Gremese Editore

pagine: 111

Analizzando i film diretti dal cineasta francese, questo volume ne presenta un ritratto ampio e minuzioso, dai difficili inizi all'affermazione internazionale con titoli ormai classici quali Nikita, Il quinto elemento e Giovanna d'Arco per arrivare ai progetti più recenti e lanciare uno sguardo verso quelli futuri. Il cammino di ogni film è seguito attraverso le date di uscita nelle sale francesi con un apparato relativo alle recensioni pubblicate nelle maggiori riviste specializzate, a testimonianza della novità rappresentata da Besson in patria e all'estero. Grazie anche al supporto di appropriati contributi fotografici, il libro tratteggia la figura di un regista "totale".
Ordinabile
18,50

Dizionario del cinema italiano. Gialli, polizieschi, thriller. Tutti i film italiani dal 1930 al 2000

editore: Gremese Editore

pagine: 361

Centinaia di schede dettagliate ricostruiscono in questo volume l'apparizione e l'evoluzione nei decenni dei gialli dei polizieschi e dei thriller nostrani, a partire da quel lontano "Corte d'Assise" del 1930, capostipite sonoro della grande famiglia dei film "di suspense". Da allora, sullo schermo si sono avvicendati banditi, amanti assassini, donne fatali, detective professionisti e investigatori improvvisati, serial killer e sventurati uomini di strada, in una serie pressoché sterminata di varianti e di contaminazioni, che vanno dalla commedia gialla al fanta-thrille, dal thriller orrorifico a quello soprannaturale, dal poliziesco classico a quello di denuncia, fino alle immancabili declinazioni sexy, comiche o parodistiche.
Ordinabile
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.