Gremese Editore
Ordinabile
Come ubbidire a... Sua maestà il gatto
di Grazia Valci
editore: Gremese Editore
pagine: 118
Chiunque divide la propria vita con un gatto sa bene che non sempre è facile andare d'accordo con lui. Già, perché se è vero che il gatto è un animale riservato che ama la libertà e la privacy, è anche vero che in casa sua ama spadroneggiare, imponendo le sue "condizioni" al ménage familiare e arrivando il più delle volte a trasformarsi in un vero e proprio tiranno. Una razione supplementare di croccantini, il permesso di dormire nel letto o di farsi le unghie sul divano: ecco cosa ben presto riesce a ottenere il nostro amico a quattro zampe, perfettamente consapevole che ormai il re è lui. E noi, stregati dalla magica atmosfera che la sua presenza riesce a regalare alla nostra casa, riusciamo solo a ubbidirgli. Ma come? Come possiamo imparare a soddisfare meglio le sue esigenze cercando al tempo stesso di non rimetterci troppo in dignità? Come possiamo capire quando è il caso di dargliela vinta e quando invece è giusto opporre una ferma resistenza ai suoi capricci? A questi interrogativi risponde, con il tono spiritoso che contraddistingue anche gli altri volumi di questa serie, una vera esperta della materia, pronta a insegnarci le regole auree di un'arte preziosa e difficile: quella della quotidiana convivenza con gli adorati, dispotici felini domestici.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Katharine Hepburn
di Ronald Bergan
editore: Gremese Editore
pagine: 192
Unica vincitrice di 4 Oscar in tutta la storia del cinema, Katharine Hepburn ha attraversato sessant'anni di carriera imponendosi come uno dei più indistruttibili miti del nostro tempo. Bizzarra, indipendente, ribelle a ogni forma di costrizione, anticonformista e bravissima, la Hepburn viene presentata in questo volume attraverso foto ufficiali e private e una biografia.
Ordinabile
James Stewart. Un uomo qualunque in situazioni eccezionali
di Jonathan Coe
editore: Gremese Editore
pagine: 192
Ordinabile
Dizionario del cinema italiano. I film
editore: Gremese Editore
pagine: 452
Il volume è dedicato alla produzione italiana degli anni Settanta e contiene schede che riportano: cast e credits, note e curiosità, incassi, soggetto, breve stralcio critico.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile


