Gribaudi
Perché non credo ai Testimoni di Geova
di Anna M. Cenci
editore: Gribaudi
pagine: 128
Si può affermare che tutti sappiano chi sono i Testimoni di Geova. Il loro apostolato è capillare, insistente, instancabile. E il loro successo, secondo l'autrice, è legato al fatto che quasi tutti coloro dai quali si recano sono cattolici solo di nome. Con questo libro divulgativo Anna Maria Cenci, da poco scomparsa dopo essere stata ai microfoni di Radio Maria più di quindici anni, si propone di evidenziare gli errori dei Testimoni di Geova e allo stesso tempo di approfondire la grandezza della fede cattolica per difenderla da attacchi ritenuti subdoli.
Dalla scienza alla fede. Evoluzione o creazione?
di Anna M. Cenci
editore: Gribaudi
pagine: 144
Il libro si inserisce nel dibattito sulle origini dell'uomo. Evoluzionismo o creativismo? L'autrice presenta il punto di vista della Chiesa, ma anche di numerosi studiosi come Zichichi o Sermonti, insieme a un excursus completo della Sacra Scrittura.
La forza dell'abbandono. Abbecedario spirituale di un cercatore di Dio
di Carlo Carretto
editore: Gribaudi
pagine: 72
L'uomo tra il bene e il male
di Martin Buber
editore: Gribaudi
pagine: 208
Il tema del bene e del male sono centrali nel pensiero e negli scritti del famoso filosofo e scrittore Martin Buber. Per domare il "male" è necessario, per Buber, trovare e praticare il "bene", ossia quell'orientamento peculiare, "quel certo cammino", nella vita. A partire dalla dottrina del Chassidismo, questo libro presenta una sintesi del suo pensiero, mostrandoci nei suoi testi delle vie con cui collegare il bene con il male, con lo scopo specifico di stimolare il dialogo intimo con noi stessi e aprirci dunque al rapporto con il "Tu", poiché "soltanto chi conosce il rapporto e sa dell'attualità del Tu, è capace di decisione".
Sì o no. La guida alle decisioni migliori
di Spencer Johnson
editore: Gribaudi
pagine: 128
Il libro presenta un sistema pratico per prendere decisioni migliori sul lavoro o nella vita privata. La guida intende aiutare a concentrarsi sui bisogni reali anziché sui semplici desideri, creare alternative migliori, riconoscere le conseguenze delle proprie scelte, identificare la propria integrità, l'intuito e l'introspezione per ottenere serenità, fiducia in se stessi e liberarsi della paura.