Iacobellieditore
I cavalieri dello Zodiaco. Espandi il tuo cosmo!
di Roberto Branca
editore: Iacobellieditore
pagine: 128
"Saint Seiya", più noti in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco", sono un fenomeno planetario che ha conquistato il pubblico
Ordinabile
Mazinga. Da Mazinga Z al Mazinkaiser: l'epoea di un guerriero robot!
di Alessandro Montosi
editore: Iacobellieditore
pagine: 123
In Italia Goldrake è stato il primo a essere trasmesso, ma è Mazinga Z il vero 'padre' di tutto il vasto filone dei robot giganti, il primo a essere pensato e prodotto. Il mancato rispetto della giusta cronologia suscitò mille domande: che rapporto c'è tra un robot e l'altro? Mazinga Z è parente dell'altro 'Mazinga' trasmesso dalle tv locali? E perché i piloti sono diversi ma alcuni personaggi, come il buffo Boss, appaiono in entrambe le serie e anche in Goldrake? Con questo volume cercheremo di fare chiarezza, ma soprattutto cominceremo ad avventurarci nel fantastico mondo di Go Nagai, il creatore di tutti i Mazinga, di Goldrake, di Jeeg. Un autore che con la sua fantasia ha segnato un'epoca.
Ordinabile
Ordinabile
Romana Film. Fortunato Misiano e la sua avventura nel cinema
di Steve Della Casa
editore: Iacobellieditore
pagine: 160
Quando si parla di studio system in Italia è impossibile prescindere dalla Romana Film di Fortunato Misiano, attiva dal 1945 a
Contattaci
Il risveglio del corpo. Dai sintomi alle emozioni l'arte della salute
editore: Iacobellieditore
pagine: 272
"Ma è soprattutto l'idea di malattia che deve cambiare in noi
Contattaci
Sensibili guerriere. Sulla forza femminile
editore: Iacobellieditore
pagine: 153
Un tempo il senso comune attribuiva agli uomini forza e capacita di agire e alle donne debolezza e passività, che cosa è cambiato dopo almeno trent'anni di femminismo? E soprattutto: cosa è passato nell'immaginario delle giovani donne, nella consapevolezza che hanno di loro stesse? I testi presentati in questo volume - frutto di un lavoro seminariale durato circa due anni interrogano luoghi comuni e acquisizioni date per scontate, in un confronto con le differenze tra Occidente e Oriente e alla luce delle opere di alcune grandi pensatrici - Carla Lonzi, Christa Wolf, Christine de Pizan, Maria Zambrano, Julia Kristeva, Gayatri Spivah, Simone Weil e Angela Putino - ma anche di alcune icone dell'immaginario collettivo come la protagonista di KM BM. Forza non significa necessariamente violenza, né la passività sempre si contrappone all'agire radicale: fragilità e potenza vanno quindi ridefinite, la forza può essere pensata fuori dal suo destino di distruttività, tanto più in una fase in cui la cosiddetta "femminilizzazione della società" è tendenza globale, contraddittoria, ambigua e diseguale, e ancora tutta da indagare.
Contattaci
Gioventù partigiana. Memorie 1943-1945. Canavese, San Mauro, Langhe, battaglia di Alba, liberazione di Torino
di Franco Foglino
editore: Iacobellieditore
pagine: 108
Il 2 maggio Torino brulica di partigiani, ci sono rappresentanze di tutte le formazioni del Piemonte, fazzoletti multicolori, bandiere, musiche, canti, discorsi e la grande sfiata: piazza Vittorio, lungo Po, Valentino, corso Vittorio. La popolazione assiepata nelle strade esulta; finalmente la guerra, le paure, le privazioni, tutto è finito; tutti sognano ora un futuro roseo di benessere, di pace, di giustizia sociale... Scritte nel 1953 e lasciate in un cassetto, riemergono oggi le memorie di un ragazzo che partecipò alla Resistenza piemontese. Dalle azioni di sabotaggio in montagna alla battaglia di Alba, fino alla liberazione della città di Torino.
Contattaci
Tacita rosa. Ritratto di un giardino in Sabina
di G. Paolo Bonai
editore: Iacobellieditore
pagine: 144
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Al servizio della regina. Autobiografia di una rivoluzionaria irlandese
di Maud G. MacBride
editore: Iacobellieditore
pagine: 312
"Non bisogna mai aver paura di nulla, nemmeno della morte"
Fuori catalogo


