Il Castoro
Contattaci
Jim Jarmusch
di Umberto Mosca
editore: Il Castoro
pagine: 143
Jim Jarmusch nasce nel 1953 a Akron, Ohio
Contattaci
Contattaci
James Cameron
di Tina Porcelli
editore: Il Castoro
pagine: 138
Il volume, riportando notizie e analisi critiche, ripercorre l'opera cinematografica del regista James Cameron dagli esordi fino ai successi più recenti: "Terminator" (1984), "Aliens" (1986), "The Abyss"(1989) e l'ultimo "Titanic" (1997). Il libro contiene inoltre una ricca bibliografia.
Contattaci
Kenneth Branagh
di Daniela Pecchioni
editore: Il Castoro
pagine: 143
Kenneth Branagh attore e regista di teatro, si converte giovanissimo al cinema e diventa il più originale e autorevole interprete di William Shakespeare. Il libro ripercorre la carriera cinematografica di questo eclettico artista. Tra i suoi film "Enrico V", "Molto rumore per nulla", "Amleto" e "Pene d'amor perdute".
Contattaci
Contattaci
Vita da pixel. Effetti speciali e animazione digitale
editore: Il Castoro
pagine: 191
Il volume, che comprende oltre a un saggio d'apertura, sei interviste inedite a tecnici e creativi delle più importanti case mondiali di produzioni e immagini digitali, ripercorre la storia del digitale nel cinema, dando conto di tutte le tecniche e le scoperte che ne hanno contrassegnato la ricerca. Completano l'opera una filmografia, una bibliografia e un glossario.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Stanley Kubrick. L'uomo dietro la leggenda
di Vincent LoBrutto
editore: Il Castoro
pagine: 570
Il percorso della vita del regista, tanto più prezioso quanto più si consideri il carattere schivo di Kubrick, è minuziosament
Contattaci
Rouben Mamoulian
di Alessandro Pirolini
editore: Il Castoro
pagine: 172
Rouben Mamoulian è nato in Georgia da famiglia di origine armena e ha compiuto i suoi studi in Francia e a Londra prima di approdare negli Stati Uniti, dove conobbe il successo dapprima come regista teatrale a Broadway. Si trasferì quindi a Hollywood dove portò le atmosfere e le suggestioni del cinema europeo. Esordì nella regia cinematografica nel 1929, con "Applauso". In seguito diresse "Amami stanotte" con Maurice Chevalier, "Il segno di Zorro" e "Sangue e arena" con Tyrone Power, "Il cantico dei cantici" con Marlene Dietrich, "Passione" con Barbara Stanwyck e "La regina Cristina" con Greta Garbo.
Contattaci
Contattaci


