Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Pozzo di Giacobbe

Prego con il rosario

di Fabris Franca

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 32

Età di lettura: da 9 anni
1,50

Le mie preghiere per la pace

di Fabris Francesca

editore: Il Pozzo di Giacobbe

1,50

San Camillo de Lellis. Il piccolo gregge

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 24

Camillo era un ragazzo alto e forte che, dopo aver conosciuto la malattia, mise la sua energia a servizio dei sofferenti
3,90

Giovanni XXIII. Il piccolo gregge

di Pappalardo Marco

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 24

Il "papa buono" che ha saputo conquistare i cuori di tanti uomini e tante donne e che con l'apertura del Concilio ha rinnovato
3,90

Santa Bernadette. Il piccolo gregge

di Claudia Cellesi

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 24

Lo sguardo di Maria si posa su Bernadette, una ragazza semplice e buona, ma le sue apparizioni nella grotta di Massabielle diventano un segno per tutti! Età di lettura: da 6 anni.
3,90

Santa Caterina da Siena. Il piccolo gregge

di Francesca Fabris

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 24

Caterina si fece povera tra i poveri di Siena conquistando la stima di papi e principi. Vieni a conoscere la sua storia! Età di lettura: da 6 anni.
3,90

Se ti leggo amerò per sempre

di Di Cicco Carlo

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 168

In un mondo di conflitti, competitivo sino all'esasperazione e alla violenza individuale, di gruppo o di sistema, diventata pr
12,00

Nuovi genitori e fragilità relazionali. Riflessioni pedagogiche e prospettive d'intervento

di Giustina Maltese

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 176

Il volume si propone di indagare le fragilità educative e relazionali che sembrano contraddistinguere oggi le giovani coppie. Tali fragilità sono state individuate, dapprima, attraverso una riflessione teorica, la quale ha permesso di identificare i cambiamenti socioculturali che hanno trasformato la famiglia odierna in un nucleo domestico fragile, in una realtà che quotidianamente vive difficoltà relazionali e educative. Successivamente, al fine di comprendere se quanto emerso dalla riflessione teorica corrisponde a quanto vissuto realmente e concretamente dai giovani coniugi oggi, è stata condotta una ricerca empirica alla quale hanno preso parte giovani genitori con figli in età di prima infanzia. Grazie ad essa è stato possibile comprendere che, in verità, i giovani genitori incontrano quotidianamente non poche difficoltà nell'instaurare una rapporto con il partner che sia fondata sul dialogo, la collaborazione, la progettualità e la capacità di negoziare nelle situazioni conflittuali; ad intrattenere con i figli una relazione che sia contraddistinta dall'autorevolezza; e infine, a stabilire un legame con le rispettive famiglie d'origine dei partner a causa dell'allontanamento di questi ultimi dal modello relazionale incarnato dai propri genitori.
15,00

Dai Salmi al Salterio. Orientamenti per le letture nuove

editore: Il Pozzo di Giacobbe

Da circa vent'anni, l'esegesi scientifica del Salterio ha subito un'evoluzione che non sembra essersi ancora esaurita. Dall'approccio secondo i criteri della "Formgeschichte" di Hermann Gunkel (1862-1932), che ha avuto un impatto incontestabile sull'esegesi dei Salmi - non solo nell'area germanofona - e vede i Salmi come parte della 'letteratura religiosa popolare' d'Israele, si è passati a un'esegesi del Salterio come libro (cf. Zenger). Allo scopo di dare un orientamento sui differenti approcci che si sono sviluppati nello studio dei Salmi e del Salterio, il presente volume raccoglie alcuni articoli, ciascuno dei quali affronta un problema dell'esegesi dei Salmi da un diverso punto di vista. Gli autori di questi contributi che lavorano in cinque paesi europei (Italia, Francia, Germania, Olanda, Svizzera) rappresentano differenti scuole della ricerca attuale. Ad essi sono stati aggiunti saggi di docenti di istituzioni accademiche italiane, in modo da offrire un panorama maggiormente rappresentativo della ricerca sui Salmi in Europa nell'ultimo decennio. La ricerca ha avuto inizio in Francia, dove la maggior parte dei contributi fu pubblicata nel 2003 in un volume tematico della rivista "Revue des Sciences religieuses", intitolato "Le Psautier et les Psaumes - Approches récentes", a cura della Facoltà di Teologia Cattolica dell'Université Marc Bloch di Strasburgo.
20,00

La Cresima

di Vecchini Silvia

editore: Il Pozzo di Giacobbe

Un piccolo libro per conoscere il significato della Cresima e comprendere la grandezza del dono dello Spirito Santo
1,50

Incontri terapeutici a quattro zampe. Gestalt Therapy e prospettive di zooantropologia clinica

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 192

Il volume si propone di delineare il valore terapeutico degli animali d'affezione nei diversi contesti di cura, tracciandone risvolti psicoeducativi e finalità terapeutiche. Il focus si orienta verso ambiti di studio e questioni metodologiche che abbracciano l'approccio zooantropologico e la medicina veterinaria, la zooantropologia clinica e la psichiatria, l'educazione cinofila nelle famiglie attuali - con particolare riferimento ai principi della psicologia canina e alla Gestalt Animal Assisted Psycho-therapy (GAAP) -, coinvolgendo il cane, l'asino ed il cavallo come figure mediatrici della competenza emotiva dell'adulto e del bambino. La zooantropologia clinica viene pertanto a delinearsi quale sfondo di riferimento per ogni percorso teorico e clinico mirato a dare centralità all'incontro con l'altro nella sua radice che è l'intercorporeità, il sentire animale. Il volume è rivolto agli operatori dei vari ambiti disciplinari, agli studenti delle lauree triennali e specialistiche delle Scuole delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, di Medicina veterinaria e Medicina e Chirurgia, nonché ad ogni terapeuta e ad ogni persona capace di comprendere la condizione umana.
14,00

La storia della natività

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 32

Età di lettura: da 3 anni
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.