Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Pozzo di Giacobbe

Preghiere dei pasti per i piccoli. Il piccolo gregge

di Elena Pascoletti

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 24

Che bello sedersi a tavola insieme, abbiamo tante cose da dirci, da condividere, e ogni volta può essere una festa. Ogni giorno scegli la preghiera che ti sembra più bella e più adatta per iniziare il pasto ringraziando Dio, un versetto biblico da leggere a tutti e una proposta per te, un piccolo gesto per rendere più bella la tavola. Età di lettura: da 6 anni.
2,90

La Comunione spiegata ai bambini. Il piccolo gregge

di Magni Aurora

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 32

Un piccolo libro per conoscere il significato dell'Eucaristia e avvicinarti a questo sacramento con gioia e partecipazione
3,50

La Cresima spiegata ai bambini. Il piccolo gregge

di Barbara Baffetti

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 32

Un piccolo libro per scoprire il grande dono che stai per ricevere e imparare a farlo crescere giorno dopo giorno nella tua vita. Età di lettura: da 6 anni.
3,50

La Bibbia in 50 storie

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 160

Una raccolta di cinquanta storie tra le più belle della Bibbia. Un viaggio che accompagnerà i piccoli lettori alla scoperta di questo straordinario libro che non conosce età. I cinquanta racconti, tratti dall'Antico e dal Nuovo Testamento, sono arricchiti da illustrazioni dal per una lettura allegra ed avvincente. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

La Pasqua spiegata ai bambini. Il piccolo gregge

di Barbara Baffetti

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 32

In questo libro avrai come guide Davide ed Emanuele: insieme a loro potrai conoscere il significato della festa, comprendere come la Pasqua cristiana sia legata a quella ebraica e scoprire così il suo significato e il suo messaggio. Età di lettura: da 6 anni.
3,50

Le donne al tempo di Gregorio Magno. La testimonianza del «Registrum epistularum»

di Carmelina Urso

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 264

Attraverso una indagine sulle donne, con le quali Gregorio Magno entrò in contatto durante il suo lungo pontificato, viene recuperata la sfaccettata realtà femminile del tempo. Più che la sua ricca produzione esegetica ed omiletica, invocata peraltro quando è sembrato utile qualificare concettualmente alcuni temi, è il suo "Registrum epistularum" che ha consentito di sviluppare la ricerca e fondarla sul dato storico anziché teorico. Per ordinare la vasta materia si è presa in prestito, nelle linee generali, la partizione in vergini, vedove e sposate applicata dallo stesso pontefice durante la progettazione e la realizzazione a Roma delle laetaniae septiformes. Il pensiero gregoriano sulle donne e sulla loro collocazione in una scala di valori che recupera il magistero delle Auctoritates e finisce con l'accreditare, nonostante alcuni distinguo, vecchi convincimenti sull'impurità e sulle imperfezioni del corpo femminile, si delinea in realtà non privo di ambiguità e, talvolta, di contraddizioni, ma sempre improntato a grande attenzione, sensibilità e senso dell'equilibrio. Non si registrano in Gregorio Magno i rigori della dottrina ufficiale che, ad esempio, esaltava, a discapito dell'opzione matrimoniale, la castità quale unica forma di vita 'eccellente' al femminile. Gregorio prese in considerazione le donne nella loro quotidianità e ne ascoltò i disagi e i problemi.
24,00

La stalla rumorosa

di Godfrey Jan

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 32

In una stalla piena di animali chiassosi avviene uno straordinario evento: la nascita di Gesù
8,90

Le donne nello sguardo degli antichi autori cristiani. L'uso dei testi biblici nella costruzione dei modelli femminili e la rifle

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 304

Le donne, il loro ruolo nelle chiese e il disciplinamento femminile costituirono da subito un problema rilevante per i cristia
26,00

L'idea d'Europa. La «crisi» di ogni politica «cristiana»

di Przywara Erich

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 136

Cosa è l'Europa? Dieci anni dopo la fine delle II guerra mondiale il teologo gesuita E
9,00

Il Vaticano spiegato ai bambini. Il piccolo gregge

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 32

Un libretto per raccontare una piccola grande realtà, il Vaticano
3,50

San Pietro. Il piccolo gregge

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 24

Simone è un bravo pescatore e quando incontra Gesù lascia tutto per seguirlo
3,90

Pino Puglisi

Prete povero e santo

editore: Il Pozzo di Giacobbe

pagine: 128

Questo libro si compone di due parti ben distinte
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.