fbevnts Tutti i libri editi da Isbn Edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Isbn Edizioni

Agenda 2009

di Keri Smith

editore: Isbn Edizioni

pagine: 384

Nella vita ci sono molte, forse troppe, cose utili da fare: sistemare il cibo in ordine alfabetico, leggere l'intera opera di Proust, sperimentare modi di sedersi mai provati prima, spostare i mobili in modo da simulare una stazione degli autobus, vestirsi come il proprio autore preferito. L'agenda ISBN 2009 invece è nata per soddisfare un bisogno apparentemente non utile, ma in realtà primario, quasi infantile, che risponde a una delle necessità latenti della vita contemporanea: la possibilità di distruggere, deturpare e quindi anche di creare qualcosa ex-novo. È una sorta di tela su cui scarabocchiare, pasticciare, incollare, strappare e tentare di combattere la banale e piatta utilità della vita quotidiana.
Contattaci
13,00

Nuovi miti d'oggi. Da Barthes alla Smart

editore: Isbn Edizioni

pagine: 171

È il 1957 quando Roland Barthes pubblica "Miti d'oggi", il catalogo filosofico della cultura popolare e delle manie borghesi, smitizzate attraverso l'analisi dei loro stessi simboli. Barthes fornisce lo strumento, gli oggeti d'indagine invece cambiano e si aggiornano: alla Citroen si sostituiscono la Smart e il suv, Greta Garbo cede il passo a Kate Moss, le patate fritte al sushi. Il compito di riscrivere il catalogo dei prodotti, dei marchi e dei feticci della contemporaneità spetta a cinquantasette intellettuali francesi che, con un tono lieve ma a tratti anche critico, spiegano come dietro la seduzione delle merci e la retorica del linguaggio della cultura di massa si nascondono oggetti culturali in grado di svelare il senso, o forse il non-senso, di un sistema sempre meno antropocentrico.
Contattaci
15,00

Smells like dead elephants. Rapporto dall'impero del marcio

di Matt Taibbi

editore: Isbn Edizioni

pagine: 233

Matt Taibbi è un provocatore nato e uno tra i giornalisti americani più incisivi e irriverenti. "Smells like dead elephants" è una collezione dei suoi articoli per Rolling Stone che ritraggono una classe politica americana con "una vita intellettuale pari a quella di un elefante". Nei suoi saggi non c'è solo il sarcasmo dell'editoriale ma anche il valore giornalistico dei grandi reportage che hanno ridato un profilo più politico al magazine di musica. Matt Taibbi si è infiltrato e ha passato tre notti ad Abu Ghraib, ha fatto l'inviato embedded tra i soldati americani, ha visitato la New Orleans devastata da Katrina in compagnia di Sean Penn, ha raccontato dalle pagine della sua rubrica alcuni dei processi più assurdi che si siano svolti negli ultimi anni negli Stati Uniti: quello a Micheal Jackson. Il linguaggio è cinico, il disgusto per l'establishment politico-mediatico totale.
Contattaci
23,00

Uomini e cani

di Omar Di Monopoli

editore: Isbn Edizioni

pagine: 234

Teso come un thriller, barocco come una cattedrale, violento come il morso di un pitbull, Uomini e cani è una furibonda cavalc
Contattaci
13,00

Io sono ipocondriaco. Guida tascabile alle orrende malattie che sicuramente hai già

di Dennis Diclaudio

editore: Isbn Edizioni

pagine: 208

Un esercito di ipocondriaci si aggira per il mondo, e quasi sicuramente molti lettori ne faranno parte. Cinquanta fra le più terribili e sconosciute malattie sono scrupolosamente analizzate e corredate dai sintomi che spesso gli ipocondriaci hanno sottovalutato: dalla progeria, all'idrofobia, all'insonnia fatale. Un libro divertente per far vacillare anche chi è convinto di godere di buona salute.
Contattaci
11,00

Io sono paranoico. Guida tascabile ai tremendi disturbi mentali che già senti di avere

di Dennis Diclaudio

editore: Isbn Edizioni

pagine: 208

Chi non ha almeno una piccola nevrosi alzi la mano. Forse non avrai patologie complesse come la Sindrome di Capgras (credi che un robot abbia preso il posto di tua madre) o quella di Gerusalemme (sei convinto di essere il nuovo Messia), ma magari hai paura che al tuo risveglio il mondo sia scomparso, che finito di leggere "II processo" di Kafka ti venga a prendere la polizia giudiziaria, o che il tuo cellulare chiami da solo qualcuno di cui stai parlando (male, probabilmente). Sei hai uno solo dei disturbi descritti nelle pagine seguenti potrai anche tu affermare con orgoglio: Io sono paranoico! In fondo non c'è niente di male. Questo libro è la risposta definitiva alla malattia come condizione necessaria all'esistenza della società contemporanea.
Contattaci
11,00

Agenda minima delle supercose 2008

editore: Isbn Edizioni

pagine: 452

Il disamoratore è un medicinale spray che va inalato prima dell'ennesimo appuntamento con una persona che forse non si ama più
Contattaci
13,00

Second Life. Guida turistica essenziale

editore: Isbn Edizioni

pagine: 221

Questo non è un libro di questo mondo. È la guida turistica per l'ultima delle destinazioni possibili: Second Life, il continente abitato dai doppi on-line di cinque milioni di esseri umani. Questo volume racconta la storia di un fenomeno sociale, descrive un'economia che ha già prodotto milionari e spiega come orientarsi, comportarsi, vestirsi, viaggiare, fare sesso o shopping in questo universo parallelo. Insomma, una guida preziosa, una specie di Virgilio digitale semplice, divertente e generosa di consigli e curiosità. Indispensabile per non sentirsi tagliati fuori e non perdersi nulla di ciò che, una volta dentro, accade davvero. O per finta?
Contattaci
10,50

Futuro dizionario d'America

editore: Isbn Edizioni

pagine: 227

Dave Eggers, Jonathan Safran Foer, Nicole Krauss, Eli Horowitz dirigono. Un'orchestra di decine di scrittori, artisti e musicisti esegue. Un dizionario con più di 1000 voci di oltre 200 scrittori e artisti, concepito per dare sfogo al malcontento verso l'attuale leadership politica degli Stati Uniti. Quest'opera raccoglie le parole che utiizzeremo nel futuro, quando il mondo avrà risolto tanti dei suoi problemi, e l'attuale governo americano sarà solo un ricordo lontano.
Contattaci
23,00

Mongo. Avventure nell'immondizia

di Ted Botha

editore: Isbn Edizioni

pagine: 219

Mongo: slang che indica materiali di scarto raccolti, recuperati e riutilizzati. Le ragioni per raccogliere mongo sono tante: alcuni lo fanno per divertimento, altri per arredare la casa, alcuni come atto politico, altri per dipendenza. Mongo è un'indagine, un'inchiesta, un viaggio per le strade di New York alla ricerca di quanti, per scelta o necessità, frugano tra i rifiuti. Un campionario umano inaspettato: dalla casalinga all'homeless, dal ragioniere al consulente informatico, dall'impiegato di banca al collezionista a tempo pieno. Ci sono ragazzi che si procurano la cena nei cassonetti dei ristoranti, c'è chi trova gioielli nelle fogne e chi ha creato una delle più grandi collezioni di libri rari della città.
Contattaci
16,00

Guerrilla kit. Manifestare. Protestare. Sabotare. Sovvertire

di Morjane Baba

editore: Isbn Edizioni

pagine: 308

Come occupare una casa? Come convocare uno sciopero in rete? Come ottenere spazio sui media? Come radunare una folla infuriata? Come difendersi dalla polizia in manifestazione? Che precauzioni prendere per essere assolti? Morjane Baba non è uno scrittore. Non è una persona. È un collettivo parigino semi clandestino che ha prodotto una guida ragionata alla lotta politica.
Contattaci
14,00

All'ombra del dittatore grasso. La Corea del Nord e il peso di Kim Jong-il

di Michael Breen

editore: Isbn Edizioni

pagine: 205

Per riconoscere la Corea del Nord basta guardare il mondo dall'alto. La linea del 38° parallelo traccia un confine tra una sequenza indistinta di luci e il buio più assoluto. Michael Breen, inviato del Washington Post, si cala in questo buio per raccontare la dittatura comunista coreana e il suo dittatore, Kim Jong-il, "l'unico uomo grasso di Pyongyang". Il risultato è il ritratto di una nazione isolata, schiacciata dal culto del capo e assediata da mille statue del dittatore davanti a cui, nei giorni di festa, il bravo nordcoreano ama farsi fotografare. Il viaggio in un paese fermo a cinquant'anni fa, non globalizzato, eppure inaspettatamente simile all'Occidente paranoico del dopo 11 settembre.
Contattaci
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.