fbevnts Tutti i libri editi da La nuova frontiera - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

La nuova frontiera

Grazie per il fuoco

di Mario Benedetti

editore: La nuova frontiera

pagine: 272

Edmundo e Ramón Budiño, due generazioni a confronto sullo sfondo di un paese immobile e corrotto, che non è più quello del padre ma ancora non ha trovato il coraggio di essere quello del figlio. Per uscire dal vicolo cieco in cui è finito e per restituire a suo figlio Gustavo i sogni e le speranze, Ramón prende una decisione: uccidere suo padre. Ma Ramón esita, non è certo un uomo senza scrupoli, e i dubbi lo spingono verso un finale inatteso. Benedetti, grande cronista dell'animo umano, ci svela con la sua impareggiabile prosa, quell'inestricabile ragnatela di delusioni e speranze che chiamiamo vita.
Contattaci
17,00

Il più grande calciatore di tutti i tempi

di Zullo Germano

editore: La nuova frontiera

pagine: 94

In un attimo si accorge di non essere più il giocatore che credeva e sognava di essere
Contattaci
12,00

I genietti della domenica

di Julio R. Ribeyro

editore: La nuova frontiera

pagine: 256

È il 31 Dicembre, Ludo è in ufficio, è annoiato e vuole bere; smette di scrivere il ricorso che stava redigendo e lancia un grido, acuto, assordante. Un centinaio di crani, per lo più calvi, si girano verso di lui e, poco abituati come sono alle cose insolite, tornano subito a fissare le proprie scrivanie. Ludo straccia il ricorso e scrive le proprie dimissioni. Il capo prova a dissuaderlo con ragionamenti subdoli ma Ludo, quella sera stessa, lascia la grande impresa dove ha sudato e sbadigliato per tre anni e si getta a capofitto nella vita, con l'eco di quel grido che lo accompagnerà per sempre.
Contattaci
16,50

La legge del più forte

di Joaquín Guerrero Casasola

editore: La nuova frontiera

pagine: 220

Città del Messico, un'autentica giungla urbana in cui giustizia e corruzione hanno labili confini e il problema dei sequestri raggiunge proporzioni inimmaginabili. È in questo scenario che Gil Baleares, ex poliziotto ora detective privato, viene ingaggiato da un affermato imprenditore per liberare la figlia sequestrata. Senza un soldo, costretto a convivere con l'anziano padre ammalato di Alzheimer, anche lui ex poliziotto, Gil accetta il caso pensando di risolvere i suoi problemi economici. Tuttavia l'enormità del riscatto richiesto e le crudeli immagini fatte arrivare alla famiglia dai sequestratori non lasciano presagire un finale felice. Quando l'indagine sembra essere arrivata a una svolta, la situazione precipita in una vertiginosa successione di eventi, in cui convivono crudeltà e violenza e un immancabile humor nero.
Contattaci
17,00

Il signor G.

di Gustavo Roldán

editore: La nuova frontiera

pagine: 36

Il signor G. abita in un piccolo villaggio nel bel mezzo del deserto, dove nulla accade, nulla cresce, tutto sembra essere definitivamente immobile. Finché, un giorno, il signor G. ha una stramba idea. Anzi, un'idea folle: piantare un fiore nel deserto per portare un po' di musica in un posto troppo silenzioso. I saggi vicini sanno bene che nel deserto non crescono fiori, e che i fiori non fanno musica, perciò il signor G. deve essere davvero pazzo. E invece, grazie alle sue mille cure, nasce un fiore meraviglioso che attrae tantissimi uccelli e questi con il loro canto, portano musica e allegria agli abitanti del villaggio. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
14,00

L'ombra dell'eunuco

di Cabre` Jaume

editore: La nuova frontiera

pagine: 441

Miquel Gensana, un perfetto antieroe moderno, appartiene alla generazione che ha vissuto la militanza politica degli anni sess
Contattaci
19,00

Un'innocente crudeltà

di Silvina Ocampo

editore: La nuova frontiera

pagine: 185

È impossibile, leggendo i racconti di Silvina Ocampo, non concordare con Borges che li definiva di una "innocente crudeltà" soprattutto quando riguardano l'infanzia, tema prediletto dall'autrice che lo coniugava alla morte, a un sotterraneo erotismo, a un umorismo lieve e sinistro e al repertorio di tabù, paure, segreti e sospetti racchiusi nel cerchio in apparenza protettivo della famiglia. Il filo conduttore di questa antologia è appunto rappresentato da bambini e bambine narrati senza concessioni al mito dell'infanzia come "età d'oro" e intenti a spiare il mondo dietro porte socchiuse, a decifrarlo, a commettere serafici delitti quanto a esserne vittime. Il tutto illuminato da uno sguardo di straordinaria originalità e dalla splendida scrittura della più grande autrice argentina del '900.
Contattaci
15,00

Il mare di Casablanca

di Viegas Francisco J.

editore: La nuova frontiera

pagine: 237

Dove si nascondono le persone che non vogliono essere viste e dove vanno a finire quelle che attraversano la notte su strade s
Contattaci
17,00

Il mio primo libro di filosofia

di Emiliano Di Marco

editore: La nuova frontiera

pagine: 94

C'era una volta una strana coppia: un bambino curioso e sempre pronto a fare domande che da grande voleva fare il filosofo e u
Contattaci
17,00

Hansel e Gretel. Libro pop-up

editore: La nuova frontiera

pagine: 14

Un'originale interpretazione della favola di Hansel e Gretel con raffinate illustrazioni e suggestivi pop-up, per immergersi i
Contattaci
17,00

Pippi Calzelunghe colora

editore: La nuova frontiera

pagine: 28

L'album da colorare di Pippi Calzelunghe, il personaggio più famoso di Astrid Lindgren, con i disegni originali di Ingrid Nyman. Impossibile resistere alla simpatia di Pippi che con il suo spirito indipendente e anticonformista ha conquistato intere generazioni! Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
3,50

Le donne di mio padre

di José Eduardo Agualusa

editore: La nuova frontiera

pagine: 362

Chi era mio padre? Per trovare una risposta a questa domanda, Laurentina si mette in viaggio alla ricerca delle proprie radici. Da Luanda fino alla Zambesia, passando per le ferite ancora aperte del Sudafrica, un viaggio scandito dalle rivelazioni delle tante donne amate da Faustino Manso e da incontri indimenticabili: pianisti senza mani e vendicatori insonni, contrabbandieri di diamanti ed eroi dimenticati, un contrabbasso stregato e il più bel film della storia del cinema. Un romanzo che attraversa l'Africa come un oceano notturno alla ricerca di una risposta, pur sapendo che la verità, in fondo, è solo l'unica risorsa di chi non ha immaginazione.
Contattaci
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.