fbevnts Tutti i libri editi da La nuova frontiera - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

La nuova frontiera

Caramelo

di Cisneros Sandra

editore: La nuova frontiera

pagine: 542

In viaggio con la famiglia Reyes come ogni estate, in una macchina piena di bambini, risate e litigi, da Chicago a Città del M
Contattaci
15,00

Il bullismo. Libro pop-up

di Naomi Tipping

editore: La nuova frontiera

pagine: 16

Un libro pop-up che affronta il problema del bullismo, sia fisico sia psicologico, e che rappresenta un utile strumento anche per gli adulti. Le informazioni sono presentate in maniera molto chiara e diretta, con illustrazioni vivaci, permettendo così sia una lettura da soli sia in presenza di un adulto. Le ultime pagine del libro servono per annotare eventuali episodi di bullismo e lo scopo principale è proprio quello di incoraggiare i bambini ad aprirsi e parlare delle proprie esperienze. Il libro inoltre si caratterizza per la presenza di tanti piccoli suggerimenti concreti per affrontare queste situazioni, incluso il numero verde antibullismo istituito dal ministero della Pubblica Istruzione. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
14,95

I pesci dell'amarezza

di Fernando Aramburu

editore: La nuova frontiera

pagine: 216

Un padre si aggrappa alla routine e alla cura maniacale dei pesci del suo acquario per non affrontare il trauma della figlia i
Contattaci
16,00

Il venditore di passati

di José Eduardo Agualusa

editore: La nuova frontiera

pagine: 137

Félix Ventura si è scelto uno strano lavoro che, però, rende bene: è un genealogista, ma non ricostruisce il passato. Lo inventa per vendere i suoi falsi a clienti disposti a pagarli profumatamente. Politici dal passato non propriamente immacolato, ex torturatori, petrolieri, trafficanti di diamanti e contrabbandieri venuti dal nulla - tutti, ormai certi di un futuro milionario - non resistono al richiamo del suo elegante biglietto da visita: "Assicuri ai suoi figli un passato migliore." Una sera, però, un misterioso straniero compra un'identità angolana e il passato irrompe bruscamente nel presente per saldare dei conti rimasti in sospeso. Con uno straordinario talento narrativo e un raro senso dell'umorismo, Agualusa scrive una satira feroce e divertente sulle manipolazioni della memoria e racconta la vita in stato di ebbrezza di un paese, l'Angola, in cui la fantasia ha da tempo superato la realtà.
Contattaci
15,00

Da Roma all'oceano. La lingua portoghese nel mondo. Atti del convegno (Roma, 29-30 marzo 2007)

editore: La nuova frontiera

pagine: 170

La straordinaria impresa delle navigazioni portoghesi riecheggia attraverso la storia di un'avventura altrettanto ardua e sedu
Contattaci
19,50

Zeus e i suoi fratelli

editore: La nuova frontiera

pagine: 119

Ironico e divertente, Zeus e i suoi fratelli narra la storia degli dèi della mitologia greca in una successione cronologica che aiuta a far chiarezza e a restituire ai racconti più famosi una loro collocazione in un corpus unitario. Si inizia con la nascita del mondo, dal Caos a Crono, per proseguire con il regno di Zeus e poi con le storie dei figli di Zeus (Artemide, Apollo, Efesto e Ares). Non vengono tralasciate, inoltre, alcune delle più belle leggende mitologiche, quali ad esempio il vaso di Pandora, le fatiche di Ercole, Deucalione e Pirra. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
21,95

Le voci del fiume

di Cabre` Jaume

editore: La nuova frontiera

pagine: 570

La sera del 18 ottobre 1944 il maestro e falangista Oriol Fontelles viene ucciso durante un'incursione dei maquis
Contattaci
21,50

Il tesoro del capitano William Kidd

di Oldrich Ruzicka

editore: La nuova frontiera

pagine: 55

Il 23 maggio 1701 il capitano William Kidd venne impiccato sulle rive del Tamigi: in questo modo terminava la vita di uno dei più famosi pirati di tutti i tempi. Prima di morire, il capitano Kidd chiede di incontrare il suo nostromo Ned Ward e gli consegna un forziere con una targhetta d'ottone e l'iscrizione "William Kidd, il suo forziere". Ned Ward e suo nipote Jack trovano nel doppio fondo una mappa che dovrebbe condurli al tesoro nascosto. Inizia così una sensazionale avventura piena di messaggi segreti, mappe e pericoli, a cui anche il lettore potrà partecipare. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
19,95

Le carte dell'inglese

di Carvalho Ruy D. De

editore: La nuova frontiera

pagine: 154

Perché il giovane antropologo Archibald Perkings - dopo aver improvvisamente abbandonato lo sfarzo e le comodità della Londra
Contattaci
14,50

La pietra scolpita. Il libro del tempo

di Guillaume Prévost

editore: La nuova frontiera

pagine: 233

"Senza crederci troppo, mise la moneta al centro del sole: si incastrò perfettamente, come calamitata da una forza invisibile. Fu allora che avvertì un ronzio. Incollò l'orecchio alla pietra: emetteva una specie di vibrazione, molto regolare e lontana. Inoltre, gli sembrava che non fosse più completamente fredda. La sua immaginazione, probabilmente. Eppure. Sì, sprigionava qualcosa. Calore. Calore e una sorta di magnetismo. Ebbe persino l'impressione che il pavimento attorno a lui si mettesse a vibrare e che sarebbe bastato appoggiare le dita sull'ovale tiepido della pietra per sentirne la strana palpitazione. Allungò la mano. L'ultima cosa di cui si rese conto fu un bruciore terribile che gli percorreva il braccio e gli infiammava il corpo". Sono giorni che Sam non ha più notizie di suo padre e deve arrendersi all'evidenza: è sparito. Cercando indizi e tracce del padre trova prima un passaggio segreto, poi una strana pietra, fino a quando viene catapultato in un tempo lontano, in un'isola minacciata... dai Vichinghi! Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
14,50

Il mio primo atlante degli animali

editore: La nuova frontiera

pagine: 61

Un nuovo atlante illustrato, per conoscere le varie specie animali che popolano il nostro pianeta
Contattaci
19,00

Pippi Calzelunghe al parco di Humlegarden

di Astrid Lindgren

editore: La nuova frontiera

pagine: 18

Pippi, Tommy e Annika leggono sui giornale che nel parco di Humlegarden ci sono un sacco di teppisti. "Avrebbero proprio bisogno di una Pippi Calzelunghe", dice Annika. "Puoi ben dirlo, e infatti l'avranno!", risponde Pippi. Fu così che la bambina più forte del mondo e i suoi amici si trasferirono al parco di Humlegarden. Quando i teppisti si misero all'opera, li aspettava per così dire una bella sorpresa... Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.