fbevnts Tutti i libri editi da La nuova frontiera - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina

La nuova frontiera

Il cartello del Pacifico

di Élmer Mendoza

editore: La nuova frontiera

pagine: 320

A Edgard "Zurdo" Mendieta questa volta tocca un caso che sembra di facile soluzione: l'omicidio di una ballerina di lap dance. Appena giunto sul luogo del delitto scopre però che il corpo che giace tra le erbacce è quello della bellissima ragazza brasiliana Mayra Cabral de Melo, che Mendieta aveva conosciuto tempo addietro a Mazatlán. Poco dopo anche Yolanda Estrada, coinquilina di Mayra, viene ritrovata senza vita. Una semplice coincidenza? I sospettati sono molti, troppi, ma l'attenzione di Zurdo ricade su tre personaggi che, a modo loro, avevano segnato la vita di Mayra negli ultimi tempi: Richie Bernal, un giovane narco, Luis Ángel Meraz, un politico che ambisce alla carica di governatore e il misterioso cittadino spagnolo Miguel de Cervantes. Dietro questo omicidio si nasconde però una spietatissima resa di conti tra poteri forti: contrabbandieri che riforniscono d'armi i narcos e l'esercito messicano, affaristi che riciclano i proventi dei traffici illeciti, la DEA e i cartelli della droga che, dopo la morte del loro capo indiscusso, si contendono il Paese.
Contattaci
18,00

Fosso della Strillona

di Sandra Cisneros

editore: La nuova frontiera

pagine: 192

Un coro di voci femminili, storie o istantanee di vita. Le tre parti che compongono il libro riflettono la crescita da bambina a donna delle protagoniste, con una variazione di temi, ritmi e registri linguistici che mettono in luce le straordinarie capacità narrative di Sandra Cisneros. Immagini, colori e odori emergono dalle pagine con una forza narrativa senza uguali: la scrittura figurativa della Cisneros, la sua bravura nel dipingere veri e propri quadri, dando loro non solo una dimensione visiva, ma anche olfattiva e sonora, appare in questa raccolta in tutta la sua potenza. Ingenuità e passionalità, ma anche disincanto e amarezza caratterizzano le protagoniste di questi racconti in una società in cui i ruoli dell'uomo e della donna sono cristallizzati in rapporti di subalternità.
Contattaci
10,00

Il mio amico Tartattà

di Béatrice Fontanel

editore: La nuova frontiera

pagine: 44

Ferdinando racconta con grande spontaneità la sua amicizia con il nuovo compagno di classe che appena inizia a parlare balbetta e per questo viene soprannominato Tartattà: le prese in giro, poi la progressiva scoperta della sua sofferenza e infine il consolidarsi di un legame di affetto e di stima. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
12,50

Il mio vicino è un cane

editore: La nuova frontiera

pagine: 32

In un palazzo molto tranquillo, dove non succede mai niente di nuovo, un bel giorno arriva un enorme camion dei traslochi che comincia a scaricare scatole, scatoline, scatoloni... e il giorno dopo finalmente arriva il nuovo vicino. Ma è un cane! Al disappunto dei genitori si contrappone la simpatia del bambino protagonista. Un albo che ripropone frasi e atteggiamenti tipici della vita di un condominio e con il sorriso ci fa interrogare sui nostri rapporti di vicinato. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
14,00

Nessuno accendeva le lampade

di Felisberto Hernández

editore: La nuova frontiera

pagine: 126

Di Felisberto Hernández, Italo Calvino scrisse: "Non somiglia a nessuno: a nessuno degli europei e a nessuno dei latinoamericani, è un "irregolare" che sfugge a ogni classificazione e inquadramento ma si presenta ad apertura di pagina come inconfondibile." E in effetti Hernández sorprende il lettore con immagini sconcertanti e surreali, in cui non di rado gli oggetti o le singole parti dell'essere umano acquistano vita propria. Coniugando in maniera magistrale il ricordo e l'invenzione, il senso dell'humour e l'inquietudine, Hernández guida il lettore in un geniale gioco di analogie e associazioni di idee e seduce chi ha la fortuna di leggerlo.
Contattaci
13,00

Morire di memoria

di Emiliano Monge

editore: La nuova frontiera

pagine: 182

Un uomo si sveglia con una domanda che si ripete nella sua testa ininterrottamente per tre ore: cosa ho sognato? Perché mi sono svegliato chiedendomi chi sono? Tre ore sono il tempo della narrazione di questo romanzo, tre ore di ricordi, di memoria, tre ore che si dilatano nella mente del protagonista e nella percezione del lettore. I ricordi sono istantanee che continuamente si sovrappongono, si mescolano e si intrecciano come nemici che si abbracciano. Fra tutte le immagini che popolano la mente del narratore, quella del fuoco costantemente ritorna a far presagire una tragedia.
Contattaci
16,00

Operazione massacro

di Rodolfo Walsh

editore: La nuova frontiera

pagine: 253

Otto anni prima di "A sangue freddo" di Truman Capote, con "Operazione Massacro", Rodolfo Walsh inventa una nuova forma di gio
Contattaci
12,00

Cronache dal continente che non c'è

di Alma Guillermoprieto

editore: La nuova frontiera

pagine: 317

Eva Perón e Sendero Luminoso, la guerra civile in El Salvador e la Cuba di Fidel Castro, l'avventura politica di Mario Vargas Llosa e il ruolo delle telenovelas nell'impeachment del presidente brasiliano Collor de Mello. Pubblicate a partire dagli anni Ottanta su The Washington Post, The New Yorker e The New York Review of Book le ormai leggendarie crónicas di "Alma Guillermoprieto" raccontano il lato più umano e spesso ignorato di alcuni dei più importanti avvenimenti dell'America Latina degli ultimi trent'anni. La storia di un continente desaparecido che, lontano dai nostri occhi, lotta e si dibatte per trovare una sua via per la modernità.
Contattaci
14,00

La ballata del re di denari

di Yuri Herrera

editore: La nuova frontiera

pagine: 122

Polvere e sole. Silenzi. Pochi spiccioli guadagnati per la strada offrendo rime in cambio di pietà. Perché Lupo ha un talento: sa come trasformare in musica ciò che vede. Un giorno incontra un Re, entra a far parte della sua corte e acquista un ruolo: diventa l'Artista. Canta corridos per il suo Signore e con la Bimba scopre l'amore che fino ad allora aveva conosciuto solo per sentito dire. Ma a poco a poco i suoi occhi si abituano allo sfarzo del Palazzo e iniziano a intravedere gli orrori e la corruzione che si celano dietro ai potenti facendo nascere in lui un profondo desiderio di libertà e indipendenza. Utilizzando lo stile caratteristico e affascinante della favola, Yuri Herrera mette a nudo i meccanismi che ordinano il mondo dei narcotrafficanti e ci regala una tragedia shakespeariana ambientata in Messico.
Contattaci
15,00

Salone di bellezza

di Bellatin Mario

editore: La nuova frontiera

pagine: 64

Un male incurabile e sconosciuto decima lentamente gli abitanti di una grande città
Contattaci
11,00

Grazie per il fuoco

di Mario Benedetti

editore: La nuova frontiera

pagine: 272

Edmundo e Ramón Budiño, due generazioni a confronto sullo sfondo di un paese immobile e corrotto, che non è più quello del padre ma ancora non ha trovato il coraggio di essere quello del figlio. Per uscire dal vicolo cieco in cui è finito e per restituire a suo figlio Gustavo i sogni e le speranze, Ramón prende una decisione: uccidere suo padre. Ma Ramón esita, non è certo un uomo senza scrupoli, e i dubbi lo spingono verso un finale inatteso. Benedetti, grande cronista dell'animo umano, ci svela con la sua impareggiabile prosa, quell'inestricabile ragnatela di delusioni e speranze che chiamiamo vita.
Contattaci
17,00

Il più grande calciatore di tutti i tempi

di Zullo Germano

editore: La nuova frontiera

pagine: 94

In un attimo si accorge di non essere più il giocatore che credeva e sognava di essere
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.