fbevnts Tutti i libri editi da La nuova frontiera - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

La nuova frontiera

Radio Miami

di Belgrano Rawson Eduardo

editore: La nuova frontiera

pagine: 315

Nella notte del 17 Aprile 1961 un gruppo di anticastristi, con l'appoggio della Cia, sbarca sulla spiaggia Girona - meglio con
Ordinabile
18,00

Trafalgar

di Pérez Galdós Benito

editore: La nuova frontiera

pagine: 191

È il 21 ottobre 1805: davanti al promontorio di Trafalgar le navi inglesi, comandate dall'ammiraglio Nelson, si preparano ad a
Ordinabile
15,00

Il simposio di Spallone

editore: La nuova frontiera

pagine: 47

Durante la lezione, Spallone nota che il suo maestro Socrate e stranamente distratto e diverso dal solito
Ordinabile
6,90

La vendetta di Atena

editore: La nuova frontiera

pagine: 47

C'è grande agitazione sull'Olimpo: Apollo è preoccupato che Spallone sia influenzato da Santippe che tenta di convincerlo che la filosofia è inutile e che i filosofi sono fannulloni buoni a nulla come suo marito Socrate! Questo libro vuole essere uno strumento per avvicinare i lettori più giovani ai tesori della filosofia. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
6,90

Le avventure del capretto scemetto

editore: La nuova frontiera

pagine: 50

Questo volume contiene i primi due libri in cui si racconta in versi, che il Capretto Scemetto, un eroe molto ingenuo, un po'
Ordinabile
14,00

Spallone nel paese dei paradossi

editore: La nuova frontiera

pagine: 47

Il piccolo Spallone, dopo una lezione del suo maestro Socrate, si addormenta e visita in sogno le misteriose terre al confine dei reami della Logica, dove il vero va a braccetto con il falso e niente è come sembra: il paese dei Paradossi. Qui incontra Achille pié veloce, che cerca invano di raggiungere una tartaruga molto particolare. In compagnia di Achille e della tartaruga dovrà affrontare molte insidie per giungere al palazzo della Verità, custodito dai perfidi sofisti e dall'uomo che dice solo bugie. Ispirato alle opere di filosofi come Zenone, Gorgia, dei sofisti e dello stesso Platone, il racconto è una semplice e divertente prima introduzione alla logica e alle sue insidie. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
6,90

Il maiale Lino

di Abbott Simon

editore: La nuova frontiera

pagine: 8

Tira forte il cordoncino copertina e sentirai il grugnito del maiale
Ordinabile
7,90

Lusofônica. La nuova narrativa in lingua portoghese

editore: La nuova frontiera

pagine: 168

Diciannove racconti di altrettanti giovani scrittori presentano al lettore italiano un ritratto inedito della letteratura in lingua portoghese. Dalle assolate savane alle insonni megalopoli africane passando per un Portogallo molto più inquieto di quanto si pensi. Un mosaico di voci composto, tra gli altri, da Lídia Jorge, Moacyr Scliar e Pepetela, che ripensano a quel decennio di speranze e delusioni in cui germogliarono le società inesorabilmente libere del futuro. Figli dei traumi e dei profondi cambiamenti che hanno caratterizzato la storia anche recente di Brasile, Angola, Portogallo e Mozambico, gli autori di Lusofônica sono la prima generazione letteraria per la quale il passato è inesorabilmente una terra straniera.
Ordinabile
14,00

Il mio primo libro degli eroi

editore: La nuova frontiera

pagine: 159

Che si chiamino Aladino o Robin Hood, d'Artagnan o Superman, Alice o Sheherazade, gli eroi appartengono al magico mondo dell'immaginario, dell'avventura, del sogno. Con gli eroi, ci sono prodezze, suspense, magia, paura, passione. Li ammiriamo, li adoriamo e non li dimenticheremo mai! Età di lettura: da 4-8 anni.
Ordinabile
18,00

La pellegrina

di Basilio Losada

editore: La nuova frontiera

pagine: 152

Un appassionante viaggio nel medioevo, lungo il cammino di Santiago, ricostruito con cura da uno dei maggiori esperti di letteratura medievale. Ispirato a una Cantiga di Alfonso X il Saggio, il romanzo narra il pellegrinaggio, tra miracoli e rivolte, in compagnia di trovatori, soldati di ventura, eretici e monaci, di una giovane principessa proveniente da un regno lontano, che si incammina verso il sepolcro dell'apostolo Santiago, nella speranza di un miracolo che possa liberarla dalla sua terribile malattia. Solo l'amore di un giullare salverà la disperata principessa, svelando al lettore le radici spirituali dell'Europa del XIII secolo. Introduzione di José Saramago.
Ordinabile
15,00

Cavalli verso le tenebre

di Porcel Baltasar

editore: La nuova frontiera

pagine: 230

Ordinabile
16,50

Il settimo giuramento

di Paulina Chiziane

editore: La nuova frontiera

pagine: 284

Partendo dai contrasti all'interno di una famiglia mozambicana fiera della propria occidentalizzazione, l'autrice ci svela un mondo misteriosi popolato da spiriti e stregoni che trasporta il lettore nel labirinto sincretico e affascinante della tradizione africana. E' in questo scenario che si realizza l'emancipazione di Vera, la protagonista, che per difendere i propri figli e se stessa non esita a sfidare il marito David, schiavo dei poteri della magia nera. Il libro contiene un introduzione di Dacia Maraini.
Ordinabile
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.