L'Airone Editrice Roma
Le belle italiane. Le grandi moto che hanno emozionato il mondo
di Claudio Porrozzi
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 187
Uno dei punti di forza del "made in Italy" - non tanto, forse, dal punto di vista del fatturato ma sicuramente da quello tecnico e di immagine - è il settore motociclìstico. E non si può parlare di motociclismo senza ricordare quanto le grandi Case italiane (Moto Guzzi e Gilera su tutte) hanno progettato e prodotto, ponendo vere e proprie pietre miliari nella storia delle due ruote. Basti pensare, senza scendere in particolari troppo tecnici, cosa hanno rappresentato moto come la otto cilindri Moto Guzzi e la quattro della Gilera. È lunghissimo l'elenco dei modelli e delle innovazioni tecniche che la nostra industria ha realizzato nel mondo della motocicletta, soprattutto a partire dalla seconda metà del Novecento. Il nuovo rinascimento del motociclismo italiano ha però una data dì avvio più recente: la presentazione, a metà degli anni Novanta, della Ducati 916, modello che ha impresso una svolta estetica e tecnica al modo di fare le moto. Altrettanto si può dire della MV Agusta F4, ancora oggi considerata una delle più belle motociclette mai costruite. Più o meno in quel periodo.
Love box
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 365
"Love box" è blocco da tavolo con calendario perpetuo, interamente dedicato all'amore e alle sue declinazioni romantiche e sexy, ma sempre con quel pizzico di ironia che non guasta. Per ogni giorno dell'anno, una buona ragione per abbandonarsi alle gioie dei sensi, oltre a citazioni celebri, intriganti idee da sperimentare con il partner durante il weekend, ricette afrodisiache, massaggi sensuali e altre "golosità" da gustare in compagnia.
1000 giochi
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 383
Siete tra quelli che amano stare sdraiati sotto l'ombrellone e avventurarsi "in solitaria" tra rebus e cruciverba? Oppure amat
Military survival. Le tecniche di sopravvivenza delle forze speciali e dei corpi d'élite
di Chris McNab
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 320
Predisporre trappole per animali, fabbricare attrezzi da caccia, accendere un fuoco di segnalazione, costruire un igloo, curare punture d'insetti o morsi ai serpenti, scalare montagne, spostarsi senza l'ausilio delle stelle, prevedere il tempo, fare segnali terra-aria... Le tecniche di sopravvivenza non solo rappresentano una risorsa indispensabile per gli escursionisti amanti della natura selvaggia, ma, anche al di fuori di contesti "estremi", possono diventare la chiave di volta per trarsi fuori da molte situazioni d'emergenza. Questo volume, in un agile formato pocket, con oltre 300 disegni, spiega nel dettaglio tutte le tecniche seguite dai più importanti corpi d'elite del mondo. Gli stessi che quotidianamente si confrontano con ambienti ostili e imprevisti dì ogni genere, e devono quindi poter sempre contare su procedure sicure, sperimentate e davvero efficaci.
Enigmi sottili per menti argute
di Fabrice Mazza
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 142
Non rinunciate per alcun motivo a gettarvi nella mischia? Siete capaci di scorgere le migliaia di sfumature esistenti fra il bianco e il nero? Non c'è modo di farvi gettare la spugna? Questo libro è fatto apposta per voi. Dovrete infatti dare prova di buon senso, astuzia e perspicacia, oltre che di una considerevole dose di pazienza, per venire a capo di questa raccolta di indovinelli, rompicapo e rebus, preparata da uno dei più famosi maestri di enigmistica.
Le peggiori invenzioni del mondo. Le macchine e i congegni più stupidi mai realizzati
di Jack Watkins
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 320
Il mondo è pieno di idee geniali, di menti creative e delle loro favolose invenzioni
Enigmi contorti
di Fabrice Mazza
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 141
Vi piace strapparvi i capelli e spremervi le meningi? Non immaginate passatempo più divertente del risolvere indovinelli e gio
Come nutrire il cane. Salute. Vitalità. Resistenza
di Anna Laukner
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 64
Per avere un bel cane vivace e allegro è necessario assicurargli un'alimentazione il più possibile completa, che tenga conto della sua natura carnivora ma ne consideri anche età, taglia, attività fìsica, specifici problemi di salute. Questo volume suggerisce - sia nel caso in cui si preparino gli alimenti in casa, sia nel caso di prodotti già pronti - scelte, abbinamenti e integrazioni ottimali dei cibi e dei nutrienti. A ogni domanda il volume fornisce una risposta "pronta all'uso", ideale anche per prevenire e non solo risolvere - qualunque problema di alimentazione.
Come nutrire il gatto. Salute. Vitalità. Resistenza
di Anna Laukner
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 61
I gatti hanno un sistema digestivo estremamente delicato, e un'alimentazione squilibrata o monotona può indurre carenze e altri disturbi anche gravi. Questo volume spiega in modo conciso e piacevolmente discorsivo tutto ciò che occorre sapere per assicurare loro i nutrienti essenziali, senza cadere nelle facili trappole dell'inesperienza: sapreste cosa dare da mangiare a un gatto convalescente? E a un gattino di poche settimane? Conoscete i rischi della struvite? A ogni domanda, il manuale offre una risposta "pronta all'uso", ideale anche per prevenire - e non solo risolvere - qualunque problema di alimentazione.
Cannabis trips. Guida completa per i vostri viaggi
di Bill Weinberg
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 128
"Cannabis trip" è una guida alternativa che condurrà alla scoperta di 25 splendide destinazioni, sedi di città ed eventi di particolare interesse per i cultori della canapa indiana. Andrete da Varanasi, sulle rive del fiume Gange, alle spiagge di Koh Tao in Thailandia, dal Seattle Hempfest negli Stati Uniti al Nimbin Mardi Grass in Australia, attraversando paesaggi esotici e scenari mozzafiato. Conoscerete la storia e i costumi di luoghi in cui la cannabis è da sempre celebrata come pianta dalle proprietà benefiche. L'ultimo capitolo è dedicato, in particolare, a paesi bellissimi come la Colombia, il Kenya e l'Indonesia, da visitare, però, con le dovute precauzioni. Mete, in tutti i casi, insolite e affascinanti per viaggi da fare almeno una volta nella vita.
Cellulite stop. Le domande e le risposte essenziali per conoscerla, prevenirla, combatterla
editore: L'Airone Editrice Roma
pagine: 139
La cellulite è uno degli inestetismi che più ossessionano le donne di ogni età. Molte ce l'hanno, circa 20 milioni solo in Italia, e altrettante credono di averla. Ogni anno si spendono decine di migliaia di euro nel trattamento degli odiosi cuscinetti, ma non sempre in maniera risolutiva. Primo, perché la cellulite è un disturbo multifattoriale complesso che va analizzato dal punto di vista medico; secondo, perché non sempre i rimedi suggeriti dalle riviste e dalle amiche sono i più corretti, anzi, spesso possono rendere cronico un problema temporaneo. Questo libro, scritto a quattro mani da una giornalista scientifica e un noto endocrinologo estetico, fa chiarezza sulle cause e sui fattori che intervengono nella formazione della cellulite e suggerisce i rimedi più adatti. Particolare attenzione è prestata sia all'alimentazione, con un'esclusiva dieta "cronometabolica", sia all'esercizio fisico, pilastro dell'ossigenazione dei tessuti. Le lettrici troveranno inoltre un prezioso test per valutare la loro cellulite. L'ennesimo saggio noioso, destinato a un rapido oblio nella libreria? Niente paura: Cellulite stop, scritto sotto forma di una vivace intervista fra giornalista e medico, è scorrevole e avvincente come un libro giallo, in cui solo al termine della lettura si scopre il vero "colpevole" della sgradevole pelle a buccia d'arancia.