Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lapis

Quattro zampe, una testa, una corazza

editore: Lapis

pagine: 24

La tartaruga Marta, durante una sciagurata partita a carte, perde la corazza. Inizia da qui la storia di un viaggio, tutto raccontato in rima, alla ricerca di una nuova casa dove dormire, rifugiarsi e invitare gli amici. La nostra protagonista, tra incontri e avventure, scoprirà un modo nuovo di essere e di guardare la realtà. Quattro zampe, una testa, una corazza, oltre ad essere un libro, è anche un DVD: Claudia Pandolfi recita il testo e dà vita ai personaggi della storia accompagnata dalle musiche originali di Roberto Angelini, mentre una telecamera riprende, da diversi punti di vista, i mille dettagli delle ambientazioni e dei protagonisti.
15,00

Filippo De Pisis. La voce delle cose

di Donatella Gobbi

editore: Lapis

pagine: 8

Nobile ferrarese, per gli amici solo Pippo. "Un ragazzetto un poco matto, un pittore", dicevano i suoi compaesani. "L'uomo più originale del mondo", diceva l'amico Giorgio de Chirico. Per noi oggi e Filippo De Pisis, pittore e poeta capace di cogliere con uno sguardo fulmineo l'essenza delle cose e di rappresentarle con pochi tratti veloci e lievi macchie di colore. La sua storia inquieta si svolge prevalentemente tra Ferrara, Parigi e Venezia ed è una storia fatta di grandi gioie e amori folgoranti, ma anche profonda solitudine e immensa tristezza. "Gigin dal cuore dolce", detto "il mite", come gli piaceva definirsi, ha inseguito per tutta la vita il sogno di rendere eterna la bellezza di pochi attimi. Lui non lo sa, ma forse ci e riuscito.
6,00

Il cielo sotto la terra. In viaggio nel sistema solare

di Ettore Perozzi

editore: Lapis

pagine: 201

Questo libro è un tentativo di raccontare ai ragazzi cosa succede quando si parla di Scienze Planetarie. Storie di astronomi che facevano a gara a chi guardava più lontano, molte volte litigando e ancora più spesso sbagliando. Ma anche idee e intuizioni geniali sull'origine delle comete o sulla propulsione spaziale. Il metodo delle "interviste immaginarie" è usato per sciogliere i nodi più intricati, per rendere più semplici spiegazioni come la precessione degli equinozi o la teoria del caos. Il libro è diviso in tre capitoli dedicati ai tre strumenti fondamentali per l'osservazione del Sistema Solare: mani, telescopi e sonde spaziali.
13,00

Giorgio de Chirico. Perché mettere tutto in piazza?

di Paolo Marabotto

editore: Lapis

pagine: 10

Giorgio De Chirico (1888-1978) è nato sul mare in Grecia. Pittore, disegnatore, scultore, scrittore e viaggiatore di terra e di fantasia. Cambia paese, città, abitazione, hotel, epoche e luoghi, poi si ferma a Roma. Parla molte lingue e sa ascoltare i segreti delle cose silenziose. Sempre pronto per nuove partenze, nella sua lunga vita cambia molte volte modo di dipingere. In questa mappa la rotta delle sue prime esplorazioni.
6,00

Edgar Degas. Frammenti di danza

di Giovanna Giaume

editore: Lapis

pagine: 8

Edgar Degas, come gli altri pittori Impressionisti, osserva la vita che scorre intorno e coglie la bellezza in ogni frammento della realtà. Dal 1874 al 1886 espone con loro, in spazi alternativi rispetto a quelli ufficiali, pur mantenendo la propria autonomia: un indipendente tra gli indipendenti. L'immagine, apparentemente spontanea e casuale, è in realtà attentamente studiata attraverso il disegno. Il suo sguardo gira, sale, scene, cercando punti di vista sempre nuovi. Ama rappresentare le persone assorte, intende nella lettura, nel pettinarsi, nei propri pensieri, ignare di un osservatore. Cerca il movimento espressivo: la figura si chiude, "accartocciata" in sé stessa, o si apre come se volesse "srotolarsi" nello spazio attorno.
6,00

Ancient Rome for kids

editore: Lapis

pagine: 144

13,00

Vincent van Gogh. Giallo oro, blu cobalto

di Barbara Conti

editore: Lapis

pagine: 8

Un libro-gioco che propone ai ragazzi un modo nuovo e divertente per avvicinare i grandi artisti contemporanei. Attraverso l'osservazione, il gioco, la sperimentazione dei concetti, la fantasia, i giovani lettori si avvicineranno all'affascinante percorso tra i colori di Van Gogh, una personalità tra le più note nel mondo dell'arte.
6,00

Pace e tocco terra

editore: Lapis

pagine: 26

Un libro per piccoli lettori con 6 storie originali: Senza gravità (Silvia Roncaglia e Cristiana Cerretti); La ragazza verità e il gigante malnutrito (Ennio Cavalli e Carola Ghilardi); Per la pace un rap (Arianna Papini e Pedro Scassa); Ciciobombolo (Aquilino e Fabio Magnasciutti); Arimo (Emanuela Nava e Lorenzo Terranera); Muskà (Nicola Cinquetti e Alida Massari). Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Incanti

editore: Lapis

pagine: 32

12,00
6,00

Pericle e il tesoro. Le ministorie di Attilio

di Attilio Cassinelli

editore: Lapis

pagine: 30

Pericle il gatto trova in un vecchio baule la mappa di un tesoro nascosto
9,90

Trasformapappa

di Agnese Baruzzi

editore: Lapis

pagine: 24

Quel che guardo, quel che afferro lo trasformo come voglio che sia pietra, legno o ferro, qui mi basta aprire il foglio
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.