fbevnts Tutti i libri editi da Liguori - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 37
Vai al contenuto della pagina

Liguori

Giulio Cesare

editore: Liguori

pagine: VIII-130

La travolgente carriera politica e militare di Giulio Cesare, la sua violenta fine, che fu decisa dai congiurati nell'inutile
Ordinabile
14,49 13,77

Formulario di matematica

editore: Liguori

pagine: 64

Questo formulario di matematica può essere utilizzato da tutti quegli studenti che frequentano gli ultimi tre anni di scuola superiore, oppure i primi anni di università presso facoltà tecniche e scientifiche, dato che in esso sono presenti finanche formule relative ai determinanti e alle equazioni differenziali.
Ordinabile
8,49 8,07
Ordinabile
29,99 28,49

Il linguaggio del Dr. House. Sociologia di una fiction televisiva

editore: Liguori

pagine: VIII-137

Perché ha tanto successo la serie televisiva Dr
Ordinabile
15,49 14,72

Lutto, protesta, democrazia. Per una lettura di Madres de Plaza de mayo. HIJOS E Herman@s

editore: Liguori

pagine: 192

La storia delle Madres de Plaza de Mayo rappresenta un esempio per certi versi unico nella storia della mobilitazione sociale: un gruppo di madri argentine, digiune di politica e di partecipazione, diviene l'epicentro della lotta alla dittatura e della volontà di cambiamento sociale. A loro, ed ai movimenti ad esse collegati, il presente volume dedica un'attenta analisi in ottica psicosociale, basata sui principali contributi teorici al tema, volta a rintracciare i principali processi in gioco e ad esplorare le articolazioni fra livelli micro e macro della mobilitazione.
Ordinabile
20,99 19,94
Ordinabile
18,99 18,04

Cenni di progettazione di prodotto

di Medri Gianluca

editore: Liguori

pagine: 336

Ordinabile
28,99 27,54
Ordinabile
19,99 18,99
Ordinabile
37,99 36,09
Ordinabile
20,99 19,94

Introduzione alla sociologia dell'arte. Antologia storica e metodologie critiche

editore: Liguori

pagine: 280

Figlia degenere dell'Illuminismo, sposa sterile del Positivismo, finita a convivere, più per bisogno che per libera scelta, con il Marxismo e infine costretta a prostituirsi con i regimi assolutisti del xx secolo, la sociologia dell'arte sembrava aver concluso il suo ciclo storico. Giudicata, spesso frettolosamente, di mero supporto strumentale, coadiuvata nel suo destino declinante dalla cieca incomprensione dei suoi critici engagés, preoccupati di conservare il suo carattere neutrale, incapaci di definirne eternamente lo statuto in maniera inequivocabile, è a torto considerata una disciplina ambigua nella scelta delle metodologie critiche funzionali al suo scopo, restato sempre troppo generico e scientificamente superficiale.
Ordinabile
20,99 19,94

Elementi di economia dell'informazione

editore: Liguori

pagine: 164

Il volume presenta la teoria delle decisioni in condizioni di rischio, utilizzando un'esposizione formale elementare. La prima parte espone criticamente la teoria dell'utilità attesa e illustra alcune sue applicazioni, tra le quali il frazionamento del rischio, l'assicurazione proporzionale e con franchigia, le scelte di portafoglio e il Capital Asset Pricing Mode. La seconda parte è dedicata ai modelli di scelta in condizioni di asimmetria informativa. Si approfondiscono le nozioni di rischio morale e selezione avversa, dando ampio spazio ai modelli di screening e di segnalazione; e si presentano alcune applicazioni ai mercati del credito e del lavoro e alla governance d'impresa.
Ordinabile
16,49 15,67

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.