fbevnts Tutti i libri editi da Limina - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

Limina

Al tramonto del sole

Frammenti epici e lirici. La disperata storia del popolo etrusco

di Anonimo

editore: Limina

pagine: 124

Ordinabile
11,36

Hard da morire

Manuale di autodifesa dalla pornosocietà

di Festorazzi Roberto

editore: Limina

pagine: 136

Ordinabile
12,91

Grandi vecchi

Dodici protagonisti italiani raccontano il loro presente

di Biagi Dario

editore: Limina

pagine: 212

Ordinabile
12,91

Cuore straniero

Oltre i confini del tifo

 

editore: Limina

pagine: 116

Ordinabile
12,91

Miguel y Marco

La fantastica corsa nella terra di Macondo

di Ruggeri Maurizio

editore: Limina

pagine: 114

Ordinabile
10,33

Da Saigon a Oklahoma City

Viaggio nella nuova Destra americana

di Tonello Fabrizio

editore: Limina

pagine: 264

Ordinabile
14,46

Ti raccomando Raas

Napoli, l'amore, le biciclette, l'Olanda

di Porreca G. Paolo

editore: Limina

pagine: 116

Ordinabile
12,39

Storie di merda

La letteratura incontrò il pudore e ne uscì malconcia

di Hrundi V. Bakshi

editore: Limina

pagine: 76

Ordinabile
9,30

La corsa segreta. La verità dietro i successi: il ciclismo tra doping, connivenze e coperture

editore: Limina

pagine: 349

Uno sguardo definitivo, un viaggio dritto al cuore del ciclismo professionistico. Il libro confessione dell'ex oro olimpico Tyler Hamilton ci racconta l'epoca più buia dello sport, un'epoca segnata dall'uso e dall'abuso di sostanze e pratiche barbare - cortisone e steroidi, EPO e trasfusioni -, un'epoca che ha un nome e una faccia, quella di Lance Armstrong, suo compagno di squadra e poi rivale, insieme padrone e schiavo di un sistema diabolico, creato, governato, protetto e perpetrato da connivenze e coperture ai più alti livelli. Un libro che ha riscritto la storia del ciclismo, che ha costretto Lance Armstrong a confessare e ne ha affossato il mito con rivelazioni sconvolgenti. Un libro che coinvolge i nomi al vertice e che ci porta, per la prima volta così in profondità, dentro un mondo surreale popolato da medici privi di scrupoli, machiavellici direttori sportivi e corridori spinti a essere tanto disperatamente ambiziosi da fare (e farsi) di tutto pur di salire nel gradino più alto e vestire una maglia: gialla, rosa, iridata che sia. Una coraggiosa testimonianza a cuore aperto di un uomo e delle terribili scelte per (r)esistere in un ambiente in cui vincere è sopravvivere, di un mondo governato dall'etica feroce del vincere a ogni costo, un mondo in cui gli atleti sono spinti a una corsa folle per aumentare le prestazioni, con conseguenze esiziali: doping, depressione, in alcuni casi suicidio.
Contattaci
18,60

Scarpette rosse. La storia dell'Olimpia Milano, signora del basket

di Werther Pedrazzi

editore: Limina

pagine: 238

Era nata nel 1936 come Triestina Milano, ma, dopo la fusione con il Dopolavoro Borletti, nel 1947, ha origine quella che diventerà la squadra più seguita, più amata, più titolata del basket italiano, l'Olimpia Milano: 25 scudetti, 4 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Korac, 3 Coppe delle Coppe e 1 Coppa Intercontinentale. Nell'intreccio di passione e ragione che legherà indissolubilmente la squadra alla sua città, Milano sarà il palcoscenico in cui i più grandi protagonisti della pallacanestro potranno interpretare copioni da leggenda - il geniale, primo presidente Adolfo Bogoncelli e il Principe Cesare Rubini, il greco Stephanidis, primo straniero nel basket italiano, il dream team di Dino Meneghin e Mike D'Antoni, Dan Peterson, il senatore Bill Bradley e il socio Kobe Bryant, e ancora Pittis, Fucka, Bodiroga, Gallinari, - in un'altalena di avvenimenti ed emozioni, dalla rimonta di 34 punti all'Aris Salonicco in Coppa dei Campioni al rischio eutanasia del basket a Milano, ma ogni volta con l'inestinguibile istinto di risorgere. Simmenthal, Billy, Simac, Tracer, Philips, Stefanel o Armani, per tutti Olimpia Milano - nei momenti di gloria denominata "La 24esima squadra Nba" o "La Juventus del basket", - nel cuore dei suoi appassionati sostenitori sarà per sempre Scarpette rosse.
Contattaci
18,00

Gino Bartali, mio papà

di Andrea Bartali

editore: Limina

pagine: 212

Abbiamo letto centinaia di pagine indimenticabili che hanno celebrato uno dei campioni più rappresentativi del Novecento
Contattaci
16,00

La corsa non finisce mai

editore: Limina

pagine: 240

Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.