Lupetti
L'impresa che comunica
di Attilio Consonni
editore: Lupetti
pagine: 168
Perché la comunicazione è oggi una risorsa strategica, decisiva, per lo sviluppo delle imprese, grandi o piccole che siano? Perché nessuna impresa può pensare allo sviluppo senza creare consenso. Perché le reti globali sono solo una grande opportunità attiva, ma ciò che conta per poterle utilizzare sono le idee e le strategie di governo della comunicazione.
Ordinabile
Ordinabile
La perfetta comunicazione
editore: Lupetti
pagine: 152
Qualsiasi processoche implichi una relazione tra persone è un processo di comunicazione. La comunicazione, soprattutto oggi con la facilità di accesso alle nuove tecnologie e alle reti, è una parte essenziale della vita di ognuno di noi. Questo libro è uno strumento aggiornato e di immediata applicabilità per riuscire a comunicare con gli altri e anche con se stessi; una guida con esempi, suggerimenti, consigli, esercizi.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Manuale di sopravvivenza nelle organizzazioni. Il manifesto del taoismo aziendale e manageriale
di Vahn Rhopa
editore: Lupetti
pagine: 196
Ordinabile
Ordinabile
Il primo della classe
di Marco Barbieri
editore: Lupetti
pagine: 110
Il libro è dedicato a uno dei manager di maggior successo del panorama televisivo odierno, Giorgio Gori. Direttore di Canale5 prima e di Italia1 poi, Gori è oggi il coordinatore dei palinsesti di tutte e tre le reti Mediaset. Con la forza dei risultati, di audience e di share, si è costruito la fama del miliore, ma senza enfasi. Nella sua biografia si legge una piccola storia della tv commerciale italiana, all'ombra di Silvio Berlusconi e poi negli anni del progressivo distacco del "Cavaliere" dalla televisione per la politica. Con le testimonianze di Maurizio Costanzo, Carlo Momigliano, Lorenzo Pellicioli, Giampaolo Sodano, raccolte dall'autore, giornalista del Sole 24 Ore.
Ordinabile
Ordinabile


