fbevnts Tutti i libri editi da Magi Edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Magi Edizioni

Il test dei cerchi. Una tecnica psicodiagnostica

di Paola Reale

editore: Magi Edizioni

pagine: 215

Ordinabile
10,00

Mio figlio si è fatto una canna!

di Pascal Hachet

editore: Magi Edizioni

pagine: 139

Ordinabile
13,00

Vedere il sosia. Le emozioni come doppio impensabile

di Marco Alessandrini

editore: Magi Edizioni

pagine: 150

L'impensabile: il "compagno segreto", il doppio dell'esistenza di ognuno. L'anima di superficie e, nello stesso tempo, il nostro corpo più profondo, l'impensabile della nostra mente. È il nostro inconscio. Punto di partenza di ogni nostro gesto o pensiero. E allora l'autore ne scopre la natura e i contenuti affiancando ai casi clinici la psicoanalisi ma anche, sulla scia di quest'ultima, la mitologia, la letteratura, i dipinti di alcuni artisti, citando inoltre i passi più significativi di uno scritto psichiatrico del 1903, "I fenomeni di autoscopia" di Paul Collier. Tutto ciò affinché pensare l'impensabile, "vedere" il proprio doppio o sosia, diventi il vero compito dell'esistenza di ognuno.
Ordinabile
12,00

Io, di notte, non faccio la nanna

di Lyliane Nemet-Pier

editore: Magi Edizioni

pagine: 164

Attraversare la notte è una delle prove di vita più difficili per il bambino: separarsi dai suoi genitori per molte ore, imparare a stare da solo, affrontare il buio, ma anche sperimentare la sua onnipotenza. La società, in generale, non offre molti spazi al sonno dei bambini. Così iperproduttiva, alla rincorsa della redditività e dell'efficenza, essa non permette le pause. Il buio non esiste più, grazie alla fata "Elettricità". La televisione e la radio trasmettono 24 ore su 24 e non si tollera facilmente il vuoto apparente del sonno.
Ordinabile
13,00

Il pensiero junghiano nel mondo moderno

editore: Magi Edizioni

pagine: 424

In questo libro analisti e psicoterapeuti della sezione junghiana della "British Association of Psychotherapists" esplorano le tesi junghiane in relazione alle questioni fondamentali che l'uomo è chiamato ad affrontare all'inizio del nuovo secolo: il conflitto internazionale, il nuovo pensiero scientifico, il ruolo della famiglia, l'identità di genere, le origini del sé e dell'atteggiamento etico, la creatività, il rinnovato interesse per la religione.
Ordinabile
22,00

Il counseling in una prospettiva multimodale

editore: Magi Edizioni

pagine: 592

Il counseling è definito come un insieme di tecniche, abilità e atteggiamenti mirati ad aiutare le persone a gestire i loro problemi utilizzando le loro risorse personali. La proliferazione delle professioni e la molteplicità degli interventi d'aiuto rappresentano una realtà eclatante dei nostri tempi. Diverse ragioni si possono invocare per spiegare il fenomeno: la crescita del disagio esistenziale e la necessità di disporre di strumenti sempre più flessibili e articolati per contenerlo, il bisogno di forme di intervento sempre più brevi ed efficaci che non comportino un costo eccessivo in termini di tempo, di denaro, di energia.
Ordinabile
25,00

Affari di famiglia. Dall'abuso all'omicidio

editore: Magi Edizioni

pagine: 154

Il volume esamina l'evoluzione della famiglia - in chiave storica, psichiatrica e sociologica - e i fenomeni di violenza e di crimine che si consumano tra le mura domestiche (maltrattamento, abuso, figlicidio, parricidio, uccisione del figlio disabile), fornendo una serie di raccomandazioni terapeutiche legate all'attivazione di programmi educativi anche istituzionali, che coinvolgono la scuola, la chiesa, gli organismi sociali. L'esigenza è quella di riscoprire i valori della vita e i vincoli affettivi.
Ordinabile
13,00

Donne forti, deboli con gli uomini forti

di Maja Storch

editore: Magi Edizioni

pagine: 148

Ordinabile
13,00
Ordinabile
9,00

I grandi casi di psicosi

di Juan D. Nasio

editore: Magi Edizioni

pagine: 280

Ordinabile
16,00

La psicomotricità nell'apprendimento

editore: Magi Edizioni

pagine: 165

Ordinabile
13,00

Io ho bisogno dei nonni

di Madeleine Natanson

editore: Magi Edizioni

pagine: 176

Ordinabile
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.