Magi Edizioni
Fantasie transgenerazionali. Studio psicodinamico sulla relazione tra genitori e figli
di Valacca Gabriella
editore: Magi Edizioni
pagine: 73
Gli innumerevoli comportamenti contraddittori, aggressivi, talvolta estremi, di giovani e di adulti in seno alla famiglia indu
Contattaci
Sostegno psicologico in gravidanza
editore: Magi Edizioni
pagine: 301
Il vissuto psichico della donna in attesa di un bambino e quello di tutto il suo contesto relazionale e familiare sono i temi
Contattaci
Storie di ordinaria persecuzione
editore: Magi Edizioni
pagine: 165
Si chiama stalking, per gli addetti ai lavori. Per tutti gli altri é persecuzione. Subita a casa, sul luogo di lavoro, nel tempo libero. Di giorno e di notte. Con le lettere, telefonate, sms, appostamenti e pedinamenti. Con conseguenze devastanti su tutti i piani: psichico e fisico, lavorativo e sociale, familiare e personale. Un fenomeno che, per il peso che ha assunto e con cui si impone nella società, si è conquistato un nome da manuale ed è oggetto di studi specifici nei campi psicologico, sociale e giuridico. Dall'esperienza diretta di lavoro con persone che sono state vittime di persecuzioni, una raccolta di storie rappresentative di quella manifestazione patologica dì emozioni e comportamenti che è spesso taciuta e nascosta.
Contattaci
Come uccidono le donne. Una lettura psicoanalitica
di Kantzá Giuliana
editore: Magi Edizioni
pagine: 143
Il libro si pone la domanda sulla differenza femminile indagando nella zona oscura del delitto che ricade nell'area "dell'inca
Contattaci
La simbologia del presepe
di Widmann Claudio
editore: Magi Edizioni
pagine: 404
Il passaggio da un anno all'altro è scandito da tradizioni che appartengono a mai estinti "riti di rinnovamento"
Contattaci
La psicoterapia junghiana con i bambini. L'individuazione nell'infanzia
editore: Magi Edizioni
pagine: 276
L'obiettivo che gli autori di questo volume si pongono ha una duplice natura. Da una parte spicca l'intento di rendere omaggio al lavoro pionieristico e creativo di Michael Fordham, dall'altra è manifesta la volontà di introdurre il lettore nel campo della psicoterapia junghiana con i bambini, un settore della psicologia analitica che si è sviluppato relativamente di recente. Michael Fordham, allievo di C.G. Jung, ha organizzato a Londra il primo corso di specializzazione in psicoterapia analitica infantile. Negli ultimi decenni questa modalità di formazione si è progressivamente affermata, consentendo a un numero sempre più ampio di psicoterapeuti dell'età evolutiva di applicare le sue teorie alla loro pratica clinica.
Contattaci
Il maschile e il femminile cent'anni dopo. La definizione di C. G. Jung e la psicoterapia odierna
editore: Magi Edizioni
pagine: 328
Il volume raccoglie i saggi dei cultori del pensiero junghiano dedicati alla comprensione e alla trasformazione dei concetti del maschile e del femminile a quasi cent'anni dalla loro prima definizione a opera di C.G. Jung. Nella loro originaria formulazione junghiana, Anima e Animus erano limitati alla loro dinamica di distinzione sessuale. L'Anima rappresentava la parte inconscia dell'uomo, l'Animus quella inconscia della donna. Questi archetipi del maschile e del femminile, principi fondamentali di struttura e di forma, hanno subito profonde trasformazioni nell'arco dell'ultimo secolo e, di conseguenza, le relative nozioni nell'ambito della psicoterapia odierna risultano piuttosto diverse dai concetti originari.
Contattaci
Contattaci
La solitudine. Gioie e dolori
di Nicole Fabre
editore: Magi Edizioni
pagine: 94
Mai come a partire dalla metà del XX secolo si è sentito parlare così tanto di solitudine e di isolamento. L'angoscia dell'essere umano separato e solo bambino e adulto, uomo e donna, giovane e vecchio -,più separato e più solo a causa dei trasferimenti, dei traslochi, degli sradicamenti, delle crisi delle famiglie e delle comunità alle quali apparteneva un tempo, affiora dappertutto. Nicole Fabre si interroga sulle cause e sulle implicazioni della solitudine a seconda che sia subita, scelta, ricercata, desiderata, evitata o coltivata.
Contattaci
Il gioco della sabbia. La terapia delle meraviglie
di Joël Ryce-Menuhin
editore: Magi Edizioni
pagine: 154
Il gioco della sabbia, tecnica psicoterapeutica basata sui concetti della psicologia junghiana, è attualmente utilizzato su larga scala dagli analisti junghiani di tutto il mondo. L'autore di questo libro, esponente di rilievo della terapia del gioco della sabbia in Gran Bretagna, traccia la storia della sua ventennale esperienza nell'utilizzo di questo metodo mostrando come nella costruzione delle "sabbie" emergono, "al di là delle parole e prima delle parole", le immagini archetipiche e sottolineando come la loro rappresentazione sia determinante per il percorso terapeutico.
Contattaci
Le terapie immaginative
di Claudio Widmann
editore: Magi Edizioni
pagine: 637
Questo volume, che costituisce un'ampia e documentata rassegna delle psicoterapie immaginative, ricostruisce la storia e l'evoluzione delle diverse correnti, impostazioni e applicazioni, partendo dai tempi antichi e arrivando a quelli recenti, in cui sono entrate negli ospedali, negli ambulatori medici e nelle stanze della psicoterapia.
Contattaci
Le conferenze alla Zofingia. 1896-1899
di Carl Gustav Jung
editore: Magi Edizioni
pagine: 175
Durante l'epoca degli studi universitari, dal 1895 ai 1900, C. G. Jung appartenne all'Associazione studentesca "Zofingia". Nell'ambito delle manifestazioni settimanali tenne cinque conferenze molto schiette e franche, talvolta formulate sarcasticamente, su temi filosofici, psicologici e teologici. Esse mostrano non solo la sua visione del mondo e i suoi interessi, come pure le questioni esistenziali che allora l'occupavano, ma anche un'evidente connessione con il suo pensiero successivo. L'introduzione di Marie-Louise von Franz inquadra le conferenze nello sfondo dell'epoca e stabilisce i collegamenti con le opere di C. G. Jung.
Contattaci


