Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education

30,00

Introduzione alla probabilità

di Paolo Baldi

editore: McGraw-Hill Education

23,00
37,00

Elementi di psicologia di comunità. Progettare, attuare e partecipare il cambiamento sociale

editore: McGraw-Hill Education

Giunto alla terza edizione, il volume esce completamente rinnovato nella collana di istruzione scientifica con una nuova impostazione didattica e importanti aggiornamenti.Il testo esamina i diversi aspetti della psicologia di comunità (teorie, setting, metodologia, strumenti, interventi di comunità) sulla base di un approccio integrato ad altre discipline, per guardare "ecologicamente" i problemi della quotidianità e sviluppare capacità di coping alla portata delle richieste che l'ambiente ci sottopone. Prendendo atto del clima di tensioni che stiamo vivendo, a livello globale, gli autori cercano di dare voce e risposte al rinnovato bisogno di partecipazione delle folle, dei gruppi e delle organizzazioni. Dobbiamo cercare di canalizzare il potere assunto, individualmente e collettivamente, attraverso i processi di empowerment nella produzione di capitale sociale. Dobbiamo poter guardare al futuro con fiducia e scorgere nelle reti di relazioni un'opportunità per tessere con l'Altro un dialogo che non mortifichi aspettative e prerogative reciproche. Numerosi approfondimenti sono corredati da letture consigliate che completano la trattazione. "Pensato per pensarsi" psicologi di comunità, il volume vuole essere uno strumento di studio e di lavoro per indagare la realtà sociale condivisa, progettando, attuando e partecipando il cambiamento sociale.
30,00

Joomla! 1.7

di Graf Hagen

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 248

Joomla! è un Content Management System open source per creare siti web. Le sue numerose possibilità di utilizzo e modalità di configurazione lo rendono flessibile per tutte le esigenze di personalizzazione.
25,00

Il municipal financing in Italia

di Alberto Brugnoli

editore: McGraw-Hill Education

31,00

Scienza delle costruzioni

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 780

Questa nuova edizione del testo di Scienza delle Costruzioni si presenta completamente rinnovata rispetto a quella precedente,
52,00

Drupal 7

di David Mercer

editore: McGraw-Hill Education

Drupal è un elegante e flessibile CMS open-source che può essere usato per creare siti web
34,00

Matlab. Un'introduzione per gli ingegneri

di William J. Palm

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 592

45,00

Evidence-based clinical practice. La pratica clinico-assistenziale basata su prove di efficacia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 480

L'elemento più innovativo di questa seconda edizione è rappresentato proprio dal titolo, infatti si è voluto estendere a tutte le professioni sanitarie, e non più solo all'infermiere, l'esercizio di una pratica clinica basata su prove di efficacia. Il testo anche in questa nuova veste si propone come "guida operativa", infatti l''EBCP è un processo per mezzo del quale i professionisti sanitari assumono le decisioni cliniche utilizzando le migliori ricerche disponibili, la loro esperienza clinica e le preferenze del paziente. Tutti gli argomenti sia di metodologia e sia di pratica sono stati aggiornati dal team Centro Studi EBN di Bologna, che sono noti su tutto il territorio nazionale come i massimi esperti del settore, andando quindi ad eliminare argomenti obsoleti (cenni sulla nascita di internet, sintesi e chiavi di ricerca, aiuti e link) e andando a implementare argomenti come gli studi sperimentali o introducendo nuovi argomenti come la ricerca qualitativa. Inoltre in questa seconda edizione, il testo di arricchisce di nuovi collaboratori (statisti, logopedisti, fisioterapisti), questo per orientare il volume non solo agli infermieri, ma a tutte gli operatori delle professioni sanitarie.
41,00

Economia delle imprese assicurative

di Porzio Claudio

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 392

Economia delle imprese assicurative nasce dall'esigenza di proporre al pubblico un manuale completo nella copertura degli argo
41,00

Core curriculum. Gastroenterologia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 350

"Gastroenterologia" è un nuovo manuale per gli studenti del corso di laurea in medicina e chirurgia che presenta il core curriculum della disciplina in una formula snella, calibrata nei contenuti, di facile lettura, consultazione e memorizzazione, con messaggi didattici chiari ed efficaci. Organizzato per patologie d'organo, in sintonia con il programma dei corsi, il testo si focalizza sul quadro clinico e sul percorso diagnostico, formando la capacità del futuro medico di formulare la diagnosi a partire dall'eziopatogenesi, dalla valutazione di segni e sintomi, dal ricorso alla tecniche diagnostiche e agli esami di laboratorio. Cenni di terapia e trattamento chirurgico completano il quadro conoscitivo essenziale. L'inserimento di numerosi apparati didattici, quali sintesi per punti dei capitoli, finestre di approfondimento, box che evidenziano concetti clinici chiave e alert relativi alla diagnosi e al trattamento, rende l'apprendimento più adeguato a riprodurre le lezioni frontali e le esercitazioni pratiche nell'ambito della frequenza clinica.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.