Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education

Progettare e gestire l'efficienza energetica

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 450

L'efficienza energetica si sta sempre di più imponendo come una scelta obbligata nel contesto delle strategie di progettazione
38,00

Manuale di chirurgia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 1032

"Quando dalla McGraw-Hill mi è giunta la proposta di scrivere questo manuale ho accettato con entusiasmo, forse un po' ingenuamente. Probabilmente, all'epoca, non mi ero reso conto del tutto che scrivere un testo di chirurgia per infermieri fosse un'impresa tanto complessa. Tale complessità non deriva solo dalla vastità della materia, peraltro in continua evoluzione, ma anche, e forse soprattutto, dalla necessità di coniugare con equilibrio la conoscenza, ovvero il sapere, con la capacità di tradurre in atti concreti tale conoscenza, ovvero il saper fare, equilibrio che è una delle caratteristiche peculiari della professione infermieristica. Il rischio è quello di collocarsi troppo a ridosso di uno dei due estremi: da una parte, l'eccesso di informazioni e di nozioni che diviene vanità fine a se stessa; dall'altra, in nome della didattica e della facilità di apprendimento, un'eccessiva sintesi ai limiti dell'ignoranza. Per queste ragioni, si è voluto dare al testo una struttura ben riconoscibile e adeguata alla disciplina. I primi sedici capitoli del volume trattano argomenti di carattere generale, alcuni francamente inusuali per un testo di chirurgia (per esempio, i temi dell'etica, della comunicazione, della responsabilità professionale e medico legale). I capitoli della seconda parte, dal 17 al 40, affrontano invece la parte di chirurgia specialistica classicamente disposta per organi ed apparati." (dalla prefazione).
72,00

Circuiti elettrici. 110 problemi

editore: McGraw-Hill Education

16,00

Infermieristica preventiva e di comunità

di S. Scalorbi

editore: McGraw-Hill Education

28,00
30,00

Introduzione alla probabilità

di Paolo Baldi

editore: McGraw-Hill Education

23,00
37,00

Elementi di psicologia di comunità. Progettare, attuare e partecipare il cambiamento sociale

editore: McGraw-Hill Education

Giunto alla terza edizione, il volume esce completamente rinnovato nella collana di istruzione scientifica con una nuova impostazione didattica e importanti aggiornamenti.Il testo esamina i diversi aspetti della psicologia di comunità (teorie, setting, metodologia, strumenti, interventi di comunità) sulla base di un approccio integrato ad altre discipline, per guardare "ecologicamente" i problemi della quotidianità e sviluppare capacità di coping alla portata delle richieste che l'ambiente ci sottopone. Prendendo atto del clima di tensioni che stiamo vivendo, a livello globale, gli autori cercano di dare voce e risposte al rinnovato bisogno di partecipazione delle folle, dei gruppi e delle organizzazioni. Dobbiamo cercare di canalizzare il potere assunto, individualmente e collettivamente, attraverso i processi di empowerment nella produzione di capitale sociale. Dobbiamo poter guardare al futuro con fiducia e scorgere nelle reti di relazioni un'opportunità per tessere con l'Altro un dialogo che non mortifichi aspettative e prerogative reciproche. Numerosi approfondimenti sono corredati da letture consigliate che completano la trattazione. "Pensato per pensarsi" psicologi di comunità, il volume vuole essere uno strumento di studio e di lavoro per indagare la realtà sociale condivisa, progettando, attuando e partecipando il cambiamento sociale.
30,00

Joomla! 1.7

di Graf Hagen

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 248

Joomla! è un Content Management System open source per creare siti web. Le sue numerose possibilità di utilizzo e modalità di configurazione lo rendono flessibile per tutte le esigenze di personalizzazione.
25,00

Il municipal financing in Italia

di Alberto Brugnoli

editore: McGraw-Hill Education

31,00

Scienza delle costruzioni

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 780

Questa nuova edizione del testo di Scienza delle Costruzioni si presenta completamente rinnovata rispetto a quella precedente,
52,00

La disciplina ostetrica. Teoria, pratica e organizzazione della professione

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 904

A cinque anni dalla prima edizione, l'opera si rinnova nei contenuti e nella grafica
77,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.