Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education

Farmaci e infermiere. Un prontuario per la somministrazione

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 212

Questa quarta edizione di "Farmaci e infermiere" è stata volutamente modificata e ripensata in considerazione dei nuovi programmi d'insegnamento. I contenuti e la veste grafica sono stati completamente rinnovati, per rendere più semplice la consultazione e lo studio, pur mantenendo integre tutte le conoscenze necessarie agli infermieri per manipolare, conservare e somministrare correttamente i farmaci. Il principale scopo del volume è quello di essere un prezioso strumento di consultazione nella pratica quotidiana per tutti i professionisti infermieri (indipendentemente dalla struttura nella quale operano), in quanto permette loro una gestione sicura della terapia farmacologica, e, nel contempo, essere anche un valido supporto all'apprendimento per tutti gli studenti della laurea triennale, nei corsi e nei laboratori di farmacologia, per i loro docenti e tutor, in quanto una struttura così schematica ed essenziale favorisce lo studio e l'apprendimento in modo semplice ed efficace.
26,00

Turismo e territorio: analisi empiriche e approcci metodologici

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 273

Il volume raccoglie contributi su aspetti teorici ed empirici relativi all'analisi del fenomeno turistico affrontando tematiche relative a motivazioni, comportamenti di spesa, soddisfazione, nuove tendenze del mercato e sviluppo del territorio. Sono presenti approfondimenti su questioni metodologiche inerenti criteri di selezione campionaria e di trattamento dei dati. All'interno di un contesto di analisi che implica metodi e strumenti pro-pri di specifici orientamenti disciplinari, i differenti approcci proposti si declinano secondo una logica di sostanziale unificazione delle scienze del turismo, in cui l'applicazione del metodo scientifico all'osservazione del fenomeno consente di superare le peculiarità metodologiche delle discipline. Il volume è suddiviso in tre sezioni tematiche, con relative responsabilità di curatela, denominate rispettivamente: analisi della domanda turistica, turismo e nuove tendenze, turismo e territorio.
19,00

Biochimica e biologia per le professioni sanitarie

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 376

In sintesi le caratteristiche principali e distintive della nuova edizione: veste grafica completamente aggiornata e ripensata tenendo conto delle nuove esigenze didattiche; uso dei quattro colori per una più semplice e immediata comprensione delle immagini; aumento considerevole dell'apparato iconografico; inserimento, laddove possibile, di immagini di microscopia elettronica per "mostrare sul campo" di che cosa stiamo parlando; aggiornamento delle informazioni scientifiche contenute nei capitoli; presenza di focus clinici, che facilitano l'identificazione di collegamenti con la patologia, gettando un ponte verso ciò che verrà studiato in seguito; presenza di ulteriori approfondimenti con informazioni aggiuntive su patologie, esami strumentali e, nella parte di chimica, di esercizi; argomenti analizzati sia da un punto di vista chimico/biochimico e sia biologico segnalati all'interno il numero del capitolo di riferimento; inserimento di un indice analitico dettagliato per una più agile consultazione da parte dello studente e del docente.
49,00

Project and people management. Una guida operativa. L'esperienza Comau nel mondo

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 558

Racconto di un'esperienza intensa e unica, guida operativa utile per la realizzazione di sistemi di miglioramento per il project & people management, raccolta di strumenti aziendali concreti e adattabili alle esigenze delle organizzazioni globali di oggi. Introdotte da una prima parte di contestualizzazione aziendale e da una seconda di "istruzioni per l'uso", le Toolbox sono il valore aggiunto di questa pubblicazione. Si tratta di "scatole degli attrezzi" che contengono indicazioni operative, esempi pratici e schemi sintetici, in grado di fornire ai manager un supporto concreto per la gestione dei propri progetti e dei propri collaboratori. Questo libro è la sintesi di un percorso culturale che ha cambiato dall'interno le competenze, i processi e gli strumenti delle persone Comau.
38,00

Nursing outcomes. Gli esiti sensibili alle cure infermieristiche

di Diane D. Doran

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 382

Tutti i sistemi sanitari fronteggiano oggi, a livello globale e locale, sfide importanti relative all'aumento dei costi e alla capacità di fare fronte ai bisogni assistenziali di una popolazione che invecchia. L'unica soluzione praticabile passa attraverso il miglioramento della qualità dell'assistenza. Per fare ciò, tutti i sistemi sanitari devono poter accedere a dati affidabili e misurabili sull'assistenza che gli individui ricevono. Ecco perché la misurazione degli outcome è diventata il nodo essenziale del processo di miglioramento della qualità dell'assistenza. Sebbene la qualità sia riconosciuta come una sfida interprofessionale, è stato dimostrato che alcune tipologie di outcome sono sensibili e dipendono dall'assistenza infermieristica. "Nursing outcomes" è nato proprio per rendere disponibili informazioni aggiornate su tali outcome.
38,00

Strumenti di management per i coordinatori delle professioni sanitarie

di Annalisa Pennini

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 301

A cosa serve un coordinatore? Perché le organizzazioni hanno bisogno di coordinamento? Fondamentalmente per tre ragioni: per far funzionare le cose (che ci sono già); per decidere cosa fare quando le cose non vanno come dovrebbero; per innovare (trovare nuovi modi per fare le cose). In altre parole il coordinatore è stato "messo lì" perchè: serve qualcuno che decida, decisioni piccole e grandi, per dare stabilità, per risolvere problemi; serve qualcuno che sviluppi strategie, progetti, persone, competenze e altro ancora. Tutto qui. Non proprio... A dire il vero, l'attività di coordinamento può essere svolta in vari modi e spesso è influenzata dalla professione di appartenenza, dal contesto, dal tipo e dalla durata della formazione manageriale, dalle caratteristiche personali. Esiste però anche un concetto di "universalità" della funzione di coordinamento, rappresentata dall'uso di metodi e strumenti condivisi. Il testo si concentra su cosa fanno i coordinatori e cosa utilizzano per lavorare partendo dai diversi possibili setting di coordinamento, si giunge alla parte dedicata agli strumenti, per chiudere con uno sguardo rivolto al futuro, sul mondo della lean organization, l'organizzazione snella, quale metodo innovativo per rivedere approcci, processi e modi di operare.
28,00

Core curriculum. Cardiologia

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 778

I progressi costantemente realizzati nei diversi ambiti della fisiopatologia e della cardiologia clinica hanno reso indispensabile la pubblicazione di un manuale per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia aggiornato e innovativo, che si ponga come testo di riferimento per lo studio della patologia cardiovascolare. Ideato e realizzato in sintonia con il programma dei corsi e le esigenze di apprendimento, chiaro nell'esposizione, accurato e documentato nella presentazione delle applicazioni strumentali, arricchito dagli apparati didattici che caratterizzano la collana, "Core Curriculum. Cardiologia" affronta e risolve ad alto livello gli argomenti cardine della disciplina, come gli sviluppi nel trattamento medicamentoso e interventistico delle aritmie, delle cardiopatie congenite e della cardiopatia ischemica, le possibilità di trattamento chirurgico e interventistico delle valvulopatie, il riconoscimento e la classificazione delle cardiomiopatie, le possibilità preventive e terapeutiche dello scompenso cardiaco grave e dell'ipertensione polmonare.
65,00

Reti di calcolatori. Un approccio top-down

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 536

Questo manuale si propone di illustrare in maniera completa uno dei temi chiave dei Corsi di Informatica e Ingegneria informat
51,00

Gesti e pensieri di cura

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 175

Per parlare del nursing come caring e, nello specifico, per sostenere la tesi secondo la quale un buon nursing è tutt'uno con il caring, è necessario sviluppare un processo argomentativo capace di mostrare come il caring sia un'attività complessa, multidimensionale che richiede "pensiero, sentimento e azione competente". Il caring esprime azioni eticamente significative con le quali gli infermieri si occupano e si preoccupano dei pazienti. Se la scienza del nursing è la scienza del caring, diventa questione rilevante e significativa per la ricerca approfondire il tema della cura per cogliere l'essenza di una buona pratica di cura infermieristica. Questo testo si propone un percorso sia di ricerca teoretica sia empirica sul caring infermieristico. La domanda di ricerca che ha guidato tutto il processo d'indagine qui documentato è: in che cosa consiste un buon caring infermieristico? Il gruppo di ricerca è costituito da due ricercatrici accademiche e sei infermiere interessate ad apprendere il lavoro di ricerca nella pratica. La scelta di un gruppo misto è motivata dal fatto che indagare sulla cultura dei pratici senza la loro mediazione non avvicina all'essenza. La ricerca di matrice fenomenologica ha chiesto ai pratici di dar voce al loro pensiero sull'attività di caring, di interpellare la loro esperienza attraverso la narrazione; sulle loro parole piene di realtà i ricercatori hanno ricostruito il significato del caring infermieristico.
28,00

Malattie del sangue e degli organi ematopoietici

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 797

La sesta edizione del volume "Malattie del sangue e degli organi ematopoietici" vede la luce forte del successo delle precedenti edizioni, a testimonianza dell'alto livello di interesse che studenti, specializzandi e medici nutrono per la disciplina. La formula di impostazione del libro, che affianca completezza dell'informazione a studio e consultazione agevoli, si è rivelata negli anni vincente, affermandolo come un testo autorevole e frequentemente menzionato nelle bibliografie d'esame, ed è rimasta pertanto sostanzialmente immutata. Rinnovamenti significativi sono stati apportati, invece, nella grafica di copertina e degli interni, e nell'organizzazione e aggiornamento dei contenuti, dando rilievo, in particolare, a nuove classificazioni e acquisizioni di fisiopatologia in rapporto a recenti conoscenze maturate su singole patologie, e ad aggiornati schemi terapeutici per le forme morbose che hanno beneficiato negli ultimi anni di nuove armi terapeutiche.
57,00

Introduzione all'architettura dei calcolatori

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 560

Il testo si rivolge agli insegnamenti di Architetture degli elaboratori, Informatica II e Calcolatori Elettronici presso i cor
41,00

Sociologia politica. Per comprendere i fenomeni politici contemporanei

di Fabio De Nardis

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 675

"Un testo completo e unico nel panorama internazionale
41,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.