Il tuo browser non supporta JavaScript!

McGraw-Hill Education

Linguaggi di programmazione. Principi e paradigmi

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 600

Il testo affronta gli argomenti principali di un corso generale sui linguaggi di programmazione, con un approccio elementare c
40,00

Core curriculum. Malattie respiratorie

di Vincenzo Bellia

editore: McGraw-Hill Education

39,00

Economia e management per le professioni sanitarie

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 358

Il presente progetto editoriale si pone l'obiettivo di fornire un supporto didattico ai docenti delle materie economiche (economia sanitaria, economia aziendale, organizzazione aziendale) impegnati nei corsi di laurea in scienze infermieristiche e nei master di coordinamento per le professioni sanitarie. Il progetto raccoglie i contributi delle materie economiche che rappresentano gli strumenti necessari, a differenziarsi dai manuali universitari per economia, perché i discenti dei corsi acquisiscano una competenza manageriale. Quindi i contenuti si rifanno alla disciplina economica ma con un taglio più vicino alla realtà professionale.
30,00

Pubblicare nella letteratura scientifica internazionale

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 136

Il testo si propone di fornire una guida chiara a chi si prepara, per la prima volta, a scrivere un lavoro scientifico da dest
24,00

Modelli finanziari. La finanza con Excel

di Simon Benninga

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 830

Il testo di Benninga costituisce una reference a livello internazionale per chiunque studi e lavori in ambito finanziario. La sua peculiarità consiste nel coniugare perfettamente la parte teorica a quella applicativa attraverso un'esemplificazione costante con Microsoft Excel e Visual Basic for Applications (VBA). La nuova edizione è stata trasversalmente aggiornata e risulta essere più completa, proponendosi come una guida per la soluzione di una vasta gamma di concreti problemi finanziari. In linea con l'edizione americana, sono stati aggiunti numerosi nuovi capitoli ed è stato dato maggiore spazio a strumenti di largo uso nella finanza computazionale. Il testo originale, dove opportuno, è stato adattato dal curatore al contesto italiano. Il testo si rivolge non solo agli studenti che frequentano corsi universitari di I e II livello in materia di modelli finanziari, intermediazione finanziaria, risparmio estito, ma anche al vasto pubblico di professionisti che operano nel settore.
63,00

L'infermiere case manager. Dalla teoria alla prassi

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 550

A 10 anni dalla sua prima edizione, si è reso necessario adeguare i contenuti del volume all.evoluzione della posizione dell.infermiere case manager. Il ruolo che quest.ultimo è chiamato a ricoprire, comporta la responsabilità di accertare i problemi dei pazienti e delle loro famiglie ogni qualvolta questi si manifestino. Identifica, inoltre, i problemi esistenti o i problemi potenziali, valutando le condizioni fisiche, psicosociali ed emotive del paziente. In collaborazione con i membri del gruppo interdisciplinare, elabora il piano assistenziale individuale, che costituisce, spesso, l'adattamento di un percorso clinico assistenziale preesistente al singolo paziente. Il volume analizza nella prima parte i concetti essenziali del case manager, come evoluzione, ruolo, funzioni, metodi, strumenti e decision making, nonché gli aspetti etici e legali legati a questo ruolo. Nella seconda parte, completamente nuova, si è cercato invece di analizzare le esperienze del case manager sviluppatesi, nel corso di questi dieci anni, in area ospedaliera, analizzando prima i setting di cura per acuti, poi per post acuti e infine i cronici, successivamente la psichiatria e per concludere i setting di comunità comunità. Al volume hanno partecipato diversi collaboratori, che hanno contribuito a rendere l'opera.
40,00

Il consenso informato in infermieristica

editore: McGraw-Hill Education

25,00

Matematica per i precorsi

di Giovanni Malafarina

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 225

Destinato alle matricole delle molte facoltà in cui sono previsti insegnamenti a carattere matematico (particolarmente ma non esclusivamente quelle che predispongono appositi Precorsi), il volume ha lo scopo di riassumere in maniera organica le nozioni apprese alle scuole superiori, colmare le eventuali lacune e collegare le conoscenze all'impiego che se ne dovrà fare nei corsi del primo anno. I contenuti e il livello di approfondimento degli argomenti sono stati attentamente calibrati sul breve tempo generalmente a disposizione degli studenti, ponendo l'accento sull'uso pratico degli strumenti matematici piuttosto che su una eccessiva formalizzazione. I capitoli sono "autocontenuti", in modo da poterne utilizzare anche solo alcuni. Una novità importante di questa edizione sono i Test d'ingresso che aprono il testo e guidano lo studente nell'individuazione degli argomenti sui quali ha maggiori lacune. Sono coperti, con sequenza tradizionale, i principali argomenti di algebra, geometria analitica e trigonometria. Il manuale è chiuso da un capitolo dedicato alle funzioni, comprensivo di una serie di "schede" su quelle principali, e da alcune appendici in parte di ripasso e in parte dedicate agli argomenti che verranno ripresi nel corso di Matematica. Ogni capitolo è corredato di esercizi, la cui soluzione è riportata in fondo al testo. Sul sito web dedicato sono disponibili gli svolgimenti di tutti gli Esercizi proposti.
25,00

Statistica

di Stefano M. Iacus

editore: McGraw-Hill Education

31,00

L'infermiere in sala operatoria

editore: McGraw-Hill Education

27,00

Segnali e sistemi per le telecomunicazioni

di Claudio Prati

editore: McGraw-Hill Education

Questo testo presenta allo studente una visione d'insieme dei fondamenti delle telecomunicazioni. Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di Ingegneria dell'informazione e, in particolare, di Ingegneria delle telecomunicazioni. L'utilizzo di esempi di applicazioni pratiche e di giustificazioni intuitive rende il testo adatto anche allo studente autodidatta.Questa nuova edizione è stata rivista e arricchita nei contenuti, per consentire una più ampia copertura degli argomenti trattati nei corsi di Telecomunicazioni. La trattazione e la comprensione degli argomenti richiedono la conoscenza pregressa dei concetti affrontati nei corsi di analisi matematica (calcolo) e di probabilità.
33,00

Introduzione agli algoritmi e strutture dati

editore: McGraw-Hill Education

62,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.