fbevnts Tutti i libri editi da Mind edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Mind edizioni

Vivere al meglio con poco

di Pamela Caldari

editore: Mind edizioni

pagine: 173

Risparmiare si può: basta organizzarsi in base alle reali esigenze della propria quotidianità, informandosi bene prima di scegliere soluzioni apparentemente facili e veloci (ma quasi sempre costose) per risolvere un qualunque problema e, soprattutto, facendo molta attenzione a come si spendono i propri soldi. Questa guida vi aiuterà passo dopo passo a risparmiare concretamente sulla spesa di tutti i giorni, con rimedi, accorgimenti e strategie utili e davvero efficaci che spaziano dalla gestione domestica alla salute e alla cura personale, dal tempo libero al riciclaggio e al riutilizzo di materiali e oggetti che non si avrà più bisogno di acquistare. Divertitevi in cucina, a realizzare gustosissime ricette frugali e risparmiate sul cibo che potete autoprodurre a casa vostra senza spendere denaro e guadagnandoci in genuinità! Seguite le semplici e ingegnose tecniche per la pulizia della casa, senza dover comprare prodotti costosi per raggiungere lo stesso risultato! Sorprendetevi a risparmiare su farmaci e cosmetici, grazie ai segreti della medicina naturale. E che dire delle bollette di luce, acqua, gas e telefono? Ridurre i costi fissi ed evitare gli sprechi non è più così difficile se ci si lascia ispirare dalla vita semplice e frugale di una volta, che rendeva le persone più felici, più sane e soddisfatte.
Contattaci
12,90

Azienda, maledetta azienda. Perché l'Italia non può sopravvivere se non torna a fare impresa

di Piercarlo Ceccarelli

editore: Mind edizioni

pagine: 223

È forte la percezione di una crescente ostilità verso le aziende e i loro protagonisti da parte della gente, delle istituzioni e della cultura nazionale. Ha ancora senso parlare di cultura d'impresa in un Paese sempre più distratto, mentre la crisi economica e finanziaria si fa più severa, minacciando stile di vita e corrodendo certezze? Cosa fare, allora, per rilanciare le aziende? L'investimento migliore è la capitalizzazione della conoscenza utilizzandola in modo nuovo. Partendo da manager e lavoratori. Nella convinzione che non è possibile nessuna stima, nessun amore per l'azienda se non sono proprio i protagonisti della vita aziendale a investire nell'impresa, a porla al centro di un progetto di lavoro, di crescita personale, di vita. L'azienda capace di valorizzare il potenziale delle persone, il lavoro come elemento dell'autorealizzazione degli individui. Una soluzione oggi disponibile e praticabile che ha già rilanciato numerose organizzazioni. Un mezzo che l'esperienza professionale ha rivelato come rapido ed efficace. Il futuro sarà migliore: la crisi c'è ma ci sono sacche di eccellenza e di crescita, come testimoniano 16 leader d'impresa (da Bombassei a Bernabè, da Boroli a Miccichè ecc.), e questo Paese può liberare energie e opportunità straordinarie.
Contattaci
19,00

Che cos'è l'economia

di Savona Paolo

editore: Mind edizioni

pagine: 110

Mercantilisti, fisiocratici, quantitativisti, classici, ricardiani, neoclassici, storici, marginalisti, marxiani, keynesiani,
Contattaci
9,50

Nostra Signora di Lourdes. La Madonna che non conosceva il Vangelo

di Renato Pierri

editore: Mind edizioni

pagine: 175

L'autore, alla luce del vangelo, e attraverso un'analisi minuziosa delle testimonianze e dei documenti dell'epoca, dimostra con argomenti inconfutabili l'inconsistenza delle apparizioni di Nostra Signora di Lourdes. La "piccola signorina" sognata da Bernadette; "Aquerò" ("quella cosa") come lei la definì in un primo momento, solo per via dei suggerimenti della gente si trasformò in "una bella Signora dagli occhi azzurri", e infine nell'Immacolata Concezione. E l'autore guarda con simpatia e una certa pena alla veggente diventata un fragile strumento in mano alla Chiesa.
Contattaci
16,00

Il sacro Monti. Il bocconiano in loden al comando

di Claudio Bernieri

editore: Mind edizioni

pagine: 302

Qual è stata la sua formazione scientifica? Quali sono stati i suoi maestri di vita? È veramente il salvatore dell'Italia? O solo un rappresentante dei poteri forti? È un massone? Un banchiere complottista? Un super liberista? Un eroe forgiato nelle scuole dei gesuiti che ha poi schiacciato a Bruxelles Bill Gates? O come lo definisce il Financial Times, un leader a tempo? O tutto sommato un povero cristo magari solo un po' narciso che ci ha messo la faccia proiettandosi senza gradini intermedi direttamente a Palazzo Chigi? Una narrazione puntuale, a tratti anche dissacrante, del Monti anticasta e antipolitico. Un Monti già santo subito, pronto ad ascendere al monte Quirinale. Postilla a cura di Tommaso Cinquemani e Chiara Santilli. Prefazione di Giuseppe Baiocchi.
Contattaci
18,00

Un giorno tutto questo sarà tuo! Come trasferire senza inconvenienti i propri beni ai propri cari: eredità, donazione, testamento, trust, azienda ecc.

di Giovanni Medioli

editore: Mind edizioni

pagine: 156

La scomparsa di un parente è una perdita personale, ancora più difficile da superare quando si devono affrontare conseguenze pratiche ed economiche e ci si deve muovere nei meandri di leggi e burocrazia. Quali sono le cose da fare urgentemente prima e dopo il lutto? Come bisogna gestire i crediti e i debiti del defunto? Come si fa il subentro di un'utenza elettrica? E, soprattutto, quali meccanismi regolano la successione e la divisione del patrimonio? Come si trasferiscono le quote di una società? Con un linguaggio lontano dal solito gergo giuridico, questo volume offre una veloce e approfondita sintesi su queste e altre questioni, capace di venire in soccorso sia di chi deve risolvere i problemi lasciati dal defunto, sia di chi vuole sistemare i propri affari per tempo, e liberare dal peso i propri cari.
Contattaci
15,00

L'estinzione dei dinosauri di Stato. Partiti, aziende pubbliche, sindacati

di Eugenio Caruso

editore: Mind edizioni

pagine: 272

I grandi dinosauri politici, la DC, il Psi, il Pci e i partiti minori, nell'arco di pochi anni sono scomparsi, uccisi dalla mancanza del cibo che li manteneva in vita: il consociativismo e la contrapposizione ideologica tra comunismo e capitalismo. Sono scomparsi, o hanno modificato la loro natura, anche i dinosauri economici, le grandi "partecipazioni statali" (Iri, Eni, Enel ecc.) la cui privatizzazione è stata imposta dalle leggi di mercato. L'ultimo grande "dinosauro" è il sindacato, pur sgretolato prima dalle lotte intestine e, infine, dalle battaglie perse dalla Fiom. Gli scheletri e i retaggi di quell'era incombono ancora sul Paese con un carico di corporativismo, improduttività, ed inefficienze, ma il lascito più gravoso è lo stock del debito pubblico.
Contattaci
19,00

Risparmio e investimenti. Guida facile per la famiglia. Come ottenere il massimo con il minimo rischio

di Giacomo Ferrari

editore: Mind edizioni

pagine: 127

La guida facile, chiara e utile per le famiglie nel periodo di più grave incertezza economica degli ultimi decenni. L'ABC su: banca, borsa, bot, sicurezza e rendimento, risparmio e fisco.
Contattaci
12,50

Sulle strade ferrate. Da «Il Politecnico» 1839-1842

di Carlo Cattaneo

editore: Mind edizioni

pagine: 124

Poliedrico e fuori degli schemi, modernissimo per i suoi tempi e ancor oggi straordinariamente attuale, Carlo Cattaneo è una d
Contattaci
12,00

L'urto della crisi. Leader d'impresa alla prova del grande cambiamento

di Piercarlo Ceccarelli

editore: Mind edizioni

pagine: 224

Piercarlo Ceccarelli, uno dei padri della consulenza strategica in Italia, fornisce riflessioni e spunti importanti per chi è chiamato a dirigere e decidere nei tempi difficili che stiamo vivendo sia a livello internazionale, sia in Italia. In un momento in cui non si può più sbagliare, comprendere il contesto complessivo e la sua volatilità, i cambiamenti e la loro velocità, sapere controllare l'ansia sono ormai le precondizioni necessarie per essere in grado di definire la strategia migliore per l'azienda e mettere in campo quelle azioni capaci di generare una crescita sana e di lungo termine. Con la prefazione di Franco Bernabè e opinioni di P. Perino, M. Carraro, P. Clerici, F. De Bortoli, M. Matteucci, S. Dompé, M. Maccaferri, A. Orsero, E. Sassoon, S. Messina, A. Lavia, A. Aureli, M. Martinelli, L. Stanca, N. Uccelletti, L. Roth, F. Rangoni.
Contattaci
19,00

Manuale di sopravvivenza per il popolo delle partite Iva

di Laura Pesce

editore: Mind edizioni

pagine: 176

Oltre 5 milioni e mezzo di italiani lavorano a partita iva: un \\popolo\\ enorme e in crescita costante, privo di garanzie e l
Contattaci
16,00

Madre Silvio. Perché la psicologia profonda di Berlusconi è più femminile che maschile

di Alessandro Amadori

editore: Mind edizioni

pagine: 188

Le cose non stanno mai soltanto come sembrano. È questa la convinzione da cui Alessandro Amadori è partito, in questo libro dedicato, più ancora del precedente "Mi consenta", allo studio della psicologia di Silvio Berlusconi. L'autore evita di concentrarsi sul comportamento manifesto del premier (oggetto, dopo gli sviluppi del caso Ruby, di un'attenzione quasi morbosa) e si domanda piuttosto quale sia la vera natura della relazione fra il Cavaliere e i suoi elettori. Scopre così, lungo il filo di una vera e propria investigazione psicoanalitica, che dietro il machismo quasi compulsivo del premier si nasconde una verità inaspettata. Quasi sconvolgente. L'opposto di quello che appare in superficie. Per arrivare a questa verità Amadori esplora le forze più profonde che muovono la vita psichica, parlando di maschile e di femminile, di Eros e di Thanatos, di Yin e di Yang, di emozioni e di sentimenti, di leadership e di processi decisionali, di archetipi e di coinemi, i codici affettivi che determinano il nostro comportamento. Collegandoli, in modo originale e talvolta anche poetico, ai meccanismi della politica. Una politica che, in Italia, si è drammaticamente allontanata dai fondamentali della vita, presentandoci il quadro inaridito e involgarito al quale assistiamo da mesi. Consapevole che il berlusconismo sta attraversando una grave crisi, Amadori si avventura in una previsione dei possibili sviluppi futuri, quando il Cavaliere sarà uscito di scena. Prefazione di J. Sasson.
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.