Libri di Alessandro Amadori
Youmanager
editore: Mind edizioni
pagine: 208
Youmanager è un libro di management e di self empowerment che pone al centro l'essere umano con le sue quasi infinite potenzia
È l'Italia che vogliamo. Il manifesto della Lega per governare il Paese
editore: Piemme
pagine: 228
«L'italia è un Paese che soffre da molti, troppi anni di mali apparentemente incurabili
Risolvi i tuoi problemi! Come superare con la creatività le sfide del la vita
editore: Mind edizioni
pagine: 138
Questo libro è un breve viaggio alla scoperta del più meraviglioso, e contemporaneamente del più misterioso, dei territori del cosmo: il territorio che inizia due centimetri dietro la nostra fronte - il cervello - e dal quale scaturisce la sintesi magica chiamata creatività. Se qualcuno, dopo la lettura, si sentirà invogliato a continuare e approfondire il grande viaggio "due centimetri dietro la nostra fronte", potremo dire di aver raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissi. Ancora di più se, dopo averle apprese, applicherà le tecniche del pensiero creativo ai più svariati ambiti della propria vita: per migliorare l'equilibrio psicofisico, per sviluppare le capacità cognitive di problem solving, per riattivare l'intuizione, per migliorare l'equilibrio emozionale, per avere relazioni sociali più soddisfacenti, per ritrovare l'autenticità.
Madre Silvio. Perché la psicologia profonda di Berlusconi è più femminile che maschile
di Alessandro Amadori
editore: Mind edizioni
pagine: 188
Le cose non stanno mai soltanto come sembrano. È questa la convinzione da cui Alessandro Amadori è partito, in questo libro dedicato, più ancora del precedente "Mi consenta", allo studio della psicologia di Silvio Berlusconi. L'autore evita di concentrarsi sul comportamento manifesto del premier (oggetto, dopo gli sviluppi del caso Ruby, di un'attenzione quasi morbosa) e si domanda piuttosto quale sia la vera natura della relazione fra il Cavaliere e i suoi elettori. Scopre così, lungo il filo di una vera e propria investigazione psicoanalitica, che dietro il machismo quasi compulsivo del premier si nasconde una verità inaspettata. Quasi sconvolgente. L'opposto di quello che appare in superficie. Per arrivare a questa verità Amadori esplora le forze più profonde che muovono la vita psichica, parlando di maschile e di femminile, di Eros e di Thanatos, di Yin e di Yang, di emozioni e di sentimenti, di leadership e di processi decisionali, di archetipi e di coinemi, i codici affettivi che determinano il nostro comportamento. Collegandoli, in modo originale e talvolta anche poetico, ai meccanismi della politica. Una politica che, in Italia, si è drammaticamente allontanata dai fondamentali della vita, presentandoci il quadro inaridito e involgarito al quale assistiamo da mesi. Consapevole che il berlusconismo sta attraversando una grave crisi, Amadori si avventura in una previsione dei possibili sviluppi futuri, quando il Cavaliere sarà uscito di scena. Prefazione di J. Sasson.
Come preparare il curriculum vincente
di Alessandro Amadori
editore: Giunti Editore
pagine: 128
Dagli esperti del Sole 24 Ore una guida pratica e completa per: preparare il proprio curriculum e la lettera che lo accompagna; catturare l'attenzione di chi legge; emergere fra centinaia di candidati.
Silvio tu uccidi una sinistra morta. Perché Berlusconi ha vinto e continuerà a vincere
di Alessandro Amadori
editore: Aliberti
pagine: 109
Nella sua breve vita, la seconda Repubblica ha riservato molte sorprese
La sfera di cristallo. I sondaggi d'opinione e il marketing politico
editore: Garzanti
pagine: 178
Che cosa è davvero successo alle ultime elezioni politiche? C'è qualche mistero dietro l'arrembante rimonta che Berlusconi ha