Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youmanager

Youmanager
Titolo Youmanager
Autori ,
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana Manuali Mind
Editore Mind edizioni
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 208
Pubblicazione 2025
ISBN 9788869395536
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Youmanager è un libro di management e di self empowerment che pone al centro l'essere umano con le sue quasi infinite potenzialità di crescita, proponendo un approccio manageriale che mira a sviluppare produttività e benessere attraverso tre doti fondamentali: creatività, pazienza e gentilezza. L'obiettivo è produrre efficacia ed efficienza, ricchezza e valore economico, senza mai perdere di vista il benessere di chi lavora e il rispetto dell'ambiente e delle comunità. Il management della quarta generazione, l'approccio descritto nel libro, non è affatto idealistico: al contrario, è concreto e perfettamente realizzabile nella vita quotidiana. Si tratta di una visione olistica che concepisce sia l'individuo sia l'azienda come sistemi aperti, che interagiscono con l'ambiente esterno, cercando armonia e sostenibilità. Si distingue per la sua attenzione alla persona e alla qualità delle relazioni umane, promuovendo un modello di azienda che mira, oltre al profitto, anche e soprattutto al benessere complessivo. Le tecniche illustrate nel libro, applicabili tutti i giorni e alla portata di tutti, permettono di mettere in pratica questa visione, promuovendo un ambiente di lavoro dove la creatività è incoraggiata, la pazienza è valorizzata e la gentilezza è una componente essenziale delle relazioni interpersonali, e dimostrando che è possibile creare valore economico senza sacrificare l'umanità e la ricerca del benessere e, anzi, valorizzandole pienamente.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.