Mondadori Università
Sociologia
editore: Mondadori Università
pagine: X-406
Il taglio generale dell'opera muove da due premesse
L'inclusione educativa. Indicazioni pedagogiche per la disabilità
di Pavone Marisa
editore: Mondadori Università
Il volume presenta un bilancio della ricerca in Pedagogia Speciale in prospettiva inclusiva: un orientamento di indagine teori
Scrivere la tesi di laurea e altri testi
di Colombo Michele
editore: Mondadori Università
pagine: 192
Come si scrive una tesi di laurea, un articolo di giornale, una lettera o un'e-mail? Spesso, usciti dalla scuola, si scrive po
Storia e testi della letteratura italiana
di Giulio Ferroni
editore: Mondadori Università
pagine: 864
Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 3: Il mondo umanistico e signorile (1380-1494).
Il mondo umanistico e signorile (1380-1494)
di Ferroni Giulio
editore: Mondadori Università
Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 1: Dalle origini al 1300.
Dalle origini al 1300
di Ferroni Giulio
editore: Mondadori Università
Storia e testi della letteratura italiana. Vol. 2: La crisi del mondo comunale (1300-1380).
La crisi del mondo comunale (1300-1380)
di Ferroni Giulio
editore: Mondadori Università
Storia e testi della letteratura italiana
di Giulio Ferroni
editore: Mondadori Università
pagine: 735
Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e mondo globale
di Milena Santerini
editore: Mondadori Università
pagine: 272
Oggi si rischia di rispondere alla globalizzazione e alla paura del futuro con antistorici muri
Come si impara. Teorie, costrutti e procedure nella psicologia dell'apprendimento
editore: Mondadori Università
pagine: 272
La psicologia dell'apprendimento spiega i processi mentali che attiviamo quando impariamo e suggerisce come aiutare gli altri ad imparare. Questo manuale è indirizzato a studenti universitari di varie facoltà e a tutti coloro che si trovano a gestire processi di apprendimento (insegnanti, formatori, animatori, trainer) per accompagnarli a conoscere gli aspetti che un "regista" dovrebbe considerare: il contesto e il clima in cui l'apprendimento si sviluppa, il modo in cui esso viene vissuto e rappresentato dai suoi attori (motivazioni, interessi, concezioni implicite), i metodi e le procedure che si possono applicare per renderlo efficace, le caratteristiche dei discenti (abilità, stili, consapevolezza e autoregolazione). I temi vengono affrontati in riferimento a molteplici contesti (scuola, azienda, centri educativi e culturali ecc.). Il volume comprende un'antologia di testi, distinti in contributi critici, esperienze di apprendimento e ricerche, che riporta brani tratti dalle più significative opere internazionali sul tema, introducendo il lettore a un ampio e articolato quadro teorico e metodologico.