Il tuo browser non supporta JavaScript!

Nomos Edizioni

Meglio di stagione. Piaceri e virtù della cucina stagionale

di Cortilia

editore: Nomos Edizioni

pagine: 128

La filosofia di Cortilia è quella della stagionalità e dell'artigianalità, una ricerca costante di prodotti che seguono il ritmo della natura e che vengono coltivati con cura e rispetto del territorio. Prodotti che vengono raccontati in maniera semplice ma esaustiva: perché conoscere ciò che si mangia rende più ricca la nostra tavola. L'idea di questo libro nasce proprio dalla volontà di divulgare la cultura e la passione per la stagionalità, il territorio e la qualità dei prodotti. Un ricettario che segue i colori e i sapori della natura invogliando, con semplici e gustose proposte, a cucinare anche i cibi che conosciamo meno. Sfoglia le stagioni di questo libro, scegli un ingrediente e mettiti ai fornelli per iniziare subito a gustare la campagna a casa tua.
17,50

Peperoncini. 32 + 1 varietà da scoprire

editore: Nomos Edizioni

pagine: 168

Questo libro è dedicato a chi non cerca semplicemente "un peperoncino"
9,90

Naturalmente goloso. Semplici ricette vegetariane dalla mia casa nel bosco

di Erin Gleeson

editore: Nomos Edizioni

pagine: 240

Entrate nel magico mondo di Erin Gleeson - fotografa e artista - e osservatela mentre prepara piatti vegetariani con prodotti di stagione, realizzando illustrazioni ad acquerello ispirate al paesaggio boschivo che la circonda. Un'occasione per assaporare aromi e profumi della natura e deliziare palati e occhi dei vostri commensali. Dopo aver lasciato New York per trasferirsi in uno chalet tra i boschi nei dintorni di San Francisco, Erin ha creato il suo blog The Forest Feast, in cui condivide con i fan ricette semplici e idee per ricevere gli ospiti.
19,90

La verità di Caravaggio

di Fornari Giuseppe

editore: Nomos Edizioni

pagine: 208

19,90

Bellezza e società

editore: Nomos Edizioni

pagine: 128

La crisi economica, politica e culturale che stiamo vivendo ha contribuito a porre in evidenza argomenti inconsueti: fra quest
14,00

Forestieri a Milano. Riflessioni su Bramante e Leonardo alla corte di Ludovico il Moro

editore: Nomos Edizioni

pagine: 192

La corte del Moro, nei quasi due decenni suggellati dalla presenza di Bramante e Leonardo, offre un quadro dinamico e multicolore, caratterizzato da fermenti culturali in ogni direzione, dalle arti alla musica, dalla letteratura all'organizzazione di feste. Un quadro complesso e conflittuale, segnato da fenomeni di grande avanguardia e novità, risposte di grande spessore qualitativo e momenti di assoluto carattere conservatore. Il filo conduttore è naturalmente il rapporto fra i due grandi "forestieri", protagonisti di una stagione irripetibile negli ultimi due decenni del Quattrocento a Milano, che a buon diritto si può definire la nascita della "maniera moderna". I saggi di Simone Ferrari e di Alberto Cottino sull'attività e il soggiorno di Leonardo e Bramante a Milano e in Lombardia s'inseriscono nel novero ormai imponente del dibattito critico su questo complesso argomento, affrontato dagli studi sin dal principio del Novecento. Le riflessioni proposte ora si pongono però non soltanto come semplici sintesi e approfondimenti della letteratura ormai copiosa, ma presentano nuove e affascinanti ipotesi critiche. Prefazioni di Gianni Carlo Sciolla e Kristina Herrmann Fiore.
49,00

Stripsody. Interpretazione vocale di Cathy Berberian. Illustrazioni di Eugenio Carmi. Con CD Audio

editore: Nomos Edizioni

pagine: 64

Stripsody, riedizione del celebre volume pubblicato nel 1966 in occasione del felice incontro artistico tra Cathy Berberian, E
25,00

Ritratti in controcanto

di Ferrario Denna Marisa

editore: Nomos Edizioni

pagine: 160

14,00

Santa Maria di Piazza in Busto Arsizio

editore: Nomos Edizioni

pagine: 216

35,00

L'importanza di essere secondi. Storie di eroismi e non solo

di Marilena Lualdi

editore: Nomos Edizioni

pagine: 192

Gira una voce: che Amundsen coltivi lo stesso proposito, ovvero raggiungere il Polo Sud, ma il norvegese nega. Sarà solo il 12 ottobre,a spedizione già lanciata, che Scott riceverà un laconico telegrammada Amundsen: vado a Sud. Che cos'hanno in comune Robert Falcon Scott e re Giovanni Senza Terra? O il principe Gionata e Ron, l'amico del cuore di Harry Potter? L'essere secondi, in maniere, epoche e pagine differenti. Un ruolo che hanno svolto anche tante donne, eroine nascoste oppure pioniere nella loro tenace esistenza. O ancora musicisti e, naturalmente, atleti. A volte persino intere discipline sportive che raramente brillano sotto i riflettori. Ma seconde sono pure le notizie che potrebbero salire sul podio e offrire una speranza, un coraggio diversi. In questo libro Marilena Lualdi esplora vicende di persone - a volte appunto di eroi - con le loro luci e le loro ombre, senza indossare i panni di storica, ma dedicando loro un'attenzione a volte calpestata, deviata o affievolita dal tempo. Un viaggio che attraversa nazioni e continenti, grazie all'esempio del capitano Scott, morto cento anni fa nell'epica gara per la conquista del Polo Sud.
14,90

Saffo. Antologia lirica

di Silvio Raffo

editore: Nomos Edizioni

pagine: 88

Il nome di Saffo, poetessa greca vissuta nel settimo secolo avanti Cristo, è sinonimodi "lirica" in senso universale ed eterno: le ragioni del cuore e il potere della parola"pura" si fondono nella sua produzione con mirabile armonia e risultati di altissimo livello. A distanza di tanti secoli, il suo messaggio si rivela ancora di una straordinaria forza e attualità. Silvio Raffo, alla sua decima prova di traduzione "al femminile", ripropone i testi più significativi della musa di Lesbo mantenendo una pregevole fedeltà agli schemi metrici dell'originale. Questo libro vuole essere un dono agli estimatori della cultura classica e al tempo stesso un'occasione per ogni lettore di scoprire la "fiamma al calor bianco" del sacro fuoco della Bellezza.
18,00

Senza titolo. Le metafore della didascalia

editore: Nomos Edizioni

pagine: 104

Nell'immaginario comune le didascalie sono strumenti scientifici per eccellenza, precisi e definitivi
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.