Nuova Editrice Berti
Sulla baia
di Katherine Mansfield
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 98
"Spero sia buono, è il massimo che posso dare: vi ho messo il cuore e l'anima... fino alle ultime particelle..." Cosi scrive Katherine Mansfield nel 1921, dopo aver terminato questo suo racconto "colmo di sabbia, di alghe, di costumi da bagno appesi ad asciugare, di sandali posati sui davanzali". Con uno sguardo attento e delicato, la Mansfield coglie in poche frasi perfette l'atmosfera che si respira sulla Baia di Crescent, in Nuova Zelanda, dove a ondate affiorano le voci dei personaggi, insieme a quella del mare.
Contattaci
Animali, nostri fratelli. I fioretti di san Francesco
di Francesco d'Assisi (san)
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 130
I Fioretti di san Francesco ricostruiscono il mondo della predicazione francescana con tono vagamente fiabesco: al centro dell
Contattaci
Contattaci
Il segno intrattabile. Antropologia del simbolo e del consumo
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 182
Esiste ancora un nucleo antropologico in grado di resistere alla catastrofe del consumo? Cosa significa, dopo il crollo delle ideologie, dire e pensare l'uomo nella società?
Contattaci
Le ombre della primavera
di Lawrence David H.
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 98
C'e chi sostiene che basterebbero i suoi racconti, a rendere D
Contattaci
I bambini avranno sempre paura del buio. Scritti sull'orrore soprannaturale
di Howard P. Lovecraft
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 108
Tratti dal celebre "L'Orrore soprannaturale in letteratura", primo esempio di sistematica riunificazione critica della letteratura d'orrore e del soprannaturale, alcuni imprescindibili scritti di Lovecraft, accompagnati dalle sue Note sulla letteratura soprannaturale e su come scrivere racconti fantastici...
Contattaci
Un principe della Bohème
di Honoré de Balzac
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 88
Parte del complesso dedalo di storie che compone la "Commedia umana", questa novella è stata inserita da Balzac tra le "Scene
Contattaci
La pipa. Manualetto pratico per i cultori della fumata lenta
di Giorgio Michelotti
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 100
Dalle gare di fumo lento all'idilliaco incontro tra pipa e vino, dai pregi della pipa perfetti ai capricci delle più malefich, e ancora: i materiali e le forme, i profumi, i tabacchi e le miscele, gli aneddoti e i più arditi tecnicismi... Per appassionati, principianti o semplici curiosi, un manualetto agile, ironico e puntuale che è soprattutto una dichiarazione d'amore alla fumata lenta, assaporata in un mondo frenetico e distratto.
Contattaci
Contattaci
Gli alberi dell'orgoglio
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 128
Vane è uno di quegli uomini che non credono a nulla, specie se si tratta di superstizioni popolari
Contattaci
Il libro di Mrs Beeton. Saggi consigli domestici per la perfetta gentildonna
di Isabella Beeton
editore: Nuova Editrice Berti
pagine: 120
Il "Mrs Beeton's Book of Household Management" è stato un vero e proprio best seller in epoca vittoriana, vademecum per risolvere le questioni più disparate. Soldi, moda, religione, cucina, economia domestica: tutto era trattato con piglio serioso e autorevole, pur mantenendo il tono informale delle chiacchiere da mercato. Qui, alcuni estratti: non mancano i consigli per organizzare la cucina, prendersi cura dei malati e scegliere gli ingredienti più freschi. Isabella Beeton inizia a scrivere di cucina e galateo incoraggiata dal marito Samuel, editore, che nel 1861 pubblica in un unico volume i suoi articoli sull'arte del ricevere. Il manuale ottiene subito ottimi consensi di critica e pubblico, vendendo milioni di copie nel giro di pochi anni: Mrs Beeton diventa così l'idolo delle massaie inglesi.
Contattaci
Contattaci


