Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Peliti Associati

Atlas Italiae. Ediz. italiana e inglese

di Silvia Camporesi

editore: Peliti Associati

pagine: 134

Testi di Irene Biolchini, Paderni Marinella, Camporesi Silvia.
32,00

Ho fotografato per capire

di Lisetta Carmi

editore: Peliti Associati

pagine: 240

Il libro raccoglie l'intera opera fotografica di Lisetta Carmi, dalle prime immagini nei teatri di Genova semidistrutti a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale, ai silenti ritratti di Ezra Pound, dal racconto della vita sotterranea della metropolitana di Parigi alla descrizione appassionata e coraggiosa delle condizioni dei travestiti alla fine degli anni sessanta.
59,00

Pentti Sammallahti

di Sammallahti Pentti

editore: Peliti Associati

54,00

Wilder Mann o la figura del selvaggio

di Freger Charles

editore: Peliti Associati

pagine: 272

34,00

Racconto di un'epoca. Fotografie dagli album della principessa Anna Maria Borghese

editore: Peliti Associati

pagine: 219

1898-1924: nell'elegante racconto fotografico della principessa Anna Maria de Ferrari, moglie di Scipione Borghese, il profilo autobiografico di una sensibile e raffinata nobildonna romana si intreccia alla storia italiana del tempo, restituendo all'archivio di immagini del Novecento una nuova e originale fonte documentaria. Il volume è il catalogo della mostra di Roma (Calcografia, 24 febbraio - 6 aprile 2011).
24,00

Sguardi e voci giovani sull'Europa-Miradas y voces jóvenes sobre Europa

editore: Peliti Associati

pagine: 136

"Sguardi e voci giovani sull'Europa" è un progetto nato per essere realizzato in maniera congiunta dalle istituzioni culturali spagnole dipendenti dall'Ambasciata di Spagna a Roma. Hanno lavorato mosse dall'idea di raggiungere una percezione originale del lavoro di giovani fotografi e poeti dell'Unione che si sono confrontati con la parola chiave: Europa. Che cosa suscita questa parola nei nostri giovani artisti? La risposta è davanti agli occhi del lettore.
28,00

Ex voto

di Antonio Biasiucci

editore: Peliti Associati

pagine: 60

30,00

Rifugiato

Fotografie in bianco e nero di Capalbio

di Marioni Elena

editore: Peliti Associati

pagine: 96

20,00

Mantova

di Gabriele Basilico

editore: Peliti Associati

pagine: 160

Mantova, negli scatti di Basilico, viene presentata in ogni tempo della sua lunga storia. Dalle pescherie, al rio che congiunge i laghi, alla facciata della chiesa di Sant'Andrea, sino agli episodi di architettura monumentale, la ricchezza delle immagini viene contrapposta al vuoto tipico di Basilico, a cui l'assenza dell'uomo toglie la dimensione di angoscia, rendendolo un vuoto protagonista di se stesso. Mantova mostrata nella sua maestà e nella sua miseria, nelle sue contraddizioni che la rendono vitale, nella sua veste di città plasmata nel Rinascimento, dove i secoli non hanno scalfito le condizioni iniziali; i cortili del Palazzo Ducale, della Cavallerizza, le piazze, il celebre affresco della Sala dei Giganti. Mantova e Giulio Romano, che sembra sconvolgere i concetti di chiuso e aperto, di interno ed esterno.
50,00

Luciano d'Alessandro. Fotografie 1952-2002. Catalogo della mostra (Roma, 7 novembre-19 dicembre 2006). Ediz. italiana e francese

di Luciano D'Alessandro

editore: Peliti Associati

pagine: 215

Il volume è il catalogo della mostra di Roma (Accademia di Francia, 7 novembre - 19 dicembre 2006) dedicata alla fotografia di Luciano D'alessandro. L'esposizione presenta una selezione di 93 fotografie in bianco e nero che documentano diversi momenti della sua attività fotogiornalistica tra il 1952 e il 2002.
35,00

Capalbio

editore: Peliti Associati

pagine: 88

"Questo progetto nasce da un forte legame verso un territorio e le sue comunità, cacciatori, uomini di cavalli e pastori, e da una storia di amicizia con alcune delle persone ritratte. Non vado a caccia e non so sparare, ma ho per le battute al cinghiale e la loro ritualità un grande rispetto. Negli inverni maremmani ho sentito molte storie di caccia, e riscoperto il racconto di Emilio Lussu "Il cinghiale del diavolo" che qui viene ripubblicato. Capalbio é per me una terra speciale che condensa molte delle cose che hanno attraversato la mia vita: la natura, la Sardegna, i cavalli e le corse, il mare, e uomini dalle facce piene di storia." (Marco Delogu)
20,00

Dottori a colori

 

editore: Peliti Associati

pagine: 61

Le immagini e le parole di questo piccolo libro raccontano la storia di un salto in avanti, e subito dopo di come intuizione e
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.