fbevnts Tutti i libri editi da Pendragon - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 47
Vai al contenuto della pagina

Pendragon

La valle delle streghe

di Gabriele Bonomelli

editore: Pendragon

pagine: 365

Val Camonica, sedicesimo secolo. Giovanna Omobono viene bruciata come strega dalla Santa Inquisizione. Brescia, 1999, Stefano viene ricoverato in ospedale in preda a terribili incubi che non gli lasciano tregua. Che cosa lega le due storie a distanza di secoli? A svelarlo sarà Eva, moderna sacerdotessa dell' Antica Religione. Sarà lei, durante l'eclissi del 1999, a tentare di risvegliare il passato attraverso una nuova vita: a Stefano non resterà che lottare per salvare la propria.
Contattaci
14,00

Le rose italiane. Una storia di passione e bellezza dall'Ottocento a oggi

di Andrew Hornung

editore: Pendragon

pagine: 252

La storia delle rose ottenute in Italia dall'Ottocento a oggi è un "romanzo" che non era stato ancora scritto: vi si trovano colpi di scena e misteriose scomparse, usurpazioni ed eredità disperse, vizi e virtù dell'italica stirpe. Andrew Hornung, esperto inglese di rose e giardini italiani, è riuscito in una grande impresa, raccogliendo e sistematizzando per la prima volta informazioni frammentarie, sparse in cataloghi, articoli di riviste e libri rarissimi e, soprattutto, presentando informazioni derivanti da fonti inedite: archivi pubblici e privati, diari e bollettini compilati dagli stessi ibridatori e testimonianze dirette. Il risultato è un volume che, per la prima volta, permette a tutti gli appassionati di conoscere l'importante contributo di uomini e donne del Belpaese alla storia universale delle rose.
Contattaci
22,00

Le Basi della medicina cinese

Fondamenti filosofici, fisiologia, eziologia

di Muccioli Massimo

editore: Pendragon

pagine: 354

Forte di un sapere millenario e dell'efficacia delle sue tecniche terapeutiche, la medicina cinese è praticata e studiata in t
Contattaci
65,00

La lingua scritta della realtà. Studi sull'estetica di Pier Paolo Pasolini

di Luca D'Ascia

editore: Pendragon

pagine: 165

Testimone privilegiato della crisi italiana degli anni Settanta, Pier Paolo Pasolini è ancor oggi un autore estremamente attuale. La sua concezione del cinema come "lingua scritta della realtà" sembra rispondere alle inquietudini di un'epoca caratterizzata dalla presenza capillare e dall'ambiguità politica dell'immagine audiovisiva. Ma il discorso spesso polemico e sempre paradossale di Pasolini si presta facilmente a equivoci se non si legge sullo sfondo di un ricco e variegato background che spazia dalla letteratura e dall'arte figurativa alla filosofia e alle scienze sociali. Luca D'Ascia ricostruisce tale background con mano sicura e imparziale ed assegna alla controversa figura del regista il posto che le spetta fra i "maîtres à penser" degli anni Sessanta e Settanta, mettendo l'accento sull'unità profonda fra la dimensione estetica e quella politica. I grandi complessi tematici dell'opera pasoliniana - il mito, il rito, il sogno, l'esperienza coinvolgente della diversità antropologica che si riflette nei numerosi frammenti di un mai concluso "poema sul Terzo Mondo" - vengono analizzati e riproposti all'attenzione di un pubblico non solo specialistico che continua opportunamente a interrogarsi sulle potenzialità di una letteratura e di una cinematografia impegnate e "impure".
Contattaci
15,00

Il libro nero della contraffazione

Quanto costa all'Italia la falsificazione. Quanto si arricchisce la malavita. Che cosa si fa e che cosa si deve fare

di Selvatici Antonio

editore: Pendragon

pagine: 230

La prima indagine giornalistica sulla contraffazione: le cifre da capogiro, i legami con la criminalità organizzata e gli intr
Contattaci
15,00

Tutti creano, nessuno legge. Studi sulla lettura in Italia

editore: Pendragon

pagine: 272

I saggi raccolti in questo volume vogliono essere, nelle intenzioni del curatore e degli autori, un contributo alla ricostruzione dei molteplici percorsi che hanno portato gli Italiani ad accostarsi al difficile e affascinante apprendimento della lettura. Accanto ai modi di leggere sono indagati con attenzione i luoghi dove la lettura era praticata e diffusa nel desiderio di integrare le specifiche realtà locali con i tentativi, politici e culturali, di uniformare le strategie di intervento dopo l'Unità d'Italia. Biblioteche popolari, gabinetti di lettura, salotti, biblioteche private, convivranno sino a lasciare il posto al controverso, e qualche volta contraddittorio, intervento pubblico nel Novecento. Accanto ai luoghi, una attenzione forte viene accordata anche ai lettori e ai nuovi scenari dove, con l'aiuto e la spinta dell'editoria, si preparerà la strada a un pubblico più amalgamato e consapevole.
Contattaci
25,00

Tra cielo e terra. Cinema, artisti e religione. Intervista ai protagonisti del grande schermo

editore: Pendragon

pagine: 212

Il Vangelo, la settima arte, l'ha tenuta a battesimo: nel 1898, appena tre anni dopo l'invenzione del cinematografo, The "Passion of Christ" dell'americano Sigmund Lubin inaugurava un rapporto di reciproca attrazione e conflittualità, che ha visto opere cinematografiche venire accolte come autentici manifesti del cattolicesimo (Fratello sole, sorella luna con le foto di scena divenute santini e la colonna sonora entrata nel repertorio della messa) e altre ripudiate aspramente come oggetto di scandalo, tanto da arrivare a pseudo-scomuniche (l'ultima tentazione di Cristo) o tentativi di boicottaggio (Il Codice Da Vinci). Negli ultimi anni, hanno reso omaggio a questo rapporto di amore-odio, oltre a film come "Mary" di Abel Ferrara e il più recente "La passione" di Carlo Mazzacurati, mostre fotografiche, pubblicazioni di ogni genere e diversi festival cinematografici. Questo libro esplora l'argomento attraverso le voci dei protagonisti.
Contattaci
16,00

La concezione cristiana del mondo

di Florenskij Pavel A.

editore: Pendragon

pagine: 212

Tra la fine dell'estate e l'autunno 1921, Pavel A
Contattaci
18,00

Vita nella vita. Ipnosi regressiva: esperienze di reincarnazione

di Angelo Bona

editore: Pendragon

pagine: 229

L'esperienza professionale e di ricerca di Angelo Bona, medico psicoterapeuta, apre le porte di un mondo affascinante e sconosciuto ai più: la vita nella vita. Attraverso l'ipnosi regressiva, tecnica con cui è possibile indagare gli aspetti più nascosti dell'anima, l'autore ci conduce al di là dei confini biologici segnati da nascita e morte, avvalorando i presupposti teorici della sua metodica con il racconto dei casi clinici (reali e documentabili) dei pazienti sottoposti a regressione. Le loro storie ci accompagneranno alla scoperta degli scenari dimenticati che l'ipnosi permette di riportare alla luce.
Contattaci
13,50

Le orme della vita

di Berardinelli Manuela

editore: Pendragon

pagine: 115

Contattaci
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.