Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Phaidon

Minimalismo

editore: Phaidon

pagine: 200

Il termine Minimalismo fu coniato per descrivere i lavori di un gruppo di artisti americani che, nel corso degli anni '60, elaborarono un nuovo tipo di astrazione geometrica integrale o seriale. Questo volume documenta i percorsi dei protagonisti del Minimalismo - Carl Andre, Dan Flavin, Donald Judd, Sol LeWitt e Robert Morris - oltre alle esperienze degli artisti in qualche modo riconducibili al movimento, come gli scultori Larry Bell, Eva Hesse, John McCracken, Robert Smithson e Anne Truitt, e i pittori Jo Baer, Robert Mangold, Brice Marden, Agens Martin, David Novros, Robert Ryman e Frank Stella.
24,95

Non conta volere, ma volere contare

di Paul Arden

editore: Phaidon

pagine: 127

È un piccolo vademecum utilissimo per chi voglia sfruttare al meglio le proprie capacità, una bibbia tascabile in grado di far immaginare l'inimmaginabile e rendere possibile l'impossibile a tutte quelle persone di talento troppo timide per "lanciarsi". Paul Arden, forte dell'esperienza accumulata negli anni trascorsi alla guida di una delle aziende più affermate del settore, affronta gli argomenti più disparati, a partire dagli effetti positivi del licenziamento per arrivare al perché sia spesso più conveniente aver torto che aver ragione. Le sue sono risposte logiche e originali a molti degli interrogativi più comuni del settore.
7,95

Annunciazione

 

editore: Phaidon

pagine: 242

L'Annunciazione, la scena in cui l'arcangelo Gabriele annuncia a Maria che diventerà madre di Cristo, ha affascinato gli artis
9,95

500 autoritratti

editore: Phaidon

pagine: 548

Questo volume presenta una sequenza ininterrotta di 500 autoritratti, in ordine cronologico, dall'antico Egitto ai giorni nost
14,95

Cielo & terra. Mondi celati alla vista

editore: Phaidon

pagine: 382

Il libro getta uno sguardo inusuale sull'universo in tutte le sue forme e dimensioni, fornendo una panoramica su mondi sconosciuti ed esaltando il misterioso e sconfinato fascino del pianeta Terra e dell'universo. I dettagli nascosti della vita e della natura, presentati in ordine di grandezza e di distanza, vengono svelati da microscopi, lenti di ingrandimento, raggi X, telescopi, satelliti e onde radio. Sebbene ciascuna immagine del libro sia stata catturata utilizzando tipi diversi di strumenti fotografici, nessuno dei soggetti rappresentati è visibile a occhio nudo.
29,95

Michelangelo. Dipinti, sculture, architettura

di Ludwig Goldscheider

editore: Phaidon

pagine: 273

Pubblicato originariamente nel 1953, questo volume contiene la riproduzione di tutti i lavori di Michelangelo, tranne i disegni. I testi che accompagnano le opere analizzano le diverse linee interpretative proposte dai massimi esperti della materia.
29,95

Egitto. 4000 anni di arte

di Jaromir Malek

editore: Phaidon

pagine: 376

L'Egitto ha dato vita a una civiltà eccezionalmente progredita, una delle culture più antiche, potenti, durevoli e tecnicamente avanzate che il mondo abbia mai conosciuto. Questo volume presenta un'accurata selezione cronologica arricchita da una tavola sinottica dei principali eventi storici, delle più belle opere d'arte prodotte nell'arco di un periodo che va dal 4000 a.C. circa al 200 d.C., quando l'Egitto era una provincia dell'Impero romano. Una raccolta che illustra come l'arte egizia, pur essendo definita da caratteristiche rimaste invariate nei secoli, presenti una grande varietà di misure, tematiche e tipologie di oggetti che spaziano da templi e piramidi monumentali a piccoli e delicati gioielli, passando per dipinti e sculture.
39,95

Acqua luce tempo

di David Doubilet

editore: Phaidon

pagine: 240

Sotto i mari del mondo esistono panorami, specie, vegetazioni e popolazioni altrettanto vari e splendidi di quelli terrestri, eppure sono regni poco conosciuti. "Acqua Luce Tempo" costituisce un omaggio all'opera di David Doubilet, il subacqueo, giornalista e artefice d'immagini celebrato come il migliore fotografo subacqueo del mondo. Un volume che presenta un mondo in cui gli esseri umani non sono che goffi intrusi. Dal mare delle Galàpagos al mar Rosso, dalle coste del Pacifico alle acque dolci dell'America del Nord, Acqua Luce Tempo abbraccia oltre venticinque anni dell'opera di Doubilet e rivela la preziosa bellezza del mare, le sue forme di vita e i suoi panorami, in cui colori e forme spettacolari concorrono a creare scenografie indimenticabili.
24,95

The story of art

di Ernst H. Gombrich

editore: Phaidon

pagine: 688

35,00

Century

editore: Phaidon

14,95

Italian interiors. Rooms with a view

di Laura May Todd

editore: Phaidon

pagine: 272

59,95
64,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.