Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

Amici nel mare

di Guido Quarzo

editore: Piemme

Il paguro Bernardo e il pesce Pedro sono dei gran fifoni e non mettono mai il naso fuori dalle loro tane per paura dei pesceca
8,50

Io ho un cane magico

di Anna Vivarelli

editore: Piemme

pagine: 21

Fillo è un cane magico, che conosce tutte le lingue del mondo: quella degli gnomi, quella delle formiche e perfino quella delle talpe. Quante avventure ha da raccontare... Il problema è che a volte gli adulti non lo capiscono! Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Tino il cioccolatino nella Foresta Nera

editore: Piemme

pagine: 50

Una nuova incredibile avventura attende Tino il cioccolatino, la dolce Nugabella e i loro amici. Questa volta Tino viaggerà fino in Germania e si trasformerà in un vero Ciocco Holmes per cercare di risolvere il mistero della sparizione di tutte le ciliegine decorative. Un dolce senza ciliegina che dolce sarebbe? Età di lettura: da 5 anni.
8,50

Cion Cion Blu

di Pinin Carpi

editore: Piemme

pagine: 352

Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione
9,50

La Bella Addormentata è un tipo sveglio

di Annalisa Strada

editore: Piemme

pagine: 123

Il Principe Azzurro pensa che sarà una passeggiata: deve trovare la Bella Addormentata, svegliarla con un bacio, portarla via
9,00

Da che parte stare. I bambini che diventarono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

di Alberto Melis

editore: Piemme

Sono passati vent'anni da quando, nelle stragi di Capaci e di via d'Amelio, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono stati assassinati dalla mafia insieme agli agenti della scorta. Alberto Melis, attraverso le parole delle loro sorelle, Maria Falcone e Rita Borsellino, ricostruisce l'infanzia dei due magistrati con l'intento di ricordare ai ragazzi il loro esempio, ma anche di dare un messaggio di speranza. Perché la mafia si può davvero sconfiggere se tutti noi, anche da piccoli, facciamo il nostro dovere, come diceva Falcone, e scegliamo di stare dalla parte giusta del mondo. Quella dell'onestà. Età di lettura: da 11 anni.
9,00

Tutta colpa di un cane

di Anna Vivarelli

editore: Piemme

Amelia è la secchiona della classe, ha un carattere difficile e un fisico non proprio... snello. Umberto, al contrario, non è un genio ma è carino, simpatico e alle feste è il primo a essere invitato. Ma un giorno sono costretti a fare i compiti insieme e si accorgono che... l'apparenza inganna! Età di lettura: da 9 anni.
9,00

La maestra ha perso la pazienza!

di Erminia Dell'Oro

editore: Piemme

pagine: 32

Dov'è finita la pazienza della maestra? I bambini la cercano dappertutto: forse l'ha mangiata il gatto, o il cane del custode, o l'orco che vive nel buco del muro! Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Mamma Nastrino, papà Luna

di Emanuela Nava

editore: Piemme

pagine: 48

Le mamme possono fare le astronaute, le dottoresse o le esploratrici, i papà possono andare in Africa a dorso di cammello o in America a ballare con gli indiani... non importa quanto siano lontani, perché il loro cuore è sempre in un posto: a casa, dai loro bambini! Età di lettura: da 4 anni.
8,00

La mia stanza è uno zoo!

di Jules Feiffer

editore: Piemme

Julie vuole un cane, è il suo sogno più grande
9,50

C'è un maschio nel bagno delle femmine!

di Louis Sachar

editore: Piemme

Bradley Chalkers è una peste e a scuola ne combina di tutti i colori
9,00

Furto a scuola

di Christine Nostlinger

editore: Piemme

Nella Terza D sta avvenendo una serie di piccoli furti. Daniele, detto il pensatore, e i suoi amici si domandano chi possa essere il ladro... finché un giorno tutto sembra accusare il Barone, un ragazzo mulatto amico di Daniele. Allora questi e il resto della banda decidono di investigare sul serio per salvare l'onore dell'amico. attraverso un'indagine che non ha niente di spettacolare, ma molto di intelligente, analizzando le piccole piste come potrebbe fare uno qualsiasi dei lettori, Daniele e gli amici arrivano alla soluzione finale, usando come prova un vecchio fazzoletto, uno dei pochi indizi che il ladro non ha saputo nascondere. Età di lettura: da 11 anni.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.