Red edizioni
Dai, che ce la fai!
di Bruno Hourst
editore: Red edizioni
pagine: 143
Il concetto di stima di sé non è per nulla semplice da spiegare. È infatti un concetto ampio e complesso. L'autore la definisce come la considerazione che ciascuno ha di sé, che si basa su due importanti convinzioni: io sono amato e io so amare. Significa essere consapevoli del proprio valore e avere la forza sufficiente per sentirsi pienamente responsabili dei propri gesti, verso sé stessi e verso gli altri. È questo ciò che Bruno Hourst desidera che i genitori imparino a trasmettere ai propri figli leggendo questo libro. Spesso, infatti, dietro a un comportamento aggressivo, violento, oppure al contrario passivo e apatico di un bambino o di un adolescente c'è proprio una scarsa stima di sé. Questo volume, ricco di suggerimenti, consigli, piani d'azione, insegna a costruire nei bambini la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, giorno per giorno.
Fuori catalogo
Il ricettario della gravidanza. Nutrirsi bene per un parto sereno e un bimbo in salute
editore: Red edizioni
pagine: 160
Fuori catalogo
Giochi per crescere
editore: Red edizioni
pagine: 128
È noto a tutti che fornire ai bambini stimoli adeguati contribuisce a sviluppare la loro intelligenza e li rende più sensibili, curiosi, aperti, creativi, socievoli. Sono queste qualità che predispongono il piccolo a una crescita sana e armoniosa e gettano le basi per una vita adulta aperta alle gratificazioni personali e al successo professionale. Questo libro, scritto con il contributo di esperti di psicologia infantile, propone più di 100 giochi e attività divertenti da far svolgere ai bambini in età scolare anche in compagnia dei genitori e degli amichetti. Le attività sono divise in tre gruppi. Giochi con le parole e con i numeri, per scoprire il piacere della lettura, esercitarsi con la scrittura, fare amicizia con la matematica. Giochi creativi: tante proposte pratiche per realizzare in casa lavoretti artistici di disegno, pittura, collage, scultura e altro ancora. Giochi di gruppo (nella natura, di movimento e per le feste), importanti perché favoriscono l'amicizia tra bambini e l'apprendimento delle regole della socialità.
Fuori catalogo
Metti in ordine! Tanti consigli per vincere la partita contro il disordine dei ragazzi
di Hermann Krekeler
editore: Red edizioni
pagine: 96
Le discussioni accese sull'ordine fanno parte della quotidianità di tutte le famiglie, e risolverle una volta per tutte non è facile; anzi, probabilmente è impossibile. Ma per rendere i conflitti meno intensi esistono tanti piccoli stratagemmi che il libro suggerisce. Il volume propone inoltre molti modi creativi per riciclare oggetti apparentemente inutili trasformandoli in giochi divertenti.
Fuori catalogo
Mamme single. Come crescere un bambino felice anche da sole
di Giulia Settimo
editore: Red edizioni
pagine: 128
Chi sono le mamme single? Sono tutte le donne che hanno deciso di fare un figlio da sole, ma anche tutte quelle che mamme single ci si sono ritrovate, perché si sono lasciate con il padre del bambino, perché sono rimaste vedove o anche semplicemente perché il papà, assorbito dagli impegni di lavoro, è molto poco presente. Insomma, sono tutte quelle donne che devono fare da madre e da padre, quelle che hanno sulle spalle la totale (o quasi) responsabilità dei figli, con i relativi problemi. Il libro è un manuale di sopravvivenza, sdrammatizzante e pieno di ironia, con molti consigli, suggerimenti pratici, e tante storie e testimonianze di mamme, che, sia pure tra mille difficoltà, sono riuscite a cavarsela felicemente e a crescere dei figli sereni ed equilibrati.
Fuori catalogo
Prevenire e curare l'Alzheimer. I sintomi, le cure attuali e future, la comunicazione con il malato
di Mireille Peyronnet
editore: Red edizioni
pagine: 126
Una grave malattia che colpisce più di un milione di persone in Italia, con le loro famiglie. In attesa che la scienza trovi una risposta definitiva all'Alzheimer, tutte le strade devono essere esplorate per frenarne il decorso, a cominciare dalla diagnosi precoce. Solo così, infatti, i farmaci saranno efficaci e potranno ritardare sensibilmente l'evolvere della malattia. Il libro prende dunque in esame, con rigore e chiarezza, tutti gli elementi di una prevenzione efficace: l'allenamento quotidiano della memoria, il ruolo importante degli omega 3 e della vitamina B9, i benefici di un'attività fisica mirata, di una dieta sana e dell'arte-terapia.
Fuori catalogo
Questo è il mio papà!
editore: Red edizioni
pagine: 128
Un libro per i papà che desiderano ripensare il proprio ruolo e prendere le distanze da modelli comportamentali tradizionali, ormai obsoleti e inadeguati in una società in cui la famiglia è in trasformazione. La riflessione parte da un'analisi dei bisogni emotivi e psicologici del bambino, supportata da un'ampia raccolta di disegni che, grazie alle spiegazioni degli autori, diventano anche per il lettore illuminanti test proiettivi. Ciò che emerge è la necessità di un papa affettuoso e insieme autorevole, testimone di valori, punto di riferimento saldo, ma soprattutto presente, pronto a condividere con la propria compagna compiti e responsabilità educative, partecipando attivamente alla vita familiare.
Fuori catalogo
Vegan
editore: Red edizioni
pagine: 176
Il rigore scientifico di un medico e la passione per la cucina di una nota fotografa di food
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Fuori catalogo
Come farne una vera signora. Le buone maniere e l'autostima da trasmettere alla propria figlia
di Kay West
editore: Red edizioni
pagine: 96
Non l'ennesimo 'manuale d'etichetta', bensì una guida che contiene solo un minimo di galateo e molte 'regole apprese sul campo'. Conoscere le buone maniere, agire con cortesia nei rapporti sociali permetterà a una bambina, a una ragazzina, a una giovane donna di sentirsi più a proprio agio con se stessa e con gli altri.
Fuori catalogo
Come farne un vero gentiluomo. Per trasformare un figlio un po' discolo in un ragazzo a modo
di Kay West
editore: Red edizioni
pagine: 96
Il libro spiega come insegnare le 'buone maniere' ai maschietti, notoriamente più riottosi rispetto alle bambine a salutare, ringraziare, presentarsi... Divertente, spiritosa, moderna, libera da formalismi, la guida aiuta i genitori a ottenere un comportamento adeguato alle situazioni e all'età del figlio.
Fuori catalogo


