fbevnts Tutti i libri editi da Red edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 43
Vai al contenuto della pagina

Red edizioni

Mal di schiena. Conoscerlo per evitarlo

di Jenny Sutcliffe

editore: Red edizioni

pagine: 224

Fuori catalogo
16,00

Il mio bambino non vede bene. Come orientarsi tra occhiali, lenti a contatto, ginnastica oculare, alimentazione

di Maurizio Cusani

editore: Red edizioni

pagine: 112

Per aiutare i genitori a capire i problemi oculari del loro bambino o quegli strani comportamenti che possono nascondere difet
Fuori catalogo
12,00

Bambini allergici. L'incontro tra un allergologo e una mamma

editore: Red edizioni

pagine: 155

Un problema che coinvolge sempre più bambini. Attualmente tocca 1 bambino su 4 in Italia. Un libro che coniuga il rigore scientifico alla praticità, a partire dall'incontro tra un allergologo e una mamma. Un volume, ricco di interviste e storie vere, in cui il lettore può riconoscersi.
Fuori catalogo
13,00

In forma perfetta dopo i primi 40 anni

di Claudio Canessa

editore: Red edizioni

pagine: 144

Un libro che si rivolge a coloro che abitualmente non si dedicano all'attività fisica. Un viaggio della durata di 24 settimane alla ricerca dello 'star bene'. Un volume che insegna a cogliere gli aspetti più emozionali e istintivi dello sport.
Fuori catalogo
14,00

M'invento un lavoro. Piccola guida per trovare nuove opportunità

di Giulia Settimo

editore: Red edizioni

pagine: 160

Un tema molto attuale, che riguarda un numero crescente di persone, giovani e meno giovani
Fuori catalogo
10,00

I sogni

di Myriam Jézéquel

editore: Red edizioni

pagine: 183

Capire il significato dei nostri sogni dal punto di vista psicologico, spirituale e simbolico. I 140 sogni più comuni classificati per temi e per immagini. Un'analisi equilibrata dei grandi interrogativi sollevati da alcuni sogni ricchi di archetipi universali.
Fuori catalogo
12,00

Sonni beati. Le ninne nanne, le fiabe, i riti che favoriscono un riposo tranquillo

editore: Red edizioni

pagine: 80

Il sonno del bambino è uno dei problemi più complessi che mamma e papà devono affrontare. Purtroppo non esistono "trucchi" veramente infallibili per far dormire un bimbo che proprio non ne vuole sapere... Questo libro offre però un valido aiuto a tutti i genitori che trascorrono le loro notti a cullare o a rasserenare il loro piccolo perché si addormenti; spiega infatti tutto ciò che bisogna sapere sul sonno dei bambini da O a 3 anni, e in particolare: a che cosa "serve" il sonno e quante ore di riposo sono necessarie a ogni età; come aiutare il piccino a superare i problemi del sonno e le paure della notte; quali rituali favoriscono un riposo tranquillo; come comportarsi quando il bimbo si sveglia di notte; come predisporre la cameretta perché favorisca un sonno sereno. Il Cd allegato al volume, realizzato dal musicologo e compositore Franco Brera, contiene musiche di Mozart debitamente arrangiate per accompagnare il piccolo nel passaggio dalle attività quotidiane alla fase del riposo. Perché proprio Mozart? Perché pare che la sua musica sia in grado di influire positivamente sulla psiche e sugli stati d'animo, tanto che alcuni operatori musicali si sono spinti fino a parlare di un vero e proprio "effetto Mozart".
Fuori catalogo
9,90

Crescere sereno e sicuro di sé. Coccole, favole e altri riti per superare la paure e accrescere l'autostima del nostro bambino

editore: Red edizioni

pagine: 80

La prima, enorme sfida che si pone a tutte le mamme e a tutti i papà consiste nel coltivare nei figli l'ottimismo e la fiducia nelle proprie capacità, requisiti indispensabili per rendersi progressivamente autonomi. Questo libro fornisce ai genitori gli strumenti per imparare ad ascoltare le emozioni, i bisogni, le ragioni del proprio bambino in modo da favorirne lo sviluppo armonico; in particolare aiuta a capire come è possibile accrescere l'autostima e la sicurezza del piccolo e fargli superare le proprie paure. Gli "strumenti" sono alla portata di tutti: ninne nanne, favole, filastrocche, coccole, massaggi e altri rassicuranti riti quotidiani attraverso i quali il bimbo percepisce il nostro affetto e scopre che il mondo è pieno d'amore. Anche la musica può offrire un valido aiuto; per questo il libro è accompagnato da un Cd realizzato dal compositore e musicologo Franco Brera, che contiene musiche di Mozart debitamente arrangiate per favorire il rilassamento del bimbo o da usare come sottofondo per il racconto di fiabe. Perché proprio Mozart? Perché pare che la sua musica sia in grado di influire positivamente sulla psiche e sugli stati d'animo, tanto che alcuni operatori musicali si sono spinti fino a parlare di un vero e proprio "effetto Mozart".
Fuori catalogo
9,90

Feste, allegria e buonumore. Come rendere divertente e speciale ogni momento trascorso con il nostro bambino

editore: Red edizioni

pagine: 80

Il sorriso, il buonumore, la serenità del bambino scaldano il cuore di mamma e papà e li ricompensano di tutto il lavoro, le preoccupazioni, l'inquietudine che inevitabilmente si accompagnano al mestiere di genitore. Lo scopo di questo libro è aiutare mamma e papà a crescere i propri figli allegri e sereni, suggerendo come, con un po' di fantasia, sia possibile rendere divertente e speciale ogni giorno trascorso con il proprio bimbo. In particolare, il volume spiega: come organizzare festicciole indimenticabili per il bambino, con proposte di giochi differenti secondo l'età; come trasformare le vacanze in momenti di allegria e serenità; come valorizzare i primi "rapporti sociali" del piccolo: gli incontri con i coetanei al parco giochi o all'asilo nido, l'interazione con i fratellini. Il Cd allegato al volume, realizzato dal musicologo e compositore Franco Brera, contiene musiche di Mozart debitamente arrangiate per accompagnare il piccolo nei momenti di gioco spensierato e di festa. Perché proprio Mozart? Perché pare che la sua musica sia in grado di influire positivamente sulla psiche e sugli stati d'animo, tanto che alcuni operatori musicali si sono spinti fino a parlare di un vero e proprio "effetto Mozart".
Fuori catalogo
9,90

Fantasia e creatività. Giochi, giocattoli, favole, musica, disegno e altre attività

editore: Red edizioni

pagine: 80

Attraverso il gioco il bambino "allena" e promuove la sua fantasia, la sua creatività. Al pari dell'artista, il piccolo trae spunti dalla vita quotidiana e li ricompone in modo personale nel gioco, generando una nuova dimensione del tutto originale. Il gioco gli consente così di seguire liberamente la propria immaginazione e di ripensare la realtà trasformandola secondo i propri desideri più profondi: sgrida il suo orsetto di peluche, parla alla bambola, mette in garage l'automobilina perché è stata "cattiva"... Questo libro spiega come stimolare giorno dopo giorno la fantasia e la creatività dei bimbi attraverso il gioco libero, le attività "su misura", la musica, il canto, le favole, il disegno. Il Cd allegato al volume, realizzato dal musicologo e compositore Franco Brera, contiene musiche di Mozart debitamente arrangiate per sollecitare la creatività e l'immaginazione dei piccoli. Perché proprio Mozart? Perché pare che la sua musica sia in grado di influire positivamente sulla psiche e sugli stati d'animo, tanto che alcuni operatori musicali si sono spinti fino a parlare di un vero e proprio "effetto Mozart".
Fuori catalogo
9,90

Imparare a stare con gli altri. Le prime amicizie, il rapporto con i fratellini, i modi per superare la paura degli ambienti nuovi e degli estranei

editore: Red edizioni

pagine: 80

"Chi trova un amico trova un tesoro": l'esperienza dell'amicizia è per i bimbi uno dei più importanti fattori di crescita. Le ore di gioco assieme ai coetanei, oltre a essere un grande divertimento, favoriscono infatti l'apprendimento delle prime regole della socialità; il piccolo impara a condividere i suoi giochi, capisce quali reazioni suscita un gesto gentile o aggressivo, scopre che non può avere tutto ciò che desidera. Questo libro offre ai genitori un aiuto per crescere figli socievoli ed estroversi, suggerendo in particolare: come favorire le occasioni di incontro tra coetanei e come aiutare un bimbo poco socievole a superare la propria timidezza; come gestire i primi bisticci tra bambini; come valorizzare i rapporti tra fratelli; come accompagnare il piccolo nell'ingresso all'asilo nido, praticamente il suo "debutto in società". Il Cd allegato al volume, realizzato dal musicologo e compositore Franco Brera, contiene musiche di Mozart debitamente arrangiate per "raccontare" la gioia che i bambini provano a stare insieme e per invitare gli ascoltatori a partecipare a salti, canti, corse, giochi all'aria aperta. Perché proprio Mozart? Perché pare che la sua musica sia in grado di influire positivamente sulla psiche e sugli stati d'animo, tanto che alcuni operatori musicali si sono spinti fino a parlare di un vero e proprio "effetto Mozart".
Fuori catalogo
9,90

Sollecitare la curiosità. Attività, giochi e giocattoli per risvegliare l'interesse dei nostri bambini

editore: Red edizioni

pagine: 80

Benché sia intesa principalmente nella sua accezione negativa di "impicciarsi dei fatti altrui", la parola "curiosare" ha un significato etimologico ben più "alto": deriva infatti dal latino cura, cioè "interesse, passione". Ed è proprio l'interesse, la voglia di scoprire, di conoscere, che spinge i bambini a curiosare, a esplorare tutto quello che li circonda, perché ogni cosa li entusiasma, li sorprende, li stimola. Questo libro aiuta a capire molte cose sulle curiosità dei bimbi dalla nascita ai 3 anni (per esempio, perché fanno tante domande, perché chiedono sempre le stesse cose, quali temi li appassionano maggiormente) e suggerisce le attività, i giochi e i giocattoli più adatti a soddisfare la loro sete di conoscenza, a risvegliare il loro interesse e a sollecitare la loro immaginazione. Perché crescano aperti e pronti a cogliere gli stimoli che provengono dall'esterno. Il CD allegato al volume, realizzato dal musicologo e compositore Franco Brera, contiene brani di Mozart debitamente arrangiati per sollecitare la curiosità dei piccoli. Perché proprio Mozart? Perché pare che la sua musica sia in grado di influire positivamente sulla psiche e sugli stati d'animo, tanto che alcuni operatori musicali si sono spinti fino a parlare di un vero e proprio "effetto Mozart".
Fuori catalogo
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.