Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red edizioni

A tutta pappa! Diario, consigli e ricette dallo svezzamento ai 3 anni

editore: Red edizioni

pagine: 148

Cara mamma e caro papà, l'alimentazione di vostro figlio è probabilmente per voi, come per tutti i genitori, motivo di dubbi
11,50

Respira

di Inês Castel-Branco

editore: Red edizioni

pagine: 32

Mamma, non riesco a dormire! Perché? Non lo so... Sono nervoso e la mia testa non la smette di pensare, pensare e pensare... Vuoi che ti insegni a respirare? R E S P I R A R E ? Io so già respirare! Ma ti sei mai fermato a vedere come lo fai? Da dove l'aria entra ed esce, se si riempie di più la pancia o il petto, se lo stai facendo lentamente o velocemente... Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Parto in arrivo. Appunti di viaggio per donne in camicia da notte anche di giorno

editore: Red edizioni

pagine: 143

Un libro leggero e al tempo stesso profondo, che racconta in modo preciso che cosa aspettarsi nel periodo immediatamente successivo al parto, in ospedale - quei giorni vissuti in camicia da notte in cui ha inizio la tua storia di madre - e una volta tornata a casa. Giorni cruciali perché, in modo diverso, e allo stesso tempo uguale, i temi iniziali della maternità continueranno a riproporsi per tutta la vita. Aspetti questo bambino in gravidanza, aspetterai che cresca in peso e in altezza, lo accoglierai a braccia aperte quando comincerà a camminare e poi ti ritroverai ad aspettarlo fuori da una discoteca, pensando a quale mai sarà la giusta distanza tra la tua preoccupazione di madre e il suo gusto per l'avventura. E forse sfogherai questo libro anche in altri momenti della tua vita, ripensando con un sorriso a quel rocambolesco inizio e a come il "meccanismo" sia sempre il medesimo nonostante i contenuti si trasformino nel tempo. Una lettura adatta non solo per le donne - meglio se fatta prima di partorire - ma anche per i loro compagni, per comprendere come e dove "posizionarsi" dopo la nascita del figlio in questo nuovo equilibrio familiare. È utile pure per chi si prende cura della salute della donna in gravidanza e nel post-partum: medici, ostetriche, infermieri, puericultrici, psicologi...
12,00

Emozioni in fiaba. Aiutare i bambini ad accogliere e gestire la propria sfera emotiva

di Veronica Arlati

editore: Red edizioni

pagine: 110

Accompagnare i bambini nella scoperta del mondo delle emozioni, insegnando loro a riconoscerle, accettarle e gestirle, è il co
12,00

Dislessia. Guida pratica per ragazzi. Consigli e tecniche che potrebbero non insegnarti a scuola

di Alais Winton

editore: Red edizioni

pagine: 125

Avere la dislessia non significa essere destinati a non riuscire nello studio; per compensare questo disturbo, spesso è sufficiente adottare un modo diverso di osservare le cose. L'autrice di questo libro, che soffre lei stessa di dislessia, illustra le tecniche che le sono state utili e che non vengono quasi mai insegnate a scuola. Fornendo una soluzione ai problemi più comuni che gli studenti dislessici devono affrontare, il libro descrive tecniche comprovate per riuscire a leggere, compitare, memorizzare informazioni e gestire al meglio il tempo, oltre a un metodo semplicissimo per evitare di perdere per casa astuccio, libri e quaderni. I trucchi illustrati vi aiuteranno a diventare più organizzati, meno stressati e a prepararvi meglio e con più serenità - a verifiche, interrogazioni ed esami.
10,00

Biodanza. Musica, movimento, comunicazione espressiva per lo sviluppo armonico della personalità

di Rolando Toro

editore: Red edizioni

pagine: 192

II libro illustra i fondamenti teorici e le nozioni metodologiche di base della Biodanza, una tecnica psicocorporea per lo sviluppo umano incentrata sulla manifestazione spontanea delle emozioni attraverso lo musica, lo danza e il movimento. Messo a punto da Rolando Toro fin dagli anni Sessanta, il Sistema è stato oggetto di continua ricerca e sperimentazione da parte del suo ideatore. Gli esercizi di Biodanza, che si svolgono in gruppo e sono guidati da un istruttore, sono particolarmente efficaci per risolvere i conflitti interiori, che spesso si manifestano non solo come nevrosi, ma anche con una dissociazione psicomotoria: movimenti e pasture irrigidite, incapacità di percepire il proprio corpo come un'unità integrata ma solo come un insieme di singole parti isolate. Questa nuova edizione del libra, che giunge a quasi vent'anni di distanza dalla prima, accoglie le riflessioni e gli approfondimenti che l'autore ha sviluppato negli ultimi anni della sua vita.
24,00

I miei genitori si dividono. E io? Separarsi e divorziare tutelando se stessi e i figli

editore: Red edizioni

pagine: 141

Vivere serenamente la separazione è probabilmente desiderio di chiunque affronti questo evento difficile
12,50

Autostima alla riscossa! Aiutare i bambini a diventare più felici e sicuri di sé

di Germain Duclos

editore: Red edizioni

pagine: 155

In una società come la nostra, improntata al risultato, molti bambini non riescono a raggiungere gli obiettivi che vengono lor
13,00

Donne e running

di Barbara Cologni

editore: Red edizioni

pagine: 96

Le donne vanno spesso di corsa, tra impegni di famiglia e di lavoro, ma c'è tutto un altro modo di correre, più salutare e più piacevole. È la corsa che si pratica nel tempo libero, all'aria aperta come tra le pareti di una palestra, da sole o in compagnia di amici o del proprio cane. Scoprire il piacere della corsa e tutti i benefici che comporta, è il primo obiettivo di questo libro, che vi introduce al running con una prospettiva tutta al femminile. Una guida che vi orienta sui temi essenziali, dalla scelta delle scarpe e dell'abbigliamento alla visita medica e ai consigli alimentari, per evitare di incappare in errori che potrebbero portare ad arrendersi prima di aver raggiunto qualsiasi risultato. Ma anche una fonte di consigli e di indicazioni per migliorare, con gli esercizi di riscaldamento e di tonificazione, le principali tipologie di allenamento, la prevenzione degli infortuni e la spinta motivazionale. Inoltre, le tabelle di allenamento proposte forniscono un supporto pratico per diversi obiettivi, agonistici o no, secondo il grado di preparazione: per iniziare a correre e... non smettere più.
7,90

Il grande libro della bicicletta

editore: Red edizioni

pagine: 192

Passione è la parola che caratterizza l'approccio alla bicicletta di un campione. Ed è proprio questa passione che Paolo Bettini vuole trasmetterci facendola diventare lo stimolo per avvicinarci al ciclismo a per migliorare le nostre prestazioni. Bettini parte dalla propria esperienza, ricca di aneddoti e di ricordi, rendendo i consigli sempre concreti, calati nella realtà di chi ha vissuto chilometri di asfalto e di fatica. L'approccio è graduale e a tutto tondo, a partire dalla scelta della bicicletta e dell'attrezzatura, passando attraverso la cura del mezzo e del proprio corpo, per finire a spiegare il piacere dell'agonismo e come affrontare al meglio una Gran Fondo. Bettini dialoga con il team di esperti che lo ha seguito nella sua carriera e che apporta competenze specifiche sull'alimentazione, la manutenzione della bici e la preparazione fisica. Tutto contribuisce a restituirei il fascino e il valore del ciclismo, raccontato da uno dei suoi protagonisti più autentici e carismatici.
14,00

Senza zucchero!

di Katherine Bassford

editore: Red edizioni

pagine: 142

Lo zucchero è spesso la nostra arma preferita contro la stanchezza, la noia e lo stress. Sembra regalarci una sferzata di vitalità, ma in realtà ci porta, come su un ottovolante, da improvvisi attacchi di fame ad altrettanto bruschi cali di energia. E, soprattutto, crea dipendenza ed è responsabile, a lungo andare, di disturbi e patologie anche gravi. Che desideriate disintossicarvi arrivando a una dieta completamente sugar-free o limitarvi a ridurre il contenuto di zuccheri della vostra alimentazione, questo libro vi aiuta.
12,50

Genitori sull'orlo di una crisi di nervi. Come gestire con successo i conflitti quotidiani

di Florence Le Bras

editore: Red edizioni

pagine: 223

La vita dei genitori è fatta di paradossi: i vostri figli sono quanto di più caro avete al mondo, li coccolate, li amate... Eppure, a volte (spesso?) i loro comportamenti vi esasperano a tal punto da condurvi letteralmente sull'orlo di una crisi di nervi! È il peggior scenario che possiate immaginare: non solo non venite a capo del problema, ma vi sentite frustrati, impotenti e in colpa. Questo libro non ha la pretesa di consegnarvi le chiavi di un'educazione tutta in discesa, ma vuole aiutarvi a relativizzare i conflitti con i figli per risolverli nel modo più dolce e indolore possibile. Qui troverete: una panoramica sui principi di base dell'educazione e sulle fasi di sviluppo del bambino; un'analisi delle più comuni situazioni di crisi, classificate per argomento: il sonno, l'alimentazione, la televisione, la buona educazione, l'aggressività ecc. Ogni situazione, presentata in forma di testimonianza, viene esaminata nei dettagli e accompagnata da utili consigli per imparare a gestirla correttamente ed evitare che si ripresenti.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.