Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red edizioni

Ricette per il diabete

di Eliana Giuratrabocchetti

editore: Red edizioni

pagine: 96

Un volume scritto in collaborazione con il professor Antonio Pontiroli, primario di medicina interna all'ospedale San Paolo di Milano. Un libro che spiega i vari tipi di diabete, le possibili forme di prevenzione, le linee guida per imparare a convivere con questa malattia grazie a una buona e sana alimentazione. Risulta infatti sempre più evidente che il controllo della dieta è fondamentale per tenere sotto controllo i valori dell'insulina e consentire alle persone affette da diabete di condurre una vita normale. Questo volume offre tutte le indicazioni indispensabili per imparare a mangiare in modo sano, inserendo nella propria alimentazione frutta, verdura, legumi, evitando il più possibile grassi, zucchero e sale. Per mettere in pratica questi principi, vengono fornite ricette di piatti buoni, creati appositamente per i diabetici perché questa malattia non diventi un ostacolo al godersi il piacere della buona tavola.
12,00

Calmo e attento come una ranocchia. Esercizi di mindfulness per bambini (e genitori)

di Eline Snel

editore: Red edizioni

pagine: 96

La Mindfulness è una metodologia di origine americana che unisce teorie zen, buddhismo e meditazione alle più occidentali teorie freudiane e di psicoterapia. Attraverso l'apprendimento di alcune tecniche si diventa capaci di prestare attenzione al presente in modo consapevole senza farsi travolgere dal flusso dei pensieri e si impara a vivere e a guardare il mondo con entusiasmo e soddisfazione. Questo libro introduce le basi della Mindfulness ai bambini, in una maniera facile da capire e divertente. Guida i bambini a coltivare il concetto dell'essere presenti, nel qui e ora: presenti con la mente, presenti con il cuore, presenti con il corpo. Una capacità che tutti noi abbiamo ma che va allenata, consapevolmente. E quindi... perché non iniziare fin da piccoli ad allenare questa capacità? Il volume propone esercizi che aiutano i bambini a rilassarsi, a concentrarsi meglio, a prendere sonno più facilmente, ad alleviare la preoccupazione, a gestire l'ira, e più in generale, a diventare più pazienti e consapevoli. Il CD allegato contiene meditazioni guidate e semplici pratiche che i bimbi possono fare anche in compagnia dei loro genitori!
14,00

Ricette senza glutine

editore: Red edizioni

La celiachia è una condizione, non è una condanna! Si tratta di un'intolleranza che si manifesta in individui geneticamente predisposti, caratterizzata da un'ipersensibilità permanente al glutine legata a un'alterazione del sistema immunitario. È un'intolleranza cronica, che non richiede però l'assunzione di farmaci, ma semplicemente l'eliminazione dalla dieta di tutti gli alimenti contenenti glutine, ossia di molti cereali quali il grano, la segale, l'orzo, il farro, il kamut. Sono consentiti invece il riso, il mais, il miglio, il grano saraceno, la quinoa, la manioca. Questo libro propone tante ricette prive di glutine, dalla colazione alla cena, e dimostra che è possibile apprezzare comunque il piacere del mangiar bene! Biscotti con semi di lino e di sesamo; pancakes ai mirtilli, barrette di cereali con la frutta secca; grissini con le olive; polpette di quinoa e broccoli; bruschetta al pomodoro, feta e menta; gnocchi di patate; tajine di pesce; pasta di riso ai legumi e tofu; ali di pollo ai corn flakes; torta alla crema di castagne e caramello; cheescake alla vaniglia e fragole...
18,00

Come moltiplicare l'intelligenza del vostro bambino

di Glenn Doman

editore: Red edizioni

pagine: 352

"Il cervello è l'unico contenitore che ha questa caratteristica: più lo riempi e più conterrà" (Glenn Doman). Alla base del libro vi sono alcune importanti scoperte fatte in anni e anni di lavoro negli Istituti per lo sviluppo del potenziale umano da Doman e dalla sua équipe: ogni bambino al momento della nascita possiede un'intelligenza superiore a quella mai usata da Leonardo da Vinci; il processo di crescita e di sviluppo del cervello può venire accelerato per mezzo di un programma di sviluppo cerebrale; i bambini piccoli imparano di più prima dei tre anni di quanto non imparino nel resto della loro vita; la crescita più significativa del cervello si conclude entro i sei anni e la capacità di recepire fatti è inversamente proporzionale all'età; il cervello dei nostri bambini cresce a seconda delle opportunità che gli offriamo; le mamme e i papà sono gli insegnanti migliori. I bambini possono imparare a leggere e a scrivere prima dei 3 anni.
16,00

Paleodiet. Per tornare in forma con frutta fresca, verdure crude e proteine

di Loren Cordain

editore: Red edizioni

pagine: 192

La Paleodieta è conosciuta anche come la dieta del cavernicolo. Considera gli alimenti che possono essere cacciati e pescati come la carne e i frutti di mare, e gli alimenti che possono essere raccolti come uova, noci, semi, frutta, verdura, erbe aromatiche e spezie. È un regime alimentare basato sulle presunte abitudini alimentari dei nostri antenati cacciatori-raccoglitori durante l'era paleolitica. Ciò significa che cereali come grano, latticini, zucchero raffinato, patate e sale sono rigorosamente fuori dal menu. I sostenitori dicono che la dieta Paleo a lungo termine è sana, può aiutare a perdere peso oltre a ridurre il rischio di diabete, malattie cardiache, cancro e altri problemi di salute. Il libro propone 3 piani alimentari da 2 settimane: livello 1, per iniziare; livello 2, di mantenimento; livello 3, di massima perdita di peso. Chiudono il volume molte ricette salutari, semplici e gustose!
14,50

Che cosa fare per il vostro bambino cerebroleso

di Glenn Doman

editore: Red edizioni

pagine: 320

L'autore e la sua équipe da alcuni decenni concentrano l'attenzione e la ricerca su metodi e strategie originali per la cura dei bambini con lesioni cerebrali anche molto serie. All'origine di questa impresa, di grande rilevanza scientifica e sociale, sono i sorprendenti risultati conseguiti grazie al coinvolgimento dei genitori nel processo terapeutico che si attua principalmente a casa propria. Il libro è scritto non solo per gli psicologi e i professionisti, ma anche e con particolare attenzione, per i genitori. Il testo ha infatti una duplice caratteristica: da un lato, la rigorosa documentazione scientifica, dall'altro, la descrizione puntuale di una lunga serie di casi trattati con successo, grazie alla collaborazione dei genitori convinti della recuperabilità dei loro bambini e perciò incoraggiati a perseverare con coraggio nella loro opera.
19,50

260 trattamenti di bellezza naturale homemade

di Shannon Buck

editore: Red edizioni

pagine: 144

Nelle pagine di questo libro il lettore troverà oltre 200 consigli basati sull'esperienza dell'autrice, ricette e soluzioni per creare prodotti di bellezza naturali e biologici su misura in modo facile e divertente nella propria cucina. Quali attrezzature e strumenti usare e come scegliere imballaggi ecologici per confezionare i prodotti realizzati; come prendersi cura dei capelli: lunghi, corti, secchi o grassi; come realizzare tonici, creme idratanti, scrub, maschere per viso, occhi, labbra; prodotti per il bagno, deodoranti, pedicure e manicure naturali; miscele e profumi per il corpo e per l'ambiente.
18,00

A scuola! Come incoraggiare nei propri figli l'autonomia nello studio, l'impegno e i buoni risultati

di Iacopo Casadei

editore: Red edizioni

pagine: 128

Uno strumento per i genitori che desiderano insegnare ai propri figli ad affrontare con entusiasmo e dedizione prima i compiti che la scuola gli richiede e poi, molti anni dopo, quelli non troppo diversi posti più in generale dalla vita. Il volume indica come favorire l'autostima, che è il risultato di conquiste e successi personali raggiunti attraverso l'impegno e la fatica quotidiana. È proprio attraverso l'impegno infatti, secondo l'autore, che emergono i talenti di ciascuno... Spiega: come aiutare i bambini a concentrarsi nello studio, ad assumere le proprie responsabilità e a diventare pian piano sempre più autonomi; come favorire la curiosità e il gusto per l'apprendimento fin da quando sono piccoli, cercando di trasmettergli l'idea che imparare cose nuove è un piacere e un valore; come evitare di avere un atteggiamento critico nei confronti dei docenti e come evitare di supportare troppo i figli finendo per sostituirsi a loro nei compiti.
10,00

Genitori mindful. Come crescere i propri figli con amore, presenza e consapevolezza

di Susan Stiffelman

editore: Red edizioni

pagine: 224

I nostri figli possono rivelarsi i migliori maestri che abbiamo mai avuto... (Jon Kabat-Zinn) Susan Stiffelman, autrice del libro, sostiene che gli stessi comportamenti che ci fanno tanto innervosire (la mancanza di collaborazione, la disubbidienza, le impuntature...), se visti nell'ottica della Mindfulness, possono aiutarci a diventare più consapevoli e a liberarci da vecchi schemi educativi, consentendoci di crescere i nostri figli con maggior serenità e gioia. Ricco di consigli pratici, esercizi e tante storie tratte dall'esperienza dell'autrice, questo libro ci insegna a diventare i genitori che desideriamo essere e a crescere bambini sicuri di sé e altruisti. E inoltre a vedere i bambini come strumenti per trasformare il nostro cuore e la nostra anima... La prefazione è del famoso maestro spirituale tedesco Echart Tolle, che afferma che questo volume rappresenta un prezioso aiuto per imparare a vivere la genitorialità come una vera esperienza di crescita spirituale.
14,00

Scarabocchi

di Evi Crotti

editore: Red edizioni

pagine: 160

Ogni disegno è espressione della persona che lo esegue. Pensiamo al bambino piccolo: già a due o tre anni scarabocchia, tira righe, traccia ghirigori sulla sabbia... Così facendo egli scrive, anzi parla, e quei segni che a prima vista sembrano macchie illeggibili, sono invece discorsi assai eloquenti che il bambino rivolge, primi fra tutti, ai genitori. Sta a loro scoprire e seguire il filo di questi affascinanti discorsi, con il buon senso e soprattutto con l'affetto. Questo libro è diviso in tre parti. La prima ha per argomento Lo scarabocchio e spiega al lettore come interpretare questa prima espressione della creatività del bambino da 1 a 3 anni. La seconda parte segue l'evoluzione del bambino dai 3 ai 4 anni. Dallo scarabocchio al disegno, la comparsa delle prime forme e figure, la composizione sul foglio di carta di scene sempre più complesse... La terza parte, infine, è dedicata al disegno, e in particolare ai test psicologici più significativi, quelli cioè che esprimono con maggiore chiarezza la personalità del bambino: la figura umana, l'albero, la casa, la famiglia. Il libro presenta molti esempi di disegni e scarabocchi, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici ma illuminanti interpretazioni psicologiche.
14,00

L'arte di fare meno. Impara a fare solo le cose davvero importanti per goderti il presente

di Fergus O'Connell

editore: Red edizioni

pagine: 128

Fai una vita stressante e cadi esausto alla fine della giornata con la sensazione di aver fatto tantissimo. Probabilmente è vero; ma sono cose davvero importanti, o sono solo cose..., domanda l'autore del libro? Da adesso in poi, invece di portare a termine una lista di cose infinita, ti comporterai in maniera molto più intelligente, e cioè farai solo le cose davvero importanti. E la cosa straordinaria, sostiene il libro, è che tu hai già la capacità di fare così. La capacità di fare di meno... Fin da subito ti accorgerai di avere lo spazio per goderti il momento presente, sarai più creativo, troverai modi nuovi e migliori di fare le cose, formulerai idee e coglierai opportunità che in passato non hai neppure notato, preso com'eri dal fare... In breve, sarai più felice, molto più felice!
12,00

Bambini e bullismo. Tutto ciò che bisogna sapere per poter agire

di Frédérique Saint-Pierre

editore: Red edizioni

pagine: 128

Questo libro offre ai genitori una guida per orientarsi in un argomento di grandissima attualità
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.