Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red edizioni

Genitori mindful. Come crescere i propri figli con amore, presenza e consapevolezza

di Susan Stiffelman

editore: Red edizioni

pagine: 224

I nostri figli possono rivelarsi i migliori maestri che abbiamo mai avuto... (Jon Kabat-Zinn) Susan Stiffelman, autrice del libro, sostiene che gli stessi comportamenti che ci fanno tanto innervosire (la mancanza di collaborazione, la disubbidienza, le impuntature...), se visti nell'ottica della Mindfulness, possono aiutarci a diventare più consapevoli e a liberarci da vecchi schemi educativi, consentendoci di crescere i nostri figli con maggior serenità e gioia. Ricco di consigli pratici, esercizi e tante storie tratte dall'esperienza dell'autrice, questo libro ci insegna a diventare i genitori che desideriamo essere e a crescere bambini sicuri di sé e altruisti. E inoltre a vedere i bambini come strumenti per trasformare il nostro cuore e la nostra anima... La prefazione è del famoso maestro spirituale tedesco Echart Tolle, che afferma che questo volume rappresenta un prezioso aiuto per imparare a vivere la genitorialità come una vera esperienza di crescita spirituale.
14,00

160 oli essenziali che fanno bene

di Thierry Folliard

editore: Red edizioni

pagine: 448

La pratica dell'aromaterapia si avvale dell'uso degli oli essenziali, le cui caratteristiche e il cui utilizzo a scopo terapeutico variano secondo la pianta dalla quale vengono ricavati attraverso diversi metodi di estrazione. Gli oli essenziali possono avere proprietà antisettiche, digestive, analgesiche, tonificanti, rilassanti, antireumatiche ecc. Il volume si apre con una parte introduttiva in cui si spiega che cosa sono gli oli essenziali, dove si producono, come si scelgono e come si acquistano. Seguono 160 schede illustrate con le caratteristiche principali degli oli essenziali. Di ogni rimedio: una descrizione; i principi attivi; le proprietà salutari; l'uso interno e l'uso esterno. Inoltre, un dizionario completo dei disturbi più comuni dalla A alla Z e gli oli essenziali più efficaci per contrastarli.
19,90

Scarabocchi

di Evi Crotti

editore: Red edizioni

pagine: 160

Ogni disegno è espressione della persona che lo esegue. Pensiamo al bambino piccolo: già a due o tre anni scarabocchia, tira righe, traccia ghirigori sulla sabbia... Così facendo egli scrive, anzi parla, e quei segni che a prima vista sembrano macchie illeggibili, sono invece discorsi assai eloquenti che il bambino rivolge, primi fra tutti, ai genitori. Sta a loro scoprire e seguire il filo di questi affascinanti discorsi, con il buon senso e soprattutto con l'affetto. Questo libro è diviso in tre parti. La prima ha per argomento Lo scarabocchio e spiega al lettore come interpretare questa prima espressione della creatività del bambino da 1 a 3 anni. La seconda parte segue l'evoluzione del bambino dai 3 ai 4 anni. Dallo scarabocchio al disegno, la comparsa delle prime forme e figure, la composizione sul foglio di carta di scene sempre più complesse... La terza parte, infine, è dedicata al disegno, e in particolare ai test psicologici più significativi, quelli cioè che esprimono con maggiore chiarezza la personalità del bambino: la figura umana, l'albero, la casa, la famiglia. Il libro presenta molti esempi di disegni e scarabocchi, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici ma illuminanti interpretazioni psicologiche.
14,00

L'arte di fare meno. Impara a fare solo le cose davvero importanti per goderti il presente

di Fergus O'Connell

editore: Red edizioni

pagine: 128

Fai una vita stressante e cadi esausto alla fine della giornata con la sensazione di aver fatto tantissimo. Probabilmente è vero; ma sono cose davvero importanti, o sono solo cose..., domanda l'autore del libro? Da adesso in poi, invece di portare a termine una lista di cose infinita, ti comporterai in maniera molto più intelligente, e cioè farai solo le cose davvero importanti. E la cosa straordinaria, sostiene il libro, è che tu hai già la capacità di fare così. La capacità di fare di meno... Fin da subito ti accorgerai di avere lo spazio per goderti il momento presente, sarai più creativo, troverai modi nuovi e migliori di fare le cose, formulerai idee e coglierai opportunità che in passato non hai neppure notato, preso com'eri dal fare... In breve, sarai più felice, molto più felice!
12,00

Bambini e bullismo. Tutto ciò che bisogna sapere per poter agire

di Frédérique Saint-Pierre

editore: Red edizioni

pagine: 128

Questo libro offre ai genitori una guida per orientarsi in un argomento di grandissima attualità
12,00

160 alimenti che fanno bene. Proprietà e caratteristiche salutari

editore: Red edizioni

pagine: 448

Questo volume, in cui l'approccio al valore terapeutico dei cibi è fondato prevalentemente su una prospettiva di tipo biochimico e farmacologico, si riallaccia idealmente a una visione tradizionale della concezione dell'alimentazione e fornisce anche una raccolta documentata di informazioni rintracciate in erbari tradizionali e in ricettari popolari, filtrando il tutto attraverso una sana razionalità cartesiana che cerca di fornire una spiegazione farmacologica o biochimica dell'uso tradizionale di un alimento.
19,90

Succhi ed estratti. Oltre 200 ricette per fare il pieno di frutta e verdura

di Emanuela Sacconago

editore: Red edizioni

pagine: 160

I succhi di frutta e di verdura sono la fonte migliore di vitamine e di minerali
19,50

Assistere e sostenere un familiare anziano. Guida pratica all'assistenza materiale e psicologica dei propri cari nell'età matura

di Catherine Hoss-Mesli

editore: Red edizioni

pagine: 112

Vedere i propri cari invecchiare e doversi occupare della loro quotidianità è una situazione a cui nessuno è mai preparato. È un compito difficile e spesso la solidarietà, la buona volontà, l'amore non bastano. Ci vuole una guida. E questo libro è proprio questo! Insegna a prendersi cura dei parenti anziani da un punto di vista psicologico e di accudimento materiale, aiutando a scegliere tra le varie soluzioni possibili (l'accoglienza a casa propria, l'aiuto a domicilio, il trasferimento in una struttura). Spiega i vari aspetti del processo di invecchiamento, sul piano fisiologico, sensoriale, cognitivo. Affronta il tema della salute e dei disturbi tipici dell'età ('incontinenza, la cataratta, le cadute, l'osteoporosi). Infine tratta l'argomento degli aiuti finanziari, della gestione del patrimonio ecc.
9,00

Un giardino eco e anticrisi. Giardino, orto, ecosostenibilità

di Giulia Settimo

editore: Red edizioni

pagine: 160

Prendersi cura del verde fa bene al corpo e alla mente, ma ha anche un'indubbia utilità pratica. Oltre a rappresentare una palestra gratuita di attività all'aperto, un giardino o un orto offre anche risorse alimentari (piante da frutto e aromatiche, ortaggi, magari anche miele), elementi ornamentali (fiori, foglie, pigne...) e materiali utili (terriccio per coltivazioni in vaso, legna da bruciare, fieno per pacciamare il terreno). Il libro spiega come ottenere il meglio dal proprio giardino contenendo il più possibile la spesa per materiali, piante, semi, ecc. Insegna concretamente a risparmiare acqua e materiali; autoprodurre piante, semi e concimi; scegliere i sistemi più economici ed efficaci di lotta contro parassiti e malattie; individuare le specie più facili da coltivare e dalla resa assicurata; conservare i prodotti dell'orto, i fiori secchi, le foglie e altri elementi decorativi. Illustra poi molte ricette di cucina con ingredienti autoprodotti.
12,50

100 giochi per stimolare giorno per giorno l'intelligenza del tuo bambino. Da 2 a 5 anni

editore: Red edizioni

pagine: 208

Il libro presenta 100 attività, spiegate passo per passo, da realizzare facilmente con il proprio bambino. Sono attività che gli consentono di scoprire il mondo che lo circonda, di divertirsi, di sviluppare le varie attività cerebrali: la concentrazione, il pensiero logico, il pensiero creativo e strategico, le abilità linguistiche e matematiche ecc. È scientificamente provato che i primi anni di vita sono il periodo in cui in assoluto si stabilisce il maggior numero di connessioni cerebrali proprio grazie al processo di apprendimento. E quindi bisogna darsi da fare! Il libro è suddiviso in tre sezioni: dai due ai tre anni; dai tre ai quattro anni; dai quattro ai cinque anni. Anche se naturalmente ogni bambino si sviluppa con un ritmo proprio e non ci sono regole fisse.
15,90

Corsa facile

di Roberto Russo

editore: Red edizioni

pagine: 96

Avvicinarsi correttamente alla corsa e imparare a migliorarsi secondo le proprie capacità sono gli obiettivi di questo libro. La corsa è uno dei gesti più naturali e spontanei, non richiede quasi nessuna attrezzatura e si può praticare dovunque: aspetti che sono certamente alla base del suo crescente successo. Per le sue capacità di tonificare i muscoli e di stimolare l'attività cardiocircolatoria, correre è diventato per molte persone lo strumento principale per tenersi in forma. Questo libro propone: uno sguardo a 360° sul mondo della corsa; informazioni sull'attrezzatura, la dieta, il peso corporeo; consigli su come prevenire disturbi e infortuni; un piano per mantenere alta la motivazione; tabelle di allenamento specifiche per i diversi gradi di preparazione.
7,90

La ferita dei non amati

di Peter Schellenbaum

editore: Red edizioni

pagine: 205

Che cosa significano frasi come: "Non mi ama nessuno...", "E andata male anche questa volta...", "Era la persona sbagliata"? Sono il segno di una vecchia ferita mai rimarginata e ancora dolorosa, l'impronta di un bisogno d'amore rimasto inappagato. Molti di noi si sentono incompresi, soli, abbandonati, non amati o amati troppo poco. Sentimenti che spesso hanno origini lontane: in un'esperienza amorosa non felice, magari vissuta nell'infanzia, che si è radicata profondamente influenzando tutte le successive relazioni affettive. Attraverso il racconto di innumerevoli casi e le intuizioni che ne derivano, Peter Schellenbaum suggerisce come analizzare a fondo e riportare in superficie questa esperienza, per potersene liberare e recuperare tutta la nostra capacità di amare ed essere felicemente amati.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.