Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red edizioni

Il piccolo libro dell'ombra. Per scoprire il nostro lato oscuro

di Robert Bly

editore: Red edizioni

pagine: 85

I furtivi ladri che compaiono nei nostri sogni, gli assassini che a volte ci procurano risvegli traumatici sono solo alcuni dei volti dell'Ombra che l'autore ci aiuta a decifrare in questo agile e acuto volume. Fu lo psicanalista svizzero Cari G. Jung a descrivere per primo le figure e gli aspetti dell'Ombra; da allora, l'attenzione per questa 'immagine del profondo' non ha fatto che aumentare nel vasto pubblico e in campi d'interesse più ampi dell'ambito strettamente psicanalitico. Per Robert Bly, l'Ombra è una sorta di 'sacco' che ciascuno porta sulle spalle e in cui ripone tutti gli aspetti della propria personalità che non gli piacciono. In questo libro, arricchito da una prefazione del noto psicanalista Claudio Rise, l'autore delinea gli itinerari che permettono di 'svuotare' questo sacco, di guardarsi dentro e di fare pace con la parte più nascosta di se stessi.
8,00

L'enneagramma per tutti. Un metodo per capire finalmente se stessi e gli altri

di Maurizio Cusani

editore: Red edizioni

pagine: 188

Questo libro offre un'introduzione semplice e chiara all'enneagramma, un'antichissima tecnica psicologica utile per decifrare l'affascinante mondo della psiche. Partendo dall'individuazione di 9 tipologie umane (dette Basi), ognuna delle quali presenta caratteristici e peculiari punti di forza e di debolezza, l'enneagramma permette di conoscersi più a fondo, individuando i meccanismi automatici (il più delle volte inconsci) che stanno alla base dei propri comportamenti. Aiuta inoltre a sviluppare al meglio i talenti della propria Base e insegna a gestire le difficoltà caratteristiche della propria posizione. Strumento di indagine psicologica duttile e universale, l'enneagramma viene utilizzato in campo psicologico, psicoterapeutico, nel mondo del lavoro, della comunicazione, in ambito sportivo, artistico e spirituale ed è materia di studio in molte università americane.
15,00

Mai più attacchi di panico e di ansia. 121 modi per recuperare velocemente il proprio equilibro

di Linda Manassee Buell

editore: Red edizioni

pagine: 96

Molte persone soffrono di attacchi di panico o di disturbi d'ansia, oggi considerati i 'malanni' psicologici più diffusi dei nostri tempi. Le crisi di panico interferiscono drammaticamente con la vita della persona che ne è colpita, tanto da diventare, in alcuni casi, fortemente invalidanti nel funzionamento della vita sociale e lavorativa: all'improvviso possono impedire di fare cose semplici, come guidare la macchina, uscire di casa, prendere l'ascensore. Questo libro, frutto dell'esperienza personale dell'autrice, guarita dall'agorafobia, fornisce preziosi suggerimenti per aiutare a capire che cos'è la crisi di panico, a riconoscerla e a risolverla. Il volume contiene 121 consigli pratici che includono tecniche di respirazione, distrazione e desensibilizzazione, utili a superare la crisi e a migliorare la qualità della propria vita.
8,00

Shiatsu per la gestante e per il neonato. Manuale pratico per operatori

editore: Red edizioni

pagine: 222

Lo shiatsu è un trattamento che mira a riequilibrare lo stato vitale, stimolando le risorse energetiche dal profondo del corpo e portando benessere psicofisico. Questo libro illustra gli enormi benefici che tale pratica può portare alla mamma in attesa e al neonato. Lo shiatsu allevia i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa; permette così alla gestante di arrivare al parto con i muscoli ben tonificati, consentendole di 'spingere' con il massimo della forza (in particolare è di grande aiuto quando il feto si presenta in posizione podalica). Praticato sul neonato, inoltre, lo shiatsu allevia i disturbi tipici dei primi mesi di vita, come le coliche intestinali e le difficoltà respiratorie.
34,00

La notte uterina. La vita prima della nascita e il suo universo sonoro

di Alfred A. Tomatis

editore: Red edizioni

pagine: 254

Secondo Alfred Tomatis, l'ascolto è la funzione su cui si fonda la dinamica umana del linguaggio e, più in generale, della comunicazione, della relazione e dell'evoluzione. Non solo: l'ascolto è una facoltà che si instaura fin dal principio della vita, nel più profondo della 'notte uterina'. Basandosi sulle ricerche della fisiologia e della neurologia, l'autore mostra in questo libro con quanta 'fretta' (già dal quarto mese) il feto sviluppi l'orecchio per poter ascoltare, e quindi crescere, evolversi, comunicare con il mondo esterno. Gli studi di audiopsicofonologia, disciplina fondata dall'autore, trovano importanti applicazioni nei campi più diversi, dall'insegnamento delle lingue alla recitazione, dalla dislessia all'autismo.
12,00

Benessere completo con il metodo Feldenkrais

editore: Red edizioni

pagine: 167

Grazie al metodo di educazione motoria ideato da Moshe Feldenkrais, basato sulla "collaborazione" tra corpo e mente, è possibile sfruttare al meglio le proprie risorse per ottenere un completo benessere e un'ottima forma fisica con il minimo sforzo. La tecnica esposta in questo libro aiuta a: trarre il massimo vantaggio dal minimo movimento, rendere più armoniosa la postura, diventare più flessibili e aggraziati, rallentare l'invecchiamento, migliorare le prestazioni fisiche e la creatività, sentirsi sicuri e rilassati. Il programma si compone di brevi e semplicissimi esercizi, suddivisi per aree su cui intervenire: zona lombare, spalle, collo, schiena, piedi, mascelle. La sua peculiarità è di operare una vera e propria 'riprogrammazione del sistema neuromuscolare', che libera dalle tensioni e dallo stress in favore di una rinnovata vitalità.
15,50

Psicanalisi delle acque

di Gaston Bachelard

editore: Red edizioni

pagine: 219

Questo libro indaga sul momento magico in cui l'immaginazione trasforma un elemento naturale, l'acqua, nella materia "libera" del sogno e della creazione artistica. Bachelard, filosofo della scienza, sente il bisogno di riordinare in una rigorosa fenomenologia tutte le immagini dell'inconscio collettivo a cui l'acqua rimanda: le ondine, Narciso, Ofelia, Caronte...
10,50

Dizionario dell'esoterismo. Storia, simbologia, allegoria

di Michel Mirabail

editore: Red edizioni

pagine: 302

Il libro indaga nella sapienza, nelle verità, nei misteri e nelle speranze future che si celano oltre i sacri recinti dei saperi esoterici. È un manuale di quei saperi esoterici (l'astrologia, l'alchimia, le religioni misteriche) che sono state sempre diffusi in cerchie di pochi iniziati.
11,50

Psiconeuroendocrinoimmunologia. I fondamenti scientifici delle relazioni mente-corpo. Le basi razionali della medicina integrata

di Francesco Bottaccioli

editore: Red edizioni

pagine: 507

Antecedente di questo libro è "Psiconeuroimmunologia", uscito nel settembre 1995 e da allora ristampato ogni anno. Dopo dieci anni, ecco un nuovo libro, che nasce dall'aggiornamento, dall'ampliamento e dalla riscrittura di quell'opera. Sono stati aggiunti nuovi capitoli ("La psiche", "Depressione e ansia") e un'intera nuova sezione ("La modulazione del network umano"). Sulla psiche, la tesi avanzata è una critica a chi vede solo il cervello, a chi vede solo l'attività psichica, ma anche a chi nega la possibilità di un'azione dello psichico sul biologico. Il libro documenta l'emergere di una visione dell'organismo umano come rete strutturata e interconnessa, in reciproca relazione con l'ambiente fisico e sociale.
49,00

Come sviluppare l'autostima del bambino

editore: Red edizioni

pagine: 123

La stima e l'apprezzamento di sé sono elementi fondamentali per imparare, crescere, vivere bene. Soprattutto nei bambini e negli adolescenti; e un concetto positivo di se stessi li aiuta a diventare individui forti, sensibili e responsabili. Questo libro intende guidare, con esempi e storie vere, tanto i genitori quanto gli educatori, a capire e accettare il modo in cui i bambini guardano la realtà, e a scoprire le vie per portarli a essere fiduciosi, sicuri e responsabili applicando le regole dell'autostima nelle situazioni di ogni giorno.
7,50

Tipologia psicologica. Le funzioni della coscienza: pensiero e sentimento, intuizione e sensazione

di Marie-Louise von Franz

editore: Red edizioni

pagine: 126

Sulla 'funzione inferiore', quella cioè che nelle dinamiche della psiche risulta essere la componente meno differenziata, si appunta in questo saggio l'attenzione di Marie-Louise von Franz. L'equilibrio psicologico di una persona dipende infatti in gran parte dall'armonia (spesso però assai difficile da ottenere...) di quelle che C.G. Jung ha chiamato le 'funzioni della coscienza': pensiero e sentimento, intuizione e sensazione, modalità attraverso le quali l'individuo percepisce la realtà ed entra in relazione con essa.
7,50

Aiutare i bambini a vivere bene le emozioni. Un uso nuovo e sapiente dei rimedi omeopatici e dei fiori di Bach

editore: Red edizioni

pagine: 144

Omeopatia e Fiori di Bach: due delle medicine più utilizzate nella cura dei disturbi emozionali dei bambini
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.