Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red edizioni

160 alimenti che fanno bene. Proprietà e caratteristiche salutari

editore: Red edizioni

pagine: 448

Questo volume, in cui l'approccio al valore terapeutico dei cibi è fondato prevalentemente su una prospettiva di tipo biochimico e farmacologico, si riallaccia idealmente a una visione tradizionale della concezione dell'alimentazione e fornisce anche una raccolta documentata di informazioni rintracciate in erbari tradizionali e in ricettari popolari, filtrando il tutto attraverso una sana razionalità cartesiana che cerca di fornire una spiegazione farmacologica o biochimica dell'uso tradizionale di un alimento.
19,90

Succhi ed estratti. Oltre 200 ricette per fare il pieno di frutta e verdura

di Emanuela Sacconago

editore: Red edizioni

pagine: 160

I succhi di frutta e di verdura sono la fonte migliore di vitamine e di minerali
19,50

Assistere e sostenere un familiare anziano. Guida pratica all'assistenza materiale e psicologica dei propri cari nell'età matura

di Catherine Hoss-Mesli

editore: Red edizioni

pagine: 112

Vedere i propri cari invecchiare e doversi occupare della loro quotidianità è una situazione a cui nessuno è mai preparato. È un compito difficile e spesso la solidarietà, la buona volontà, l'amore non bastano. Ci vuole una guida. E questo libro è proprio questo! Insegna a prendersi cura dei parenti anziani da un punto di vista psicologico e di accudimento materiale, aiutando a scegliere tra le varie soluzioni possibili (l'accoglienza a casa propria, l'aiuto a domicilio, il trasferimento in una struttura). Spiega i vari aspetti del processo di invecchiamento, sul piano fisiologico, sensoriale, cognitivo. Affronta il tema della salute e dei disturbi tipici dell'età ('incontinenza, la cataratta, le cadute, l'osteoporosi). Infine tratta l'argomento degli aiuti finanziari, della gestione del patrimonio ecc.
9,00

Un giardino eco e anticrisi. Giardino, orto, ecosostenibilità

di Giulia Settimo

editore: Red edizioni

pagine: 160

Prendersi cura del verde fa bene al corpo e alla mente, ma ha anche un'indubbia utilità pratica. Oltre a rappresentare una palestra gratuita di attività all'aperto, un giardino o un orto offre anche risorse alimentari (piante da frutto e aromatiche, ortaggi, magari anche miele), elementi ornamentali (fiori, foglie, pigne...) e materiali utili (terriccio per coltivazioni in vaso, legna da bruciare, fieno per pacciamare il terreno). Il libro spiega come ottenere il meglio dal proprio giardino contenendo il più possibile la spesa per materiali, piante, semi, ecc. Insegna concretamente a risparmiare acqua e materiali; autoprodurre piante, semi e concimi; scegliere i sistemi più economici ed efficaci di lotta contro parassiti e malattie; individuare le specie più facili da coltivare e dalla resa assicurata; conservare i prodotti dell'orto, i fiori secchi, le foglie e altri elementi decorativi. Illustra poi molte ricette di cucina con ingredienti autoprodotti.
12,50

100 giochi per stimolare giorno per giorno l'intelligenza del tuo bambino. Da 2 a 5 anni

editore: Red edizioni

pagine: 208

Il libro presenta 100 attività, spiegate passo per passo, da realizzare facilmente con il proprio bambino. Sono attività che gli consentono di scoprire il mondo che lo circonda, di divertirsi, di sviluppare le varie attività cerebrali: la concentrazione, il pensiero logico, il pensiero creativo e strategico, le abilità linguistiche e matematiche ecc. È scientificamente provato che i primi anni di vita sono il periodo in cui in assoluto si stabilisce il maggior numero di connessioni cerebrali proprio grazie al processo di apprendimento. E quindi bisogna darsi da fare! Il libro è suddiviso in tre sezioni: dai due ai tre anni; dai tre ai quattro anni; dai quattro ai cinque anni. Anche se naturalmente ogni bambino si sviluppa con un ritmo proprio e non ci sono regole fisse.
15,90

Corsa facile

di Roberto Russo

editore: Red edizioni

pagine: 96

Avvicinarsi correttamente alla corsa e imparare a migliorarsi secondo le proprie capacità sono gli obiettivi di questo libro. La corsa è uno dei gesti più naturali e spontanei, non richiede quasi nessuna attrezzatura e si può praticare dovunque: aspetti che sono certamente alla base del suo crescente successo. Per le sue capacità di tonificare i muscoli e di stimolare l'attività cardiocircolatoria, correre è diventato per molte persone lo strumento principale per tenersi in forma. Questo libro propone: uno sguardo a 360° sul mondo della corsa; informazioni sull'attrezzatura, la dieta, il peso corporeo; consigli su come prevenire disturbi e infortuni; un piano per mantenere alta la motivazione; tabelle di allenamento specifiche per i diversi gradi di preparazione.
7,90

La ferita dei non amati

di Peter Schellenbaum

editore: Red edizioni

pagine: 205

Che cosa significano frasi come: "Non mi ama nessuno...", "E andata male anche questa volta...", "Era la persona sbagliata"? Sono il segno di una vecchia ferita mai rimarginata e ancora dolorosa, l'impronta di un bisogno d'amore rimasto inappagato. Molti di noi si sentono incompresi, soli, abbandonati, non amati o amati troppo poco. Sentimenti che spesso hanno origini lontane: in un'esperienza amorosa non felice, magari vissuta nell'infanzia, che si è radicata profondamente influenzando tutte le successive relazioni affettive. Attraverso il racconto di innumerevoli casi e le intuizioni che ne derivano, Peter Schellenbaum suggerisce come analizzare a fondo e riportare in superficie questa esperienza, per potersene liberare e recuperare tutta la nostra capacità di amare ed essere felicemente amati.
10,00

Il piccolo libro dell'ombra. Per scoprire il nostro lato oscuro

di Robert Bly

editore: Red edizioni

pagine: 85

I furtivi ladri che compaiono nei nostri sogni, gli assassini che a volte ci procurano risvegli traumatici sono solo alcuni dei volti dell'Ombra che l'autore ci aiuta a decifrare in questo agile e acuto volume. Fu lo psicanalista svizzero Cari G. Jung a descrivere per primo le figure e gli aspetti dell'Ombra; da allora, l'attenzione per questa 'immagine del profondo' non ha fatto che aumentare nel vasto pubblico e in campi d'interesse più ampi dell'ambito strettamente psicanalitico. Per Robert Bly, l'Ombra è una sorta di 'sacco' che ciascuno porta sulle spalle e in cui ripone tutti gli aspetti della propria personalità che non gli piacciono. In questo libro, arricchito da una prefazione del noto psicanalista Claudio Rise, l'autore delinea gli itinerari che permettono di 'svuotare' questo sacco, di guardarsi dentro e di fare pace con la parte più nascosta di se stessi.
8,00

L'enneagramma per tutti. Un metodo per capire finalmente se stessi e gli altri

di Maurizio Cusani

editore: Red edizioni

pagine: 188

Questo libro offre un'introduzione semplice e chiara all'enneagramma, un'antichissima tecnica psicologica utile per decifrare l'affascinante mondo della psiche. Partendo dall'individuazione di 9 tipologie umane (dette Basi), ognuna delle quali presenta caratteristici e peculiari punti di forza e di debolezza, l'enneagramma permette di conoscersi più a fondo, individuando i meccanismi automatici (il più delle volte inconsci) che stanno alla base dei propri comportamenti. Aiuta inoltre a sviluppare al meglio i talenti della propria Base e insegna a gestire le difficoltà caratteristiche della propria posizione. Strumento di indagine psicologica duttile e universale, l'enneagramma viene utilizzato in campo psicologico, psicoterapeutico, nel mondo del lavoro, della comunicazione, in ambito sportivo, artistico e spirituale ed è materia di studio in molte università americane.
15,00

Shiatsu per la gestante e per il neonato. Manuale pratico per operatori

editore: Red edizioni

pagine: 222

Lo shiatsu è un trattamento che mira a riequilibrare lo stato vitale, stimolando le risorse energetiche dal profondo del corpo e portando benessere psicofisico. Questo libro illustra gli enormi benefici che tale pratica può portare alla mamma in attesa e al neonato. Lo shiatsu allevia i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa; permette così alla gestante di arrivare al parto con i muscoli ben tonificati, consentendole di 'spingere' con il massimo della forza (in particolare è di grande aiuto quando il feto si presenta in posizione podalica). Praticato sul neonato, inoltre, lo shiatsu allevia i disturbi tipici dei primi mesi di vita, come le coliche intestinali e le difficoltà respiratorie.
34,00

La notte uterina. La vita prima della nascita e il suo universo sonoro

di Alfred A. Tomatis

editore: Red edizioni

pagine: 254

Secondo Alfred Tomatis, l'ascolto è la funzione su cui si fonda la dinamica umana del linguaggio e, più in generale, della comunicazione, della relazione e dell'evoluzione. Non solo: l'ascolto è una facoltà che si instaura fin dal principio della vita, nel più profondo della 'notte uterina'. Basandosi sulle ricerche della fisiologia e della neurologia, l'autore mostra in questo libro con quanta 'fretta' (già dal quarto mese) il feto sviluppi l'orecchio per poter ascoltare, e quindi crescere, evolversi, comunicare con il mondo esterno. Gli studi di audiopsicofonologia, disciplina fondata dall'autore, trovano importanti applicazioni nei campi più diversi, dall'insegnamento delle lingue alla recitazione, dalla dislessia all'autismo.
12,00

Benessere completo con il metodo Feldenkrais

editore: Red edizioni

pagine: 167

Grazie al metodo di educazione motoria ideato da Moshe Feldenkrais, basato sulla "collaborazione" tra corpo e mente, è possibile sfruttare al meglio le proprie risorse per ottenere un completo benessere e un'ottima forma fisica con il minimo sforzo. La tecnica esposta in questo libro aiuta a: trarre il massimo vantaggio dal minimo movimento, rendere più armoniosa la postura, diventare più flessibili e aggraziati, rallentare l'invecchiamento, migliorare le prestazioni fisiche e la creatività, sentirsi sicuri e rilassati. Il programma si compone di brevi e semplicissimi esercizi, suddivisi per aree su cui intervenire: zona lombare, spalle, collo, schiena, piedi, mascelle. La sua peculiarità è di operare una vera e propria 'riprogrammazione del sistema neuromuscolare', che libera dalle tensioni e dallo stress in favore di una rinnovata vitalità.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.