Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red edizioni

Mio figlio non parla bene

editore: Red edizioni

pagine: 95

Con un linguaggio molto semplice e la narrazione di numerosi casi concreti, Anna De Santo e Maurizio Cusani si propongono di aiutare le mamme e i papà ad affrontare i piccoli o grandi problemi del linguaggio che si possono manifestare nei bambini nei primi cinque anni di vita. Il meccanismo di apprendimento del linguaggio, è molto sofisticato. Esso ha come presupposto la presenza dell'attività intellettiva, uditiva, visiva, motoria, deglutitoria, tattile, di attenzione e apprendimento e una famiglia capace di cogliere e riconoscere i segnali non verbali e verbali di serenità o disagio. Gli autori sottolineano in questo libro l'importanza di non drammatizzare, ma invece la necessità di stare all'erta e di agire in maniera precoce e mirata perché, solo intervenendo al momento giusto e indirizzandosi al professionista più adatto, i bambini potranno superare al meglio le varie difficoltà.
12,00

Sogni

di Verena Kast

editore: Red edizioni

pagine: 224

Quando dormiamo sogniamo, non possiamo farci niente... Nella maggior parte dei casi non vogliamo farci niente, perché i sogni ci piacciono e sono interessanti. Dai sogni ci aspettiamo sempre qualcosa, conferme, stimoli, avvertimenti. I sogni contribuiscono in qualche maniera alla conoscenza di sé, aiutano a relazionarsi al proprio io; sono, in altre parole, utili, persino quando sono sgradevoli. Le neuroscienze moderne hanno condotto studi affascinanti sull'atto di sognare e nella psicanalisi junghiana i sogni, le fantasie e i simboli archetipici hanno un ruolo fondamentale, in quanto vengono visti come indicazioni da seguire, non solo per la soluzione di conflitti, ma anche per lo sviluppo della personalità. Ma, sostiene Verena Kast in questo libro, rimangono in fondo qualcosa di estremamente misterioso.
14,00

Pannolino... addio! Il metodo naturale e senza lacrime

di Elizabeth Pantley

editore: Red edizioni

pagine: 176

L'abbandono del pannolino è una tappa importante nella crescita di ogni bambino. Il libro propone un vero e proprio percorso, facile da seguire e di sicuro successo.
12,00

Fai la nanna senza lacrime. Da 2 a 6 anni. Il metodo naturale per contrastare le battaglie notturne

di Elizabeth Pantley

editore: Red edizioni

pagine: 368

Un tema di sicuro interesse, per tutti i genitori. Un metodo sperimentato da migliaia di famiglie.
14,00

Nascere nell'acqua. Uno straordinario approccio all'acquaticità

di Erik Sidenbladh

editore: Red edizioni

pagine: 112

Questo libro illustra le esperienze condotte dal ricercatore russo Igor Tjarkovskij sui benefici che un contatto abituale con l'acqua, fin dal momento della nascita, può produrre sullo sviluppo psicofisico del bambino. Attraverso immagini, interviste, testimonianze, contributi diversi, "Nascere nell'acqua" ci invita a conoscere e praticare questo straordinario approccio all'acquaticità: un metodo che desta interesse in tutto il mondo. Ma il libro non illustra solo il momento della nascita: indica nel rapporto costante con l'acqua (lo starci a lungo, il giocare, il nuotare, il muoversi, l'esplorare...) un modo efficace per favorire lo sviluppo psicofisico del bambino.
17,50

Imparo a fare da solo. Il metodo Montessori per conoscere attraverso l'esperienza

di Maja Pitamic

editore: Red edizioni

pagine: 176

Le proposte contenute nel testo si basano sui principi del metodo Montessori, metodo seguito in 20.000 scuole e diffuso in tutto il mondo.
16,90

Educare i bambini all'autonomia. Per aiutarli a crescere sereni e sicuri di sé

editore: Red edizioni

pagine: 160

Crescere significa diventare autonomi: questo libro insegna come fare. Scritto molto semplicemente, propone regole, trucchi, consigli. Contiene molti casi concreti ed esperienze di genitori.
14,00

Arte terapia. Una straordinaria risorsa per migliorare la vita dei pazienti

di Cathy A. Malchiodi

editore: Red edizioni

pagine: 416

Un libro aggiornato che comprende temi attuali come l'arte digitale. Il volume contiene molte storie vere e casi di cui l'autrice ha fatto esperienza.
49,00

Mamma, stai un po' con me! 75 proposte per trascorrere momenti davvero speciali con tua figlia

di Cynthia MacGregor

editore: Red edizioni

pagine: 96

Un libro che spiega alla mamma mille trucchi per rendere creativo, divertente e stimolante il tempo trascorso con la propria figlia. Dalla realizzazione di oggetti al racconto di storie, ai giochi da fare mentre si è impegnate in altre occupazioni (per esempio mentre si riordina la cucina) o quando si è fuori casa. Non semplici passatempi, ma attività che sollecitano la curiosità e la fantasia delle bambine e che rendono il legame con la mamma davvero speciale.
12,00

Papà, stai un po' con me! 75 proposte per trascorrere momenti davvero speciali con tuo figlio

di Ed Avis

editore: Red edizioni

pagine: 112

Un libro che suggerisce al papà tanti giochi e attività originali per mettere a frutto il tempo trascorso con il proprio figlio maschio. Dai giochi di movimento alla costruzione degli aerei di carta, dalla realizzazione di strumenti musicali all'invenzione di codici segreti, dall'allestimento di una tenda da campeggio, a facili esperimenti culinari. Ci sono giochi per tutte le occasioni: all'aperto, al chiuso, in auto?
12,00

Puoi volare farfalla

di Marion Woodman

editore: Red edizioni

pagine: 288

La cultura e la civiltà hanno imprigionato come in un guscio i valori archetipici del femminile: le storie delle donne sono in
9,00

Più di 200 baby pappe

editore: Red edizioni

pagine: 240

Pappe assolutamente naturali, ma anche buone e appetitose. La maggior parte delle ricette si realizza in pochissimo tempo, in dieci minuti o anche meno. Il volume, che tratta uno dei temi che più stanno a cuore ai genitori, può essere un bella idea regalo.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.