Il tuo browser non supporta JavaScript!

Red edizioni

Pasticceria vegana

di Dunja Gulin

editore: Red edizioni

pagine: 144

Questo libro illustrato, propone più di 50 ricette per realizzare muffin, pani aromatizzati, cupcakes, torte farcite, brownies di vario tipo, crostate, strudel, crumble, cheescake, tartellette alla frutta, panzerotti ecc., rigorosamente vegan.
19,50

Il trattato delle carezze

di Gérard Leleu

editore: Red edizioni

pagine: 224

Una guida alla riscoperta del più tenero e amorevole contatto corporeo: la carezza. Partendo dall'analisi di ciò che avviene nel nostro corpo quando veniamo toccati, passando poi alla descrizione dei primi legami fisici tra mamma e neonato, si arriva infine nel territorio in cui la carezza diventa gesto sensuale, comunicazione profonda e sincera, messaggio di affettuosa disponibilità. Assai più che le parole.
8,50

L'uovo di Colombo e altri giochi di logica

di Heinrich Hemme

editore: Red edizioni

pagine: 112

Già nell'antichità si faceva ricorso ai rompicapo per scacciare la noia. Essi richiedono una mente lucida, perché spesso la loro soluzione si nasconde in qualcosa che nell'esposizione del problema non viene menzionato... Molti dei "perfidi" rompicapo raccolti nella prima sezione del libro sono dei veri classici. Di secolo in secolo sono stati tramandati da un continente all'altro, trasformandosi o adattandosi al contesto culturale con cui si sono trovati a confrontarsi. Questo libro ne racconta origini ed evoluzioni e ne propone le varianti.
7,50

Come non crescere un figlio perfetto. Per fare dei propri figli persone allegre, creative e libere

di Libby Purves

editore: Red edizioni

pagine: 174

Esistono due tipologie di bambini: i bambini "perfetti" e i bambini "veri". I bambini perfetti sono vestiti di tutto punto, sono ubbidienti e studiosi, e prima di cena si esercitano al pianoforte. I bambini veri hanno le scarpe slacciate e i calzini spaiati; urlano: "Ti sparo!" alla nonna, e ogni sera fanno della tavola un campo di battaglia. In realtà, i bambini perfetti non esistono. Esistono solo figli normali di normali genitori. Questo libro spiega come crescere serenamente i bambini tra i tre e gli otto anni, senza commettere l'errore di inseguire modelli irraggiungibili, pretendendo la perfezione dai propri figli e da se stessi. Insomma, come crescere figli imperfetti, ma felici.
12,50

Il primo anno del mio bambino

editore: Red edizioni

pagine: 430

Il primo anno di vita di un bambino è straordinariamente ricco di cambiamenti e di progressi. Ogni giorno si assiste a una specie di miracolo: il primo sorriso, i primi movimenti, le prime pappe, i primi gattonamenti, i primi giochini. Scritto con la collaborazione di pediatri, psicologi infantili, nutrizionisti, genitori esperti, questo libro è una guida a 360 gradi a cui i genitori possono ricorrere quando lo desiderano. Diviso in numerosi capitoli, segue lo sviluppo del bambino settimana per settimana aiutando i genitori ad affrontare e risolvere eventuali difficoltà. L'allattamento, il sonno, l'igiene quotidiana, lo svezzamento, la sicurezza domestica, il gioco, il trasporto, le passeggiate, le vacanze, i numerosi problemi di ordine pratico. Completa il volume una parte dedicata ai piccoli disturbi che possono colpire i bambini nel primo anno di vita.
30,00

200 piante che fanno bene

di Carole Minker

editore: Red edizioni

pagine: 448

19,90

Il lievito madre

editore: Red edizioni

pagine: 104

Una pasta madre semplice da usare e da conservare e assolutamente naturale, rinfrescata con farine integrali bio. Non solo ricette salate per realizzare pane, pizze, focacce, ma anche moltissime preparazioni dolci.
12,90

Giochi per crescere

editore: Red edizioni

pagine: 128

È noto a tutti che fornire ai bambini stimoli adeguati contribuisce a sviluppare la loro intelligenza e li rende più sensibili, curiosi, aperti, creativi, socievoli. Sono queste qualità che predispongono il piccolo a una crescita sana e armoniosa e gettano le basi per una vita adulta aperta alle gratificazioni personali e al successo professionale. Questo libro, scritto con il contributo di esperti di psicologia infantile, propone più di 100 giochi e attività divertenti da far svolgere ai bambini in età scolare anche in compagnia dei genitori e degli amichetti. Le attività sono divise in tre gruppi. Giochi con le parole e con i numeri, per scoprire il piacere della lettura, esercitarsi con la scrittura, fare amicizia con la matematica. Giochi creativi: tante proposte pratiche per realizzare in casa lavoretti artistici di disegno, pittura, collage, scultura e altro ancora. Giochi di gruppo (nella natura, di movimento e per le feste), importanti perché favoriscono l'amicizia tra bambini e l'apprendimento delle regole della socialità.
13,00

Metti in ordine! Tanti consigli per vincere la partita contro il disordine dei ragazzi

di Hermann Krekeler

editore: Red edizioni

pagine: 96

Le discussioni accese sull'ordine fanno parte della quotidianità di tutte le famiglie, e risolverle una volta per tutte non è facile; anzi, probabilmente è impossibile. Ma per rendere i conflitti meno intensi esistono tanti piccoli stratagemmi che il libro suggerisce. Il volume propone inoltre molti modi creativi per riciclare oggetti apparentemente inutili trasformandoli in giochi divertenti.
12,00

Mamme single. Come crescere un bambino felice anche da sole

di Giulia Settimo

editore: Red edizioni

pagine: 128

Chi sono le mamme single? Sono tutte le donne che hanno deciso di fare un figlio da sole, ma anche tutte quelle che mamme single ci si sono ritrovate, perché si sono lasciate con il padre del bambino, perché sono rimaste vedove o anche semplicemente perché il papà, assorbito dagli impegni di lavoro, è molto poco presente. Insomma, sono tutte quelle donne che devono fare da madre e da padre, quelle che hanno sulle spalle la totale (o quasi) responsabilità dei figli, con i relativi problemi. Il libro è un manuale di sopravvivenza, sdrammatizzante e pieno di ironia, con molti consigli, suggerimenti pratici, e tante storie e testimonianze di mamme, che, sia pure tra mille difficoltà, sono riuscite a cavarsela felicemente e a crescere dei figli sereni ed equilibrati.
10,00

Prevenire e curare l'Alzheimer. I sintomi, le cure attuali e future, la comunicazione con il malato

di Mireille Peyronnet

editore: Red edizioni

pagine: 126

Una grave malattia che colpisce più di un milione di persone in Italia, con le loro famiglie. In attesa che la scienza trovi una risposta definitiva all'Alzheimer, tutte le strade devono essere esplorate per frenarne il decorso, a cominciare dalla diagnosi precoce. Solo così, infatti, i farmaci saranno efficaci e potranno ritardare sensibilmente l'evolvere della malattia. Il libro prende dunque in esame, con rigore e chiarezza, tutti gli elementi di una prevenzione efficace: l'allenamento quotidiano della memoria, il ruolo importante degli omega 3 e della vitamina B9, i benefici di un'attività fisica mirata, di una dieta sana e dell'arte-terapia.
11,00

Questo è il mio papà!

editore: Red edizioni

pagine: 128

Un libro per i papà che desiderano ripensare il proprio ruolo e prendere le distanze da modelli comportamentali tradizionali, ormai obsoleti e inadeguati in una società in cui la famiglia è in trasformazione. La riflessione parte da un'analisi dei bisogni emotivi e psicologici del bambino, supportata da un'ampia raccolta di disegni che, grazie alle spiegazioni degli autori, diventano anche per il lettore illuminanti test proiettivi. Ciò che emerge è la necessità di un papa affettuoso e insieme autorevole, testimone di valori, punto di riferimento saldo, ma soprattutto presente, pronto a condividere con la propria compagna compiti e responsabilità educative, partecipando attivamente alla vita familiare.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.