fbevnts Tutti i libri editi da Red edizioni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 12
Vai al contenuto della pagina

Red edizioni

Lo svezzamento del bambino oggi. Per educare fin dai primi mesi a una sana alimentazione

di Gianfilippo Pietra

editore: Red edizioni

pagine: 93

Da recenti statistiche risulta che in Italia un bambino su tre è sovrappeso, e più di uno su dieci è obeso e rischia di sviluppare serie malattie. Ecco perché è molto importante che, fin dai primi mesi di vita, i bambini instaurino con il cibo un rapporto sereno ed equilibrato, imparando ad apprezzare gli alimenti più sani e genuini. Questo libro, ricco di notizie e consigli pratici, presenta una vastissima gamma di ricette per preparare piatti particolarmente gustosi, ma anche attentamente studiati per fornire un pasto bilanciato e ricco di tutti i principi nutritivi necessari per una crescita armoniosa.
Ordinabile
9,90

I ragazzi felici di Summerhill

di Alexander S. Neill

editore: Red edizioni

pagine: 176

Quanta libertà è giusto concedere a un bambino, a un ragazzo? E quando la libertà si trasforma in licenza? L'esperienza della scuola "non repressiva" di Summerhill, a cui l'autore ha dedicato la sua esistenza, è un esempio geniale di reinserimento nella società di ragazzi disadattati, il quale dimostra soprattutto che il metodo della libertà funziona. Come sottolinea Erich Fromm nella presentazione a questo libro, "i genitori che vorranno riflettere si meraviglieranno nel rendersi conto di come essi mettano in opera involontariamente nei confronti dei loro figli forme di imposizione e di coercizione. Questo libro suggerisce nuovi significati alle parole amore, approvazione, libertà".
Ordinabile
9,90

SOS adolescenti. Manuale pratico per genitori ed educatori

di Kira Stellato

editore: Red edizioni

pagine: 128

Questo libro propone tecniche, esercizi e stili di comportamento che genitori ed educatori possono attuare per intervenire sui problemi dei teen-agers. Ciascuna 'strategia' è finalizzata, in particolare, a migliorare la consapevolezza delle proprie emozioni e l'empatia, e a rendere più efficace la comunicazione tra l'adulto e l'adolescente.
Ordinabile
12,00

L'immagine inconscia del corpo. Come le relazioni affettive determinano la percezione che il bambino ha di sé

di Françoise Dolto

editore: Red edizioni

pagine: 285

Françoise Dolto sosteneva che non è la salute o la malattia a determinare il benessere o il malessere del bambino, ma il modo in cui le esperienze che vive gli vengono umanizzate dalle parole di chi si prende cura di lui. Ed è proprio sulla base di questa teoria che la celebre studiosa francese sviluppa l'argomento principale del libro, cioè la formazione, nella mente del bambino, dell'immagine del proprio corpo. Un'immagine inconscia che è strettamente legata al suo vissuto, alle sue figure di riferimento, alle fasi della crescita. Da non confondere con lo schema corporeo - che è invece conscio l'immagine del corpo è determinante per la formazione della personalità autonoma del bambino e poi dell'adulto, e quindi per il rapporto che si stabilisce con l'altro.
Ordinabile
39,00

Il mio bambino da 0 a 1 anno

di Marilyn Segal

editore: Red edizioni

pagine: 181

Un libro ricco di suggerimenti per stimolare lo sviluppo fisico ed emotivo del bambino nel primo anno di vita. Mese per mese lo sviluppo psicofisico del bambino. I giochi che favoriscono il coordinamento motorio. Le attività che incoraggiano la scoperta del mondo che lo circonda. Centinaia di suggerimenti per risolvere i problemi di ogni giorno: il pianto, il sonno, il bagnetto, l'alimentazione, i disturbi più comuni.
Ordinabile
9,00

Le fiabe di paura. Il trauma della separazione e il rischio della simbiosi

di Kast Verena

editore: Red edizioni

pagine: 171

Le fiabe, dei fratelli Grimm o provenienti dall'Islanda o dalla Grecia o dai Mari del Sud, insegnano come la paura di separars
Ordinabile
8,50

Grande trattato di massaggio zonale del piede

di Avi Grinberg

editore: Red edizioni

pagine: 397

Questo libro è un manuale professionale di riflessologia del piede, ma porta anche il lettore, passo dopo passo e con dovizia di particolari, a conoscere tutti i segreti di una tecnica, quella riflessologica, che supera largamente l'ambito di applicazione del piede e che ha avuto negli ultimi vent'anni un'enorme diffusione nel mondo occidentale. L'approccio proposto dal libro è olistico, prende cioè in considerazione l'essere umano nella sua totalità: ogni disturbo viene collegato allo stato generale del paziente e in questa prospettiva medica viene curato. Oltre alle strategie di cura, il libro spiega le tecniche diagnostiche capaci di identificare i processi patologici latenti prima che si manifestino allo stadio acuto, e non trascura il trattamento sintomatico e la prevenzione.
Ordinabile
39,00

L'esperienza del distacco

di Verena Kast

editore: Red edizioni

pagine: 141

Gli esseri umani sono mortali. Posta di fronte a questo dato, la nostra civiltà tende a esorcizzare la morte, mentre i singoli individui o rifiutano una realtà dura da accettare o innescano processi inconsapevoli di simbiosi con l'estinto (soprattutto se sono colpiti dalla perdita dei loro cari): in ogni caso bloccano il loro processo di maturazione e di sviluppo psichico. Dalla ricerca dell'autrice, esperta di psicologia analitica, emerge l'importanza dell'elaborazione del lutto (Freud) per evitare l'insorgere di stati depressivi e per favorire lo sviluppo e la crescita della personalità, proprio a seguito di dolorose esperienze di morte.
Ordinabile
10,00

Bioterapia nutrizionale®

editore: Red edizioni

pagine: 192

Fin dal 1960 D. Arcari Morini studia, osservandoli in un gran numero di pazienti, gli effetti prodotti dagli alimenti sulla fisiologia e sulla fisiopatia del corpo, nonché la propensione soggettiva per determinati alimenti e le differenti risposte dell'organismo al medesimo alimento preparato in circostanze diverse, mettendo così a fuoco, fra l'altro, l'interazione fra il cibo e il 'momento organico'. Da questi studi è nata una disciplina, la Bioterapia Nutrizionale®, che cura efficacemente numerosi disturbi e fa fronte a particolari condizioni fisiche, per esempio la menopausa, operando solamente mediante la somministrazione di alimenti.
Ordinabile
24,00

Il mondo dei sogni

di Marie-Louise von Franz

editore: Red edizioni

pagine: 239

Intervistata da Fraser Boa, Marie-Louise von Franz, allieva di Jung, spiega come si svolge l'analisi del sogno, illustra con esempi concreti in che modo gli archetipi e i simboli individuali si manifestano nel sogno e ne descrive il significato per la psiche e per la vita del sognatore. Il libro è tratto dalla serie di film documentari "The Way of the Dream", prodotta e diretta Fraser Boa.
Ordinabile
12,00

Metodo Bates

di Markert Christopher J.

editore: Red edizioni

pagine: 127

Sapevate che la capacità di rilassarsi aumenta con il migliorare della vista e che le tensioni fisiche e mentali agiscono nega
Ordinabile
9,00

Così ho pedalato in cima al mondo

editore: Red edizioni

pagine: 175

Paolo Bettini, considerato il più forte "predatore" di classiche del ciclismo moderno, racconta la sua carriera e la sua vita, soffermandosi sui momenti più significativi. Dalla prima bicicletta, trovata da papà Giuliano, al primo incontro in discoteca con Monica che poi diventerà sua moglie, per arrivare alle grandi vittorie internazionali. Il racconto del primo titolo mondiale, a lungo inseguito, con il grande dolore, pochi giorni dopo, per la morte del fratello Sauro in un incidente stradale: quindici giorni senza bici e poi la vittoria, commovente, nel Giro di Lombardia, con la dedica più speciale. La vittoria all'Olimpiade di Atene e quella dell'iride di Stoccarda, il più sofferto, il più meritato, dopo una settimana infernale, fatta di accuse infondate in un ambiente ostile. E ancora il rapporto con il capitano Michele Bartoli, poi divenuto rivale, e i retroscena del rapporto con i suoi avversari più forti, Oscar Freire, Davide Rebellin, Alejandro Valverde ed Erik Zabel.
Ordinabile
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.