Red edizioni
La convivialità
di Ivan Illich
editore: Red edizioni
pagine: 144
Questo libro analizza la particolare relazione uomo-strumento che si è affermata nel contesto della società industriale.
Disoccupazione creativa
di Ivan Illich
editore: Red edizioni
pagine: 96
Questo saggio analizza le nuove forme di povertà che derivano dalla diffusione su scala planetaria di un modello di sviluppo ad alta intensità di merci e capitali. La critica radicale di Illich è rivolta ai poteri simbolici di cui si servono i "padroni delle professioni" per creare bisogni che solo loro sono in grado di soddisfare. La strategia suggerita per ridurre la dipendenza dal mercato consiste in un diverso agire politico, sottratto ad ogni tutela professionale, che abbia come obiettivo un nuovo equilibrio tra le attività non mercantili, utili a sé e agli altri (la "disoccupazione creativa" appunto) e il diritto all'impiego.
Manuale di anatomia per l'esercizio fisico
di Ken Ashwell
editore: Red edizioni
pagine: 192
Uno strumento utile per sportivi, personal trainer, studenti di scienze motorie, professionisti della salute. Oltre 200 illustrazioni anatomiche. Completa il volume un utile eserciziario di 32 pagine.
Yogawalking
di Paola Dal Farra
editore: Red edizioni
pagine: 96
Il meglio di due discipline per un allenamento ancora più efficace
Il mio bambino non vede bene. Come orientarsi tra occhiali, lenti a contatto, ginnastica oculare, alimentazione
di Maurizio Cusani
editore: Red edizioni
pagine: 112
Per aiutare i genitori a capire i problemi oculari del loro bambino o quegli strani comportamenti che possono nascondere difet
Bambini allergici. L'incontro tra un allergologo e una mamma
editore: Red edizioni
pagine: 155
Un problema che coinvolge sempre più bambini. Attualmente tocca 1 bambino su 4 in Italia. Un libro che coniuga il rigore scientifico alla praticità, a partire dall'incontro tra un allergologo e una mamma. Un volume, ricco di interviste e storie vere, in cui il lettore può riconoscersi.
Le fiabe che curano. Racconti popolari e psicoterapia
di Verena Kast
editore: Red edizioni
pagine: 172
I genitori, i fratelli, gli amici e gli amanti non sono i soli a svolgere un ruolo determinante nelle nostre vite, a influenzare i destini, nel bene e nel male. Ci sono personaggi che, magari incontrati su un libro o ascoltati in un racconto orale, hanno rappresentato per noi dei reali modelli inconsci di comportamento. Figure che, afferma l'autore, è bene conoscere e ascoltare, per poi decidere se continuare a seguirne le orme o cambiare direzione.
In forma perfetta dopo i primi 40 anni
di Claudio Canessa
editore: Red edizioni
pagine: 144
Un libro che si rivolge a coloro che abitualmente non si dedicano all'attività fisica. Un viaggio della durata di 24 settimane alla ricerca dello 'star bene'. Un volume che insegna a cogliere gli aspetti più emozionali e istintivi dello sport.
Mandala per i bambini
editore: Red edizioni
pagine: 96
I mandala (in sanscrito, 'cerchio') sono figure geometriche a schema centrale dotate di potente carica simbolica e terapeutica; per la filosofia orientale sono rappresentazioni dell'universo e delle sue origini. Questo libro raccoglie 38 mandala da colorare: un esercizio rilassante ma anche creativo, per dare espressione e forma a qualcosa di nuovo e unico attraverso il colore. Età di lettura: da 4 anni.
M'invento un lavoro. Piccola guida per trovare nuove opportunità
di Giulia Settimo
editore: Red edizioni
pagine: 160
Un tema molto attuale, che riguarda un numero crescente di persone, giovani e meno giovani
I sogni
di Myriam Jézéquel
editore: Red edizioni
pagine: 183
Capire il significato dei nostri sogni dal punto di vista psicologico, spirituale e simbolico. I 140 sogni più comuni classificati per temi e per immagini. Un'analisi equilibrata dei grandi interrogativi sollevati da alcuni sogni ricchi di archetipi universali.
Sonni beati. Le ninne nanne, le fiabe, i riti che favoriscono un riposo tranquillo
editore: Red edizioni
pagine: 80
Il sonno del bambino è uno dei problemi più complessi che mamma e papà devono affrontare. Purtroppo non esistono "trucchi" veramente infallibili per far dormire un bimbo che proprio non ne vuole sapere... Questo libro offre però un valido aiuto a tutti i genitori che trascorrono le loro notti a cullare o a rasserenare il loro piccolo perché si addormenti; spiega infatti tutto ciò che bisogna sapere sul sonno dei bambini da O a 3 anni, e in particolare: a che cosa "serve" il sonno e quante ore di riposo sono necessarie a ogni età; come aiutare il piccino a superare i problemi del sonno e le paure della notte; quali rituali favoriscono un riposo tranquillo; come comportarsi quando il bimbo si sveglia di notte; come predisporre la cameretta perché favorisca un sonno sereno. Il Cd allegato al volume, realizzato dal musicologo e compositore Franco Brera, contiene musiche di Mozart debitamente arrangiate per accompagnare il piccolo nel passaggio dalle attività quotidiane alla fase del riposo. Perché proprio Mozart? Perché pare che la sua musica sia in grado di influire positivamente sulla psiche e sugli stati d'animo, tanto che alcuni operatori musicali si sono spinti fino a parlare di un vero e proprio "effetto Mozart".