Rizzoli
Vite avventurose di santi straordinari
editore: Rizzoli
pagine: 174
I protagonisti di questo libro uccidono draghi, affrontano a mani nude leoni e altre belve feroci, sconfiggono dispettose crea
Fuori catalogo
Campi da golf nel mondo
di Cannon David
editore: Rizzoli
pagine: 264
David Cannon ha giocato in circa settecento campi da golf in oltre cinquanta Paesi del mondo e ha acquisito la rara capacità d
Fuori catalogo
La scienza universale. Arte e natura nel genio di Leonardo
di Fritjof Capra
editore: Rizzoli
pagine: 407
Nelle sue opere precedenti, da "Il Tao della fisica" a "La scienza della vita", Fritjof Capra ha tracciato un quadro della sci
Fuori catalogo
Immagini di una vita
Un'autobiografia illustrata
di Gyatso Tenzin (dalai Lama)
editore: Rizzoli
pagine: 115
Questo album illustrato racconta attraverso più di duecento fotografie la vita di un uomo eccezionale che si intreccia con le
Fuori catalogo
Lo scimmione intelligente. Dio, natura e libertà
editore: Rizzoli
pagine: 219
Che animale è un Homo sapiens? Cosa lo distingue dagli altri? La libertà? Oppure questa è un'illusione? Sono domande che ci poniamo da secoli: su libero arbitrio e predestinazione si è consumata la frattura tra Cattolicesimo e Riforma; di uomo-macchina e determinismo ha discusso la filosofia tra il Seicento e l'Ottocento, poi è arrivato Darwin con la sua "pericolosa idea" dell'evoluzione; nel Novecento tutto è sembrato dipendere dai geni; i progressi delle neuroscienze hanno spostato - l'indagine all'interno del cervello. Edoardo Boncinelli e Giulio Giorello fanno il punto sullo stato attuale della ricerca e analizzano i limiti teologici, fisici, etici e biologici che condizionano l'individuo. Il risultato è una nuova concezione di libertà: non più un dono dato per scontato, ma un processo strettamente legato alle nostre azioni. L'uomo costruisce la sua libertà giorno dopo giorno e poco importa se agisce contro Dio e la natura o se accetta le loro regole, perché, alla fine, non siamo altro che il prodotto delle nostre scelte.
Contattaci
Ecofollie. Per uno sviluppo (in)sostenibile
di Milena Gabanelli
editore: Rizzoli
pagine: 117
Si ripropone da tempo un ritorno al nucleare, ma si ignorano le scorie seppellite in giro per l'Italia che attendono da dieci
Fuori catalogo
Emma-Jean è caduta dall'albero
di Lauren Tarshis
editore: Rizzoli
pagine: 202
Emma-Jean, figlia di un matematico, non riesce a capire perché i suoi coetanei si comportino in maniera cosi illogica. Lei invece è abituata ad affidarsi solo alla logica in tutte le scelte che riguardano la sua vita. Per questo li studia e li osserva con curiosità. Per questo è molto sola. Finché un giorno incontra la ragazza più popolare della scuola che piange in bagno per un piccolo dolore e decide di aiutarla, scatenando una serie inaspettata di eventi che le faranno scoprire i sapori della vita. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
Coraggio per tre
di Bart Moeyaert
editore: Rizzoli
pagine: 71
Rosie trova per terra una lettera d'amore. Vorrebbe spedirla, ma la tentazione di leggerla è troppo grande. Tom sta scavando una buca dove rifugiarsi e scomparire, perché da quando sua mamma è incinta a casa sua non è più felice. E Marta ha una compagna che graffia, scalcia e morde: meglio rispondere con un pugno o raccontare tutto alla maestra? Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
Crostini con nasi di topo
di King Daren
editore: Rizzoli
pagine: 123
Il topo Paul, nascosto sotto il tavolo di un ristorante, sente un uomo che ordina crostini con nasi di topo
Fuori catalogo
Come si conquista un paese. I sei mesi in cui Berlusconi ha cambiato l'Italia
di Maria Latella
editore: Rizzoli
pagine: 328
Nel luglio del 1993, Silvio Berlusconi, noto fino a quel momento come tycoon di Fininvest e patron del Milan, annuncia di voler "scendere in campo" e con un gruppo di fedelissimi, tra cui i più brillanti manager di Publitalia, si insedia nella capitale per dare vita a un nuovo partito, Forza Italia. In poco tempo ha inizio una campagna elettorale come in Italia, e in Europa, non si era mai vista. La nuova classe politica arriva dall'esterno del Palazzo e i grandi giornali capiscono che solo cronisti di altri mondi, che abbiano dimestichezza con lo spettacolo e con le cronache di società, saranno in grado di raccontare i retroscena e di cogliere gli aspetti di colore. Maria Latella ha un'esperienza giornalistica che va dalla giudiziaria al costume e conosce bene gli Stati Uniti dove tra l'altro ha seguito da vicino la campagna elettorale per le presidenziali del 1988. Il Berlusconi che al suo primo comizio alla Fiera di Roma si presenta davanti a migliaia di persone non sarà un fenomeno passeggero. Nel 2OO9 è presidente del Consiglio, per la quarta volta in quindici anni. In "Come si conquista un Paese" Maria Latella ricostruisce quei mesi frenetici in cui ha preso forma l'era politica che stiamo ancora vivendo.
Contattaci
Pirati per gioco. Con magneti
editore: Rizzoli
pagine: 6
Quattro giochi da tavolo, sei segnalini, una ruota e le avventure degli intrepidi filibustieri dei mari del Sud. Per esplorare il galeone di Barbanera e imparare il duro codice dei pirati; per sfidare le flotte nemiche sulle rotte del Mar dei Caraibi e scovare per primi il tesoro dell'isola, giocando d'astuzia e abilità. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Principesse per gioco
Con magneti
editore: Rizzoli
pagine: 6
Un viaggio nelle regge delle più famose principesse francesi
Contattaci


