fbevnts Tutti i libri editi da Robin - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 25
Vai al contenuto della pagina

Robin

Per una stella da maresciallo

di Della Rocca Antonio

editore: Robin

pagine: 174

Urss, 1989
Contattaci
12,00

Hotel Miniera

di Marisa Andalò

editore: Robin

pagine: 225

La storia è ambientata in Sardegna, tra ex minatori e tradizioni popolari. Federico Diamante, un commissario con una tristissima vicenda personale alle spalle, è a capo di una sezione "speciale" della polizia che si occupa di delitti sconcertanti, sètte ed esoterismo. Sotto il sole prepotente, caldo ed escludente d'una estate che non vuol saperne di cedere il passo all'autunno, tra spiagge deserte, mare incontaminato, tanto profondi quanto oscuri e malsani cunicoli, i personaggi si rincorrono, ciascuno a suo mondo implacabile; e diventa quasi impossibile distinguere chi insegue da chi è inseguito, chi ha ragione da chi ha torto. "Si può dimenticare un dolore?" si chiede ad un certo punto Federico. In questa domanda c'è tutto il senso di una storia nella quale non ci sono né sommersi né salvati, ma soltanto uomini in cerca di un equilibrio interiore che è loro negato per colpa, per vizio o per virtù.
Contattaci
9,00

Frasario per giovane designer ovvero per ragazzo di belle speranze, in cerca di lavoro, anche gratis

di Roberto Marcatti

editore: Robin

pagine: 141

Design significa progetto. Il termine sottintende quindi un pensiero, un percorso che unisca idea, scopo e prodotto finito. Ma come il pensiero sfugge a regole imposte, così il progetto tende a seguire principi, metodi o mode sempre diversi, assecondando di volta in volta chi o cosa lo governa. "Frasario per giovane designer" contiene frasi che ci mandano un messaggio o soltanto l'istantanea di un mestiere; spunti interessanti, una lettura spassosa, un misto di pomposità e cinismo a fianco di una modestia esemplare o un'apprezzabile ironia taciturna. Smitizzare, divertire, far meditare, anche prendendosi in giro, e giocare con il termine "design": questo è in sintesi il risultato di questo libro. Aforismi, pensieri, considerazioni, e riflessioni rubate a coloro che lavorano in questo settore, ma non solo, per dare vita a un insolito specchio della realtà progettuale che stiamo vivendo. La casualità contribuisce a rendere ancora più sorprendenti certe definizioni lontane tra loro nel tempo: avvicinate però, sulla pagina ci parlano dei dubbi, degli entusiasmi, dei sogni, delle speranze e delle incertezze che protagonisti del design hanno vissuto in questi anni.
Contattaci
10,00

Lesa maestà

di De Carolis Umberto

editore: Robin

Contattaci
12,00

Luce notturna

di Toebec Martin

editore: Robin

Contattaci
12,00

Qualcosa non ha funzionato

di Bailo Federico

editore: Robin

pagine: 264

Viaggio intorno all'uomo in tredici racconti
Contattaci
12,00

Il libraio di viale Mazzini

di Claudio Maria Messina

editore: Robin

pagine: 250

Un libro pieno di delitti eccitati dall'amore per i libri antichi
Contattaci
12,00

Elogio della carezza. Trattatello poetico e sensuale su un senso dimenticato

di François Solesmes

editore: Robin

pagine: 131

Quando la lingua dell'amore, per quanto ricca, incespica nell'ineffabile, la mano le viene in soccorso: una carezza sapiente nel suo scorrere, nelle sue modulazioni, sogna un'eloquenza, un potere di suggestione che le parole non sempre possiedono. E il suo messaggio è immediato, universale. Quando la mano amorosa si fa paziente e sagace, sull'esempio di quella dello scultore, del vasaio, essa ravviva, disegna i contorni, rafforza una figura e le rende il suo lustro. Ingegnosa e per giunta persuasiva, essa solletica risposte, ingaggia assalti, fino a far entrare in gioco i meccanismi segreti che danno accesso dal di dentro alla meraviglia. Se è vero che il corpo amato è un'intera contrada, non è forse il mezzo più delicato per guadagnare ... il retroterra? In un'epoca in cui la tecnologia ci regala ogni giorno un senso illusorio di vicinanza, un poemetto poetico e sensuale su un senso dimenticato.
Contattaci
10,00

Il villaggio nella giungla. Amore e morte nella provincia orientale dell'impero britannico

di Leonard Woolf

editore: Robin

pagine: 287

Woolf scrisse "II villaggio nella giungla" subito dopo il suo ritorno in Inghilterra. Si tratta di una storia anti-imperialista, che narra le vicende di Silindu, un eccentrico indigeno proveniente dalla giungla di Hambantota, che uccide un capo del suo villaggio per gelosia e viene portato al cospetto di un uomo bianco, l'assistente governativo britannico per essere processato. Il romanzo è popolato di yakkas (diavoli) cingalesi, spiriti e superstizioni tribali, che Woolf non apprezzava. Ma egli, calandosi con partecipazione nell'animo del personaggio, traccia un ritratto di Silindu e della cultura cingalese nel suo complesso e riconosce che per regnare su Ceylon una potenza straniera abbia il dovere di conoscerla e rispettarla. Silindu viene impiccato secondo la legge dei colonizzatori, ma il lettore lascia il romanzo con la convinzione che Silindu abbia assassinato il capo villaggio per proteggere l'onore proprio e quello della sua famiglia, e che quella che è stata stroncata sia la vita di un uomo innocente.
Contattaci
14,00

Cerchio invisibile

di Martella Luciano

editore: Robin

pagine: 550

Diversi destini si incrociano sulle strade di Roma: due famiglie che nascondono ognuna una tragedia, una banda di malviventi c
Contattaci
12,00

Gazpacho

La prima indagine di Manfredi Altavilla

di Minneci Orazio

editore: Robin

pagine: 165

Altavilla non è fatto per queste cose
Contattaci
9,00

Check-in

di Fantozzi Emanuele

editore: Robin

L'imprevedibilità della vita e i suoi molteplici intrecci
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.