Rueballu
Ordinabile
William Shakespeare e la tempesta del guanto mascherato
di Lina M. Ugolini
editore: Rueballu
pagine: 80
"Finché l'uomo avrà occhi, avrà respiro, vive la mia parola, e in lei sei vivo". "Sì sono Mastro Shakespeare e dico che tu sei speciale Marco. Ai bambini speciali bisogna rivelare dei segreti importanti. Ascolta come ho imparato a giocare con l'arte dei sogni". Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
Il primo concerto
di Fulvia Degl'Innocenti
editore: Rueballu
pagine: 80
"Tutto era più bello di come lo aveva immaginato: Thomas si sentiva l'anello di una lunga catena di cui ogni persona del pubblico faceva parte, tutti collegati dalla musica che si spandeva nell'aria... Guarda lassù! - disse sua madre con il braccio teso verso il cielo - Uno di questi asteroidi si chiama 18556 Battiato..." Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
Ordinabile
Un lied per mio padre
editore: Rueballu
pagine: 204
"Baruch Milch e sua moglie Lusia sopravvissuti alla Shoah, troveranno una nuova patria in Israele dove nascerà Ella, la figlia minore. I fantasmi del passato di Baruch e Lusia influenzeranno l'esistenza di Ella. Soltanto quando scoprirà il diario di Baruch Milch, comprenderà finalmente le radici profonde del rapporto conflittuale con il padre. Fin da bambina comincia a comporre e infine, ormai donna, si confronterà nelle sue opere con il destino della sua famiglia, esaudendo anche le ultime volontà di suo padre: sottrarre dall'oblio la drammatica esperienza di sopravvissuto all'olocausto. Questo è infatti un libro a quattro mani, e sono mani che s'incontrano in un modo niente affatto casuale. Perché le pagine che seguono sono state volute, ispirate e assecondate da Ingeborg Prior, che firma il libro insieme a Ella. E davvero, senza questa specie di commovente sodalizio che riunisce due donne, una israeliana e l'altra tedesca, entrambe disposte a guardare in faccia il passato e determinate nello scacciare via la cappa di opprimente silenzio, questo libro non sarebbe mai nato." (Elena Loewenthal)
Ordinabile
L'arte speranza dell'umanità
di Yehudi Menuhin
editore: Rueballu
pagine: 128
L'autore affronta gli argomenti più diversi, quali l'ambiente, la creatività, la società di consumo, l'idea di stato e di felicità, con uno sguardo lucido, talvolta utopico, ma sempre ottimista. Per l'autore il lavoro e il piacere, l'arte e la vita, lo spirito e il corpo lungi dall'essere in contraddizione, si completano per formare un tutto, così la conoscenza dell'arte diviene conoscenza della vita di tutti i giorni e l'atto stesso di vivere una ricerca artistica.
Ordinabile
Una grazia di cui disfarsi. Antonio Pozzi il dono della vita alle parole
di Elisa Ruotolo
editore: Rueballu
pagine: 112
Età di lettura: da 8 anni
Contattaci
Siamo partiti cantando. Etty Hillesum, un treno, dieci canzoni
di Matteo Corradini
editore: Rueballu
pagine: 128
Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci


