San paolo edizioni
Bibbia e Corano. Confronto sinottico
di Guzzetti Cherubino M.
editore: San paolo edizioni
pagine: 350
Contattaci
Contattaci
Edith Stein. Un'ebrea testimone per la verità
di Maria Cecilia del Volto Santo
editore: San paolo edizioni
pagine: 168
Contattaci
Contattaci
Il ministro straordinario della comunione. Sussidio pastorale di formazione
di Augusto Bergamini
editore: San paolo edizioni
pagine: 104
Contattaci
Gesù è nato! Primi incontri biblici per bambini
di Allia Zobel Nolan
editore: San paolo edizioni
Nella stessa serie con maniglia, la storia di Gesù nel suo incontro con i bambini, come riportato nel capitolo 19 del vangelo di Matteo. Un libro facile da leggere, adatto al periodo natalizio per spiegare la vicinanza della presenza di Gesù, venuto nel mondo a Natale. Per bambini dai 2 ai 6 anni
Contattaci
Il segreto del nonno
di Francesca Salucci
editore: San paolo edizioni
pagine: 32
Quando Michele è ospite del nonno, lontano dalla città, scopre a sue spese che il bosco non è fatto solo per giocare e che la saggezza è una grande risorsa.
Contattaci
Contattaci
Cristo nella filosofia contemporanea
editore: San paolo edizioni
pagine: 776
Una sorta di originale testo di storia della filosofia contemporanea scritto dai migliori specialisti di ogni singolo pensatore e nello stesso tempo una vera e propria "cristologia filosofica". Tutte le voci filosofiche più significative degli ultimi due secoli - Schleiermacher, Fichte, Schelling, Hegel, Strauss, Feuerbach, Marx, Schopenhauer, Kierkegaard, Maistre, Bonald, Lamennais, Rosmini, Gioberti, Comte, Solov'ëv, Nietzsche - vengono presentate dai più illustri filosofi italiani nella loro relazione con Cristo. Si aggiungono le schede bibliografiche e un particolareggiato indice tematico. Un'opera completa e di grande prestigio. Silvano Zucal, nato a Romeno (Trento) nel 1956, insegna Filosofia morale all'Università di Trento. Studioso del pensiero filosofico-religioso contemporaneo, ha pubblicato volumi e saggi su Rahner, Balthasar, Guardini, Bonhoeffer, Ebner.
Contattaci
Giocati dal gioco. Quando il divertimento diventa una malattia: il gioco d'azzardo patologico
di Cesare Guerreschi
editore: San paolo edizioni
pagine: 160
Il gioco in sé e per sé è un semplice divertimento, una piacevole attività, un gradito diversivo ma spesso diventa, per alcuni, una vera e propria malattia. Lo scopo di questo breve libro, pubblicato con il contributo della Casinò Kursaal di Locarno, è innanzi tutto quello di far cambiare un modo diffuso e comune di pensare: il gioco d'azzardo patologico è una malattia psicologica grave e non un "brutto vizio". Cesare Guerreschi, nato a Bolzano, dove tuttora risiede, ha conseguito il dottorato in psicologia all'Università "La Sapienza" di Roma e si è specializzato in psicoterapia della famiglia e della coppia. È stato direttore del Servizio di Alcologia dell'Usl di Bolzano e fondatore del C.R.A. Centro recupero alcolisti e della Comunità Terapeutica gestita dalla stessa Associazione. Ha anche fondato la società "Gioco d'azzardo patologico" divenuta poi S.I.I.Pa.C. Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive , di cui è tuttora presidente.
Contattaci
Trasfigurazione. Un programma di santità cristificante
di Ignacio Larranaga
editore: San paolo edizioni
pagine: 80
Un piccolo manuale di spiritualità che aiuta a "trasfigurare" la vita cristiana secondo lo stile e il modo di agire di Gesù. Prima di essere pubblicato, questo libretto è stato a lungo sperimentato dalle Guide dei Laboratori di preghiera e di vita ñ un servizio ecclesiale che padre Larrañaga iniziò nel 1984 come sviluppo delle "scuole di preghiera" ñ ed è divenuto documento d'identità, fonte di ispirazione e linea orientativa per le Guide di tutto il mondo. Vuol essere una pedagogia sperimentalmente progressiva, di carattere eminentemente pratico. Ignacio Larrañaga, sacerdote francescano, è nato in Spagna ma vive in America Latina, dove esercita una nuova ed efficace forma di apostolato mirante al "risveglio" delle comunità cristiane: per esse organizza "incontri di esperienza di Dio" e "scuole di preghiera", note come Laboratori di preghiera e vita. Ha pubblicato libri ad ampia diffusione, tradotti in diverse lingue; in versione italiana, presso le Edizioni San Paolo, ricordiamo: Mostrami il tuo volto, 199711; Il silenzio di Maria, 199712; Dalla sofferenza alla pace, 19965; Itinerario verso Dio (2000).
Contattaci
La chiesa, Israele e le religioni del mondo
di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
editore: San paolo edizioni
pagine: 88
Continenti, nazioni, culture e religioni: l'incontro e il dialogo tra le religioni del mondo è ormai divenuto una necessità interna ad ogni convivenza civile. Ma quali sono i rischi e le speranze che questo dialogo comporta? Quale il compito della teologia? In particolare, ha assunto sempre maggiore attualità il tema del rapporto tra la Chiesa e Israele. Come trovare spazi di incontro senza false semplificazioni? Qual è la relazione fra l'Antico e il Nuovo Testamento, fra la visione giudaica e quella cristiana? Bisogna rinunciare a qualcosa o ricercare un nuovo livello di dialogo che, d'altra parte, la realtà dei fatti porta in evidenza con sempre maggiore forza? Una cosa è certa: la Bibbia è una sola.
Contattaci


