San paolo edizioni
Il mio piccolo presepio da appendere. Un libro interattivo per il vangelo di Natale
di Mark Water
editore: San paolo edizioni
Età di lettura: da 6 anni
Contattaci
Preghiera. Di un ragazzo, una ragazza, un bambino
editore: San paolo edizioni
pagine: 144
I testi e le immagini di questo libro sono il risultato di un progetto ideato e realizzato da Edizioni San Paolo e da Fabrica, in collaborazione con il Consorzio Internazionale Borsa degli Editori Religiosi. Giovani di tutto il mondo hanno risposto a una richiesta di contributi scritti, in video, in immagini, promossa attraverso 60 riviste internazionali e diffusa in rete con il sito web di Fabrica. Il risultato è un libro di preghiere che permette di scoprire, nei modi e nei comportamenti non codificati e convenzionali di chi ha meno di 25 anni, un'esigenza di comunicazione interiore e un desiderio vivo di spiritualità e di senso. Il libro verrà pubblicato contemporaneamente in molti paesi europei. Oliviero Toscani e Fabrica: Oliviero Toscani è l'ideatore delle campagne Benetton che hanno rivoluzionato il modo tradizionale di intendere la pubblicità. Le sue foto fanno parte delle collezioni dei più importanti musei d'arte contemporanea. Fabrica è il centro di ricerca sulla comunicazione voluto da Benetton dove, giovani di tutto il mondo, esplorano i nuovi linguaggi nella grafica, design, fotografia, musica, new media, cinema e video che si applicano a progetti concreti. Questo libro ne è una testimonianza.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Resistenza e resa. Lettere e scritti dal carcere
di Bonhoeffer Dietrich
editore: San paolo edizioni
pagine: 578
Contattaci
Dogmatica cattolica. Per lo studio e la prassi della teologia
di Gerhard L. Müller
editore: San paolo edizioni
pagine: 1172
In un unico testo, tutti i trattati che formano la materia della Dogmatica: Gnoseologia, Creazione, Cristologia, Pneumatologia, Trinità, Mariologia, Escatologia, Ecclesiologia, Sacramenti, Grazia. L'autore, titolare della cattedra di Dogmatica all'Università di Monaco di Baviera, presenta una dogmatica cattolica per lo studio e la prassi della teologia che persegue un orientamento aggiornato e soddisfa il bisogno di un accertamento sull'origine, la direzione di marcia e il futuro della fede cristiana. Completano il volume una serie di indici e una bibliografia pressoché completa, appositamente aggiornata per l'edizione italiana. Destinato a studenti delle facoltà teologiche e Istituti Superiori di scienze religiose e professori.
Contattaci
Agostino d'Ippona. Invito alla lettura
editore: San paolo edizioni
pagine: 96
Il libro fa parte della serie Scrittori di Dio. Una grande impresa editoriale nel contesto del Progetto Culturale della Chiesa Italiana. Chi varcherà la soglia del nuovo millennio avrà il desiderio di portare con sé l'eredità dei suoi padri. Un patrimonio enorme e straordinario è racchiuso nelle parole degli autori che hanno fatto la storia del pensiero cristiano e della nostra cultura. Suddivisa in quattro sezioni - Patristica, Medioevo, Moderni e Contemporanei - Scrittori di Dio rende finalmente accessibile a tutti i loro scritti più belli. Una splendida serie di volumi da collezionare. L'incontro con ogni singolo autore è guidato da uno specialista attraverso una vera e propria Guida alla lettura. Il contenuto di ogni volume è così strutturato: 1. Breve biografia. 2. Gli scritti più belli scelti da uno specialista. 3. Le frasi celebri. 4. Bibliografia.
Contattaci
Tanti auguri a te
editore: San paolo edizioni
pagine: 16
Piccoli libri per tutti in cui brevi pensieri di Autori di ogni tempo e Paese si alternano a immagini significative e simboliche. Adatti ad ogni occasione speciale, ne fanno un momento di riflessione e meditazione sul tema prescelto.
Contattaci
La melodia del cuore
di Giorgia Grippo Belfi
editore: San paolo edizioni
pagine: 32
Perché Armoniadelcuore - lo straordinario strumento inventato dal vecchio Bernardo - non può suonare la sua musica meravigliosa? Quando Bernardo troverà la sua risposta, la melodia riempirà il mondo di serenità.
Contattaci
San Benedetto. Uomo di Dio
di Adalbert de Vogüé
editore: San paolo edizioni
pagine: 182
Benedetto da Norcia è un protagonista del VI secolo. A quel tempo l'impero romano sopravvive in Oriente, ma in Occidente è invaso dai Goti, poi, in Italia, dai Longobardi. I loro capi si chiamano Teodorico e Totila. L'impero romano d'Oriente tenta di riconquistare l'Italia contro i barbari, con una guerra che causa divisioni insanabili, lutti e rovine. È in questo contesto di sconvolgimenti politici e sociali, mentre l'eresia ariana riappare in Occidente e si perpetuano i conflitti teologici tra Chiesa latina e Chiese d'Oriente, che si deve mantenere e radicare il cattolicesimo. Erede dei monaci del deserto, Benedetto, uomo di Dio, sarà allo stesso tempo un fondatore di monasteri e il "teorico" della vita monastica al quale farà riferimento la tradizione occidentale. Diventerà il "padre dei monaci d'Occidente" prima di essere proclamato da Paolo VI "patrono dell'Europa cristiana". Quattordici secoli dopo la scrittura della Regola dei monaci, è proprio realizzando l'opera di Benedetto che i monaci e le monache di questo fine millennio attingono alle direttive del "padre" per vivere, nel nostro tempo, l'autenticità della ricerca di Dio e dell'amore di Cristo e dei fratelli.
Contattaci
La sacra Bibbia. Versione ufficiale della Cei
editore: San paolo edizioni
pagine: 1258
Una edizione del libro più letto del mondo adatto per essere un regalo raffinato o per essere esposta e letta in famiglia o nei luoghi di preghiera. Il testo è la versione ufficiale della C.E.I., con caratteri grandi. Illustrato da 40 tavole d'arte.
Contattaci
Rivelazione cristiana. Modernità, post-modernità
di Giuseppe Lorizio
editore: San paolo edizioni
pagine: 210
Col ricorso ad autori, figure, correnti e tematiche del pensiero moderno e contemporaneo, il volume mostra come l'espressione dell'enciclica "Fides et ratio" trovi un riscontro nelle vicende dei rapporti fra fede cristiana e speculazione filosofica, tanto che l'orizzonte rivelativo diviene punto di riferimento non solo per il sapere della fede, ma per la stessa filosofia prodottasi nella "post-modernità". Le dimensioni "neo-pagana", "neo-ebraica", e "neo-gnostica" presenti nella cultura del nostro tempo alludono a possibili aperture verso il messaggio cristiano, nella linea della ricerca di un'autentica bellezza, di un'etica coerente e di una verità capace di coinvolgere non solo il pensiero, ma anche l'affettività e la libertà umane.
Contattaci


