San paolo edizioni
Custodire il creato. Proposte per lo sviluppo e la qualità della vita
di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
editore: San paolo edizioni
pagine: 192
Fin dalla scelta del nome, papa Francesco ha comunicato al mondo un messaggio di semplicità e di rispetto per il creato, in co
Ordinabile
Le opere di misericordia corporale e spirituale
editore: San paolo edizioni
pagine: 128
La Sacra Scrittura è lo specchio di come la misericordia si esprima nella sua concretezza
Ordinabile
Io sono fango
di Allegri Roberto
editore: San paolo edizioni
pagine: 176
Una rilettura della parabola evangelica del padre buono e dei due fratelli: del figlio prodigo e del figlio devoto
Ordinabile
Amare Gesù. Il rischio di una relazione
di Karl Rahner
editore: San paolo edizioni
pagine: 144
Nella domanda che significa amare gesu`? pulsa il cuore della fede cristiana
Ordinabile
La famiglia accoglie la vita. Nascita, affido e adozione
editore: San paolo edizioni
Le aggressioni contro la vita umana e la famiglia sono divenute sempre più frequenti e sofisticate
Ordinabile
100 preghiere per i nostri cari defunti
di Morelli Vito
editore: San paolo edizioni
pagine: 128
Onorare i morti è costume degli uomini, fin dall'antichità
Ordinabile
Donne selvatiche. Forza e mistero del femminile
editore: San paolo edizioni
pagine: 224
Chi sono le donne selvatiche? Perché è necessario, per le donne e anche per gli uomini, recuperare il rapporto con l'istintuale e la terra che la cultura occidentale ha quasi completamente smarrito? Claudio Risé e Moidi Paregger guidano i lettori alla (ri)scoperta dell'archetipo universale della donna selvatica, presente nelle saghe diffuse lungo tutto l'arco alpino e soprattutto nella mitologia del nord Europa, e delle energie del femminile naturale molto spesso mortificate da una società che si rifiuta di riconoscerle. Questa nuova edizione di Le Donne Selvatiche, rivista dagli autori e arricchita da un capitolo dedicato a Maria, la madre del Signore, diviene così un tassello essenziale per un processo di rigenerazione del femminile, per ritrovare la tranquilla sicurezza e benessere dell'orientamento di vita naturale.
Ordinabile
Luca. Introduzione, traduzione e commento
editore: San paolo edizioni
pagine: 408
Il Vangelo di Luca nella Nuovissima Versione dai Testi Antichi che assicura la fedeltà alla lingua originale, senza tuttavia r
Ordinabile
Il prodigio del Natale. Dio si è scomodato per te
di Comastri Angelo
editore: San paolo edizioni
pagine: 160
Il Natale è, per eccellenza, la festa della gioia
Ordinabile
L'agguato di Dio
di Marco Pozza
editore: San paolo edizioni
Dopo "L'imbarazzo di Dio", Marco Pozza torna a raccontare il vissuto di Gesù, il Nazareno. Con lo stile dissacrante e profondo che da sempre lo caratterizza, Pozza - cappellano di un carcere del nord-est, teologo e scrittore - ci narra di "un Dio in agguato", che "s'intrufolò tra le viuzze assolate di una terra di confine: vi rimase per un po' di anni. Compiuti i trenta, scelse d'andare via di casa". Un Dio che si guadagna "il pane con le reti", in grado di mandare "su tutte le furie lo sbruffone di Lucifero " e che "in mille giorni rimise mano al terrestre", dando il via a "una strana faccenda che ancor oggi aizza le folle".
Ordinabile
Vangelo. Misericordiosi come il Padre
editore: San paolo edizioni
I quattro Vangeli in un'edizione speciale dedicata al Giubileo della Misericordia. Testo CEI.
Ordinabile
Matrimonio, famiglia e legge naturale. Uno sguardo ai diritti e ai doveri
di Alberto Gambino
editore: San paolo edizioni
La famiglia, nel nostro ordinamento giuridico, è un'istituzione che possiede caratteristiche naturali, che l'ordinamento mutua dalla realtà e che non possono essere diversamente create o manipolate. Nel quadro di questo sistema definito dalla Costituzione, non sembra legittimo identificare una molteplicità di modelli familiari, essendovi un'univoca scelta dell'ordinamento. Da questa stabile certezza, il presente volume esplora il territorio dei diritti e dei doveri legati al matrimonio e alla famiglia: i rapporti di convivenza e il loro valore giuridico, i doveri di fedeltà e assistenza morale e materiale, la genitorialità biologica e la responsabilità genitoriale, la crisi del rapporto coniugale, il ricorso alla procreazione medicalmente assistita.
Ordinabile


